In risposta al messaggio di manife666 del 06/08/2019 alle 11:41:17Buon Viaggio e Buone Vacanze !
Buongiorno a tutti e finalmente come già anticipato nel post obi domani se salvo inconvenienti sgrat sgrat saremo in territorio greco. Partenza ieri sera ore 20:00 da provincia di Milano, arrivati verso la mezza notte neipressi di Trieste con sosta notturna sul lungo mare di Trieste più bagno e doccia ore 7:00 circa ripartenza intorno alle ore 9:00 verso la frontiera, aquisto bollino autostrada slovena di 15€. Prossimo passaggio di slavonski Brod in Croazia per vari rifornimenti. In questo momento il gasolio costa 1,20€ circa al litro. Aspettando anche i vostri consigli vi salutiamo. Equipaggio: due adulti e due tengers, più trentunenne storico rivars Ford rimor koala. Buoni chilometri a tutti!
In risposta al messaggio di manife666 del 07/08/2019 alle 17:27:53Ciao manife666, mi potresti dire che strada hai fatto da Trieste per la Grecia, mi stò documentando perchè vorrei visitare anch'io la Grecia
Arrivati nella mattinata dopo qualche sosta lungo il percorso entrati con la E75 vorremmo fermarci a Salonicco cerchiamo perciò informazioni per visita con sosta per poi scendere verso Atene passando larissa,il primo tratto con la E75.
In risposta al messaggio di manife666 del 08/08/2019 alle 17:55:12grazie manife666, le strade come sono? hai fatto strade a pagamento, nelle frontiere hai avuto problemi?
Ciao ful5 ho fatto la strada che consiglia la simulazione della guida Michelin con la opzione evita strade sterrate e mezzo Ford 1991 transirlt partenza Trieste destinazione Salonicco attraversando la Slovenia con RA13\E70direzione Fernetici poi E-1\E70 , A3\E71\E70 ,poi A1,E70 direzione Lubiana,Zagabria,Croazia,serbia direzione Belgrado A1 E75 direzione lescovac,presevo,Kumanpvo,macedonia benec,direzione Salonicco Grecia.Scusa l esposizione ma sono con il cell
In risposta al messaggio di manife666 del 09/08/2019 alle 13:59:57Arrivati finalmente dopo una sosta ad Arhisa per un poco di tintarella ad Atene con la solita E 75 che abbiamo notato esser esosa ma anche affiancata per la maggioranza dei suoi km da una strada tipo di servizio in quasi tutta la sua lunghezza ed a costo zero ma con limite 50 orari. A questo punto ci domandiamo se anche le prossime autostrade avranno questa strada di servizio. Domani visita al partenone e museo arheggio giornaliero davanti entrata euro 40consosta notturna e carico acqua e scarico liquidi. Ciao ebuoni km
Ciao ful5 le strade durante l'attraversata sono come da noi e quale volta meglio certo sono quasi tutte a pagamento le fronere quasi come le svizzere tranne la serBia 2 ore alle 13.00 l'unico problema ě che devi guidare ora siamo in una caletta a mollo 35gradi dopo volos 10km ciao
In risposta al messaggio di manife666 del 12/08/2019 alle 16:07:01Mi spiace per l’accaduto, credo che a Patrasso non ci sia più l’ambasciata
EMERGENZA Purtroppo dopo la visita ad Atene tutto bello sulla strada per korinthos abbiamo subito un furto con rotturds del deflettore non importantea quello più importante sono le carte di credito già bloccata ma i documentinon troviamo nemmeno le copie imboscate ora cosa facciamo ambasciata a Atene Ambasciata a Patrasso Denuncia alla polizia locale con dovuti ritardi Noi vogliamo rientrare
In risposta al messaggio di manife666 del 12/08/2019 alle 16:12:32Mi dispiace veramente, vi aiuterei ben volentieri ma non so come potrei aiutarvi....
Aspettiamo consigli se volete La Grecia non ci porta. Bene Spiace per i greci
In risposta al messaggio di pilao del 13/08/2019 alle 16:21:49Per chi ha letto della nostra dissavventura siamo rientrati con traghetto da Patrasso martedi 14.08.2019 non siamo rientrati subito ma ci siamo fermati a salutare degli amici camperisti nei pressi di napoli ed ieri mattina eravamo a casa a fare la denuncia definitiva presso la stazione carabinieri del paese in cui risiediamo per poi procedere con i duplicati dei documenti lunedi in quanto gli uffici comunali sono chiusi. Nel frattempo ci siamo ripresi , e conveniamo che é stata una nostra disattenzione che con un mezzo sulla strada non bisogna assolutissimamente avere, che abbiamo pagato caro sia moralmente, che economicamente ma che come qualcuno di voi ha scritto fa parte per fortuna in minoranza di tutti i paesi che abbiamo visitato e che visiteremo dopo qualche modifica o miglioria al mezzo che ci ha soddisfatto pienamente nonostante i 31 anni (più dii 3000km).
Mi dispiace veramente perchè capisco la vostra amarezza e grande voglia di rientrare. Anche noi subimmo un furto simile a Loutraki il primo giorno di vacanze, a differenza di voi, oltre al vetro sfondato, portarono via solopiccoli apparecchi e un binocolo. Ma nonostante questo volevamo mettere subito fine alla vacanza e probabilmente non saremmo più tornati in Grecia. Ci sentimmo in qualche modo traditi. Ma la cortesia e straordinaria disponibilità delle persone che ci accolsero e sistemarono il camper ci convinsero a proseguire. E mai decisione fu più azzeccata. Capisco che questo post non vi è d'aiuto. Volevo solo dire che sono cose che succedono. Coraggio. Ciao. pilao