quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 21/01/2010 15:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non esageriamo! La dogana dalla Finlandia alla Russia è quella meno rognosa tra le varie dei paesi confinanti. Ci passai io,da solo, qualche anno fa, ed in meno di due ore superai tutti i controlli. Se qualcuno ci vuol provare,consiglio di fermarsi alla sera nel campeggio finlandese poco prima del confine così da essere,alle prime ore del mattino,già ai posti di controllo. Hanno una burocrazia un pò retrograda,ma con un pizzico di pazienza si passa senza grossi problemi. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di paperotto inserito in data 20/01/2010 21:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima scelta, [:D][:D] mannaggia a me che non ho pensato a quel tipo di soluzione
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 21/01/2010 16:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi Pierluigi! Qualsiasi cosa ti serve sulla Germania, non hai che da chiedere eh!! L'abbiamo fatta ben 4 volte in diverse zone.
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 22/01/2010 11:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie molte, ne terrò presente[;)] Ciao Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 22/01/2010 11:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che giro volete fare fino a Dresda?
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 21/01/2010 15:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la tua meta futura è Caponord quest'anno ti consiglio,(per ambientarti!!) la Danimarca. Bella anche l'Olanda!
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 22/01/2010 12:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami tanto se ti rispondo solo ora, ma non avevo più aperto questo thread dallo scorso 22 gennaio. Onestamente non ho ancora deciso che giro fare di preciso, anche perchè - visto cosa mi è successo l'anno scorso (mi sono saltate tutte le vacanze estive[xx(]) - sto un po' tergiversando per scaramanzia. Devo vedere inoltre quando rientro di preciso dal giro in Spagna. Comunque, grosso modo, pensavo di fare Romantische Strasse, Bamberg, Dresda; problemi di tempo non ne ho, diciamo tre settimane in luglio con rientro tassativo per il 25-26. Ciao Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 29/01/2010 13:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione!! Certo noi poveracci che possiamo buttarci nella mischia solo ad agosto .... colleghi permettendo.
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 29/01/2010 13:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh già, in pensione dall'aprile 2008[:D] Bye bye Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 29/01/2010 19:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io in pensione da gennaio 2008 ma ho la moglie che lavora e allora... Agosto, Agosto, Agosto [:(!][:(] Beh vedremo se facciamo una settimanuccia a giugno. Giugno: ? Boh Agosto: siamo indecisi, comunque vorremo tornare in Danimarca e poi rivederci la ridente Olanda e rientrare da France..Mon Amour [;)][;)][:D][:D] ciao Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di vasco de gama inserito in data 19/01/2010 21:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 29/01/2010 13:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzzzz!![:)] Dovresti ringraziarci che ci sacrifichiamo a fare le vacanze a maggio, giugno, luglio, settembre, e in parte ottobre [;)], ed agosto ce ne rimaniamo a casina per lasciare posto ai lavoratori !![:D][:D][:D][:D] Ciaoooooooo con simpatia[;)][;)] Beatrice
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 29/01/2010 12:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, ti capisco benissimo Pierluigi sull'essere scaramantico, poichè anche io l'anno scorso ho dovuto mandar all'aria un giro in Svezia per motivi di salute a meno di 10 giorni dalla partenza. Comunque, su Romantischestrasse, Bamberga e Dresda posso indicarti tutte le aree di sosta che vuoi se non le hai, ed anche sulla strada da Bamberga a Dresda! [:)]
quote:Risposta al messaggio di paperotto inserito in data 29/01/2010 21:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazieeee com'è buona lei [;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D] ciao Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 30/01/2010 09:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ricordo benissimo Alex dei tuoi problemi l'anno scorso, ti leggevo sempre. Grazie e ciao Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 20/01/2010 21:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambio di programma!id="size3">id="red"> Cosa c'è di più bello della libertà di poterlo fare? La moglie a casa (infortunata sugli sci[V] e quindi con tempo a disposizione per leggere i diari su COL[:)]) ha deciso che quest'anno si va in OLANDAid="size3">id="orange"> ed io bè... non mi sono fatto pregare per niente. Una delle tante mete che da sempre desidero visitare quindi perchè no anzi, con l'occasione visiteremo la Foresta nera e non so cos'altro. Se qualcuno ha consigli in merito, sono sempre bene accetti[;)]. Sereni km a tutti[8D]