quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 21/08/2010 20:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai pienamente ragione.Per chi ha poco tempo a causa del lavoro il viaggio si riduce perlopiu ad una corsa continua e si vede,dico io,tutto dal finestrino.E' il come si viaggia e quali sono le aspettative.Noi,come ho detto sopra,siamo stati giu 2 mesi,tanto abbiamo girato e tanto ci sarebbe stato ancora da vedere. Per rendere l'idea della strada percorsa alla fine il contakm segnava un piu 8500km,tanti fatti sopratutto in Portogallo
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 15/08/2010 17:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa hai per caso fatto un diario ? Hai le coordinate o i posti dove avete fatto sosta? Grazie ......sono appena tornata dalla Corsica ma sto già pensando alle ferie di Natale! [:D] Laura
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 21/08/2010 22:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,ho un diario di viaggio,ma solo su cartaceo.Ho registrato con coordinate gps molti punti dove abbiamo sostato,spessissimo in solitaria essendo in due. Certo che non ti consiglierei di fermarti in quei posti a dicembre. Sono zone molto,molto ventilate in estate,non so cosa possa succedere in inverno. Abbiamo fatto un tragitto grosso modo come il primo messo da Manuel...,pero' arrivando fin giu a Vila real de S.Antonio. Comunque se ti posso essere di aiuto....Ciao.
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 22/08/2010 01:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io! Considera che la strada che tu hai tracciato sul mare,in effetti,passa distante anche qualche km,e se vuoi andare sul mare,che so,per vedere un faro devi fare qualche km a scendere ed altrettanti per risalire e anche se sono strade con un fondo perfetto sono strette.Piu di una volta,incrociando macchine,abbiamo dovuto mmettere le ruote fuori dell'asfalto. Vedo che vorresti andare a Lisbona ma non segni Porto,come mai?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 22/08/2010 23:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, Porto mi era sfuggito [;)], sempre attenti [:)], vedo che hai salvato delle coordinate in sosta libera...[:p][:p][:p] Purtroppo mi manca il tempo e il mio itinerario matura lentamenteee. 1 Carcassonne ------------ 43.20662N 2.36638E 2 Liencres --------------- 3 Capo vidio ------------- 4 La coruna -------------- 5 Cabo fisterre ---------- 6 Santiago de compostela - 7 Ancoradorio ------------ 8 Vigo ------------------- 9 Viana do castello ------ 10 Porto ------------------ 11 Fatima ----------------- 12 Sintra ----------------- 13 Cabo de roca ----------- 38.78056N 9.49778W 14 Lisbona ---------------- 38.72472N 9.20080W 15 Evora ------------------ 38.56769N 7.91588W 16 Merida ----------------- 38.92315N 6.35564W 17 Caceres ---------------- 39.48039N 6.36650W 18 Avila ------------------ 40.66142N 4.70504W 19 Segovia ---------------- 40.94667N 4.12439W 20 Saragozza -------------- 41.66201N 0.88030W
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 21/08/2010 23:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 20 soste per 15 gg incluso il viaggio (e non mi hai ancora detto da dove parti [:(!]) sono taaaante Io, in 22 gg ho fatto + o - lo stesso giro. Vabbè che qualcuno alle 8,30 era a Leon, alle 11.00 a Santiago, alle 14.00 Finisterra 18.00 vigo 22.00 Viano do Castello... Credo di essere abbastanza veloce, talvolta superficiale, ma Porto Lisbona Sintra, ti porteranno via la giornata alla quale devi aggiundere Concordo con tutte le mete che hai inserito, Vigo non l'ho visitata e a mente le guide non mi pareva dicessero che è una meta imperdibile(a parte il fatto che l'Italia ha giocato il girone di qualificazione a SPAGNA '82) Infine, come Leon, secondo me EVORA si può tagliare (come dicevo per Vigo, dove però non ci sono stato, evora è bellina ma può essere sacrificata). Prova a buttare giù un programma e vedi se il percorso che hai deciso è fattibile, non so se viaggi di notte e ti alzi alle 7.00 anche in ferie... Attenzione, da Torino ho fatto 5.500 km. Io ho il fondato dubbio che tu debba tagliare qualcosa, rischi di correre troppo e vedere poco e con l'affanno. Per l'acqua se hai la possibilità di scaricare i punti pdi per TOMTOM o altri navigatori in Spagna ci sono tante AA, nessun problema, in Portogallo invece la situazione è più complessa ma i distributori dove c'è la colonnina dell'aria compressa hanno l'acqua, altrimenti con un po' di accortezza trovi fontane per il rifornimento. Per chi vuol fare il bagno all'italiana c'è solo l'Italia o la Grecia. L'oceano è freddo. I miei figli si sono bagnati in Galizia ma mi informavano che l'acqua era fredda tanto da anestetizzare e quindi non patire troppo. Le spiagge in compenso sono stupende.
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 23/08/2010 10:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusami ma il poco tempo mi fa perdere qualche dettaglio [:I][:I][:I] parto da Rimini. Adesso io le ho buttate li ma molte di queste mete dovro saltarle. Per le autostrade funziona come da noi o bisogna munirsi di qualche "vignette" e se si dove si comprano ? Grazie ancora per la tua disponibilita. [:)]