quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 22/08/2010 01:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 20/08/2010 16:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le spiagge sono bellissime e i tramonti sull'oceano ti lasciano senza fiato. Sono zone molto verdi e questo ti fa capire che piove spesso. Noi abbiamo trovato solo due giorni di pioggia su 12 passati sulla costa. Per il bagno la vedo dura, a parte l'acqua fredda anche la temperatura fuori non ti invita a bagnarti. A luglio, quando in Italia si moriva dal caldo, noi di notte si dormiva con la coperta! Ciao
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 23/08/2010 22:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esistono 2 tipi di "autostrade": Autostrada=autopista si pagano e care, poi se hai un gemellato paghi come un camion autovia/autobia (penso in basco)=superstrade gratuite diffusissime io ho usato solo statali e autovie gratuite. Però, scusa se insisto, ma stai facendo il mio errore con 7 gg in meno di me. Troppo, concentrati su una zona, o taglia. Capisco, ma devi tenere in conto anche i percorsi, io al ritorno sono stato influenzato dal fatto che dal Portogallo via Madrid, fino a Saragozza (e oltre) è tutta autovia. Non puoi non tenerne conto. Io mi sentirei di consigliarti di fermarti in Galizia con puntatina solo a Viana do castello, al massimo, tagli e ti vedi segovia ecc.
quote:Risposta al messaggio di Aural inserito in data 25/08/2010 12:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Portati le catene perché l'interno non è alto (1000 metri) ma ho visto diverse indicazioni relative alla neve il che mi fa supporre nevichi. Per la lingua io ho sempre parlato in italiano e mi hanno sempre perfettamente capito. Ho avuto più problemi quando alle informazioni turistiche volevano parlarmi in inglese![xx(] pieno=pieno attenzione che gasolina è benzina gasolio=diesel ce ne sono di 2 tipi io ho messo quasi sempre quello che costa meno, forse per una questione psicologica quello che costa di più mi pareva rendere meglio, [8)] Poi i distributori molte volte hanno il pane e sono aperti con omino alla cassa 7-21 (prevalentemente)
quote:Risposta al messaggio di passistascalatore inserito in data 26/08/2010 16:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal nick non avevo dubbi circa l'uso della bici [;)]
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 26/08/2010 17:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> peccato che sia un annetto che non uso piu la bdc x problemi di orari di lavoro che mi lasciano pochissimo tempo libero.... adesso sono x la corsa a piedi e lo ski alp in inverno
http://traduttore.tiscali.it/
lleno, ahíto, pleno, relleno, repleto,... che suona più o meno come "pieno" portoghese adj. cheio; completo; satisfeito, saciado;... Avrò fatto il pieno 5500-1500=4000/250=almeno 15-20 volte tra spagna portogallo ho chiesto informazioni a vecchiette o uomini ma non ho mai - ripeto mai - trovato problemi nel farmi capire in quanto sono popoli che vogliono capirti. Ad Archachon, vicino Bordeaux, al contrario il venditore di bibite non voleva capire che desideravo 1 bottiglia di acqua... Nonostante abbia una conoscenza scolastica di francese, ma come diceva mia nonna non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire (in questo caso, capire)!