In risposta al messaggio di jana del 16/04/2018 alle 23:36:24Ciao, ormai con i normali piani ci si può connettere in tutta Europa(z. Schengen)da circa un anno.
Non credo che trovero le risposte, ma ci provo ugualmente... Qualcuno ha acquistato una sim dati per un periodo limitato in qualcuno dei paesi balcanici, cioe Serbia, Macedonia, Albania, Montenegro, Bosnia Erzegovina? Misono abituata troppo cercare le info varie su cosa vedere, orari, previsioni del tempo, campeggi e quant'altro mentre si viaggia... Anche solo consultare google earth per vedere dove si potrebbe pernottare... Mi piacerebbe andare a colpo sicuro acquistare una sim senza girare per vari operatori. Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
In risposta al messaggio di jana del 16/04/2018 alle 23:36:24In tutti i paesi della UE puoi usare il telefono come lo usi in Italia e usare gli stessi dati che hai a disposizione e con lo stesso costo.
Non credo che trovero le risposte, ma ci provo ugualmente... Qualcuno ha acquistato una sim dati per un periodo limitato in qualcuno dei paesi balcanici, cioe Serbia, Macedonia, Albania, Montenegro, Bosnia Erzegovina? Misono abituata troppo cercare le info varie su cosa vedere, orari, previsioni del tempo, campeggi e quant'altro mentre si viaggia... Anche solo consultare google earth per vedere dove si potrebbe pernottare... Mi piacerebbe andare a colpo sicuro acquistare una sim senza girare per vari operatori. Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mauser del 17/04/2018 alle 11:47:50Forse lo ho chiamato Thtering impropriamente, intendevo quella funzione che il telefono (Samsung S5) fa da modem e si collega in WiFi al computer o anche al tablet o altro.
Altrimenti se hai un device abbastanza recente esiste la funzione hotspot , consuma un po' più corrente ma è molto più veloce del thetering bluetooth con il passaggio di files pesanti. Io lavoro sempre, anche quando viaggio, e queste possibilità sono un bell'aiuto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di jana del 17/04/2018 alle 13:39:59
Ragazzi, c'e un problema... Nei paesi che ho elencato, non esiste la tarifa Ue. C'e il classico roaming che se provi collegarti e anche telefonare, t'ammazza. Noi normalmente usiamo i nostri cellulari all'estero in Ue, sonoappena rientrata bazzicando SLovacchia Ungheria e Austria, sempre collegata. Cosi in ferie tra Francia e Spagna. Ma li sui Balcani no... Noi abbiamo un reuter portatile della Huawei e quando siamo nei paesi con roaming, prendiamo una sim dati, la inseriamo nel reuter e ci colleghiamo con i smartphone, tablet, pc. Anche nelle gite a piedi lo metto in tasca, la borsa piena di power bank, dovesse scaricarsi...) Cosi prima della abolizione del roaming in Spagna, cosi in Turchia. Solo che vorrei sapere in anticipo a che operatore mi devo rivolgere per prendere la sim benedetta - magari di 30 gg 2gb a prezzo conveniente, senza fare giri inutili.(in ogni paese staremo solo pochi gg a parte Albania che non abbiamo mai visitato( La prima tappa dopo la Slovenia, dove vado ancora con il mio operatore, e' Beogrado. Li trovo quello che mi serve, ma sapere dove andare? Sulla Serbia - la prima per essere visitata, su internet non trovo granche di info, roba del 2015... piu meno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di jana del 17/04/2018 alle 14:19:13La prima è solo da Smartphone, ma la seconda che ho indicato è proprio per l'uso del PC o tablet
Tommaso, con queste promozioni puoi navigare solo da un smartphone, non puoi fare hotspot o peggio, usare reuter. E io ne ho bisogno, anche per lamia attivita. Gia che spengo il cellulare sk e non rivevero le chiamate deipotenziali clienti, lascio il messaggio di scrivere email, pero dopo devo scrivere. e lo faccio dal pc, tutte le pappardelle che mi tocca scrivere per rispondere su smartph ci metto 3 gg... Inoltre DOm si vuol vedere i suoi giornali su tablet o smartph quando li pare e piace, io a letto poi mentre leggo sul tablet i miei libri, resto collegata. Inoltre tutti due comunichiamo tramite whatsapp e abbiamo bisogno di essere collegati. Posso rinunciare in Montenegro e BH, facciamo piu meno transito con qualche fermata dove sicuramente trovero wi fi. Ma Serbia MAcedonia e Albania mi servono... Inoltre... preferisco studiare in viaggio sul tablet. Ci vedo meglio, ragazzi, ho la mia eta! :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di jana del 17/04/2018 alle 14:19:13La prima è solo da Smartphone, ma la seconda che ho indicato è proprio per l'uso del PC o tablet
Tommaso, con queste promozioni puoi navigare solo da un smartphone, non puoi fare hotspot o peggio, usare reuter. E io ne ho bisogno, anche per lamia attivita. Gia che spengo il cellulare sk e non rivevero le chiamate deipotenziali clienti, lascio il messaggio di scrivere email, pero dopo devo scrivere. e lo faccio dal pc, tutte le pappardelle che mi tocca scrivere per rispondere su smartph ci metto 3 gg... Inoltre DOm si vuol vedere i suoi giornali su tablet o smartph quando li pare e piace, io a letto poi mentre leggo sul tablet i miei libri, resto collegata. Inoltre tutti due comunichiamo tramite whatsapp e abbiamo bisogno di essere collegati. Posso rinunciare in Montenegro e BH, facciamo piu meno transito con qualche fermata dove sicuramente trovero wi fi. Ma Serbia MAcedonia e Albania mi servono... Inoltre... preferisco studiare in viaggio sul tablet. Ci vedo meglio, ragazzi, ho la mia eta! :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2018 alle 14:26:03ser si puo inserire nel reuter... guardero questa sera. Pero se la uso tutto il mese mi servono gb, controllo! Intanto grazie!
La prima è solo da Smartphone, ma la seconda che ho indicato è proprio per l'uso del PC o tablet ... L’offerta è valida per la navigazione da Tablet e PC effettuata in Europa e negli USA. ... ... Per la navigazione Internet è necessario selezionare nella configurazione delle connessioni l’APN ibox.tim.it... vai a leggere il Link che ti ho messo.
In risposta al messaggio di jana del 17/04/2018 alle 14:42:23Per tutto il mese diventa un salasso, perchè sono 25 euro per 10 giorni. e 4gb ogni 10 giorni.
ser si puo inserire nel reuter... guardero questa sera. Pero se la uso tutto il mese mi servono gb, controllo! Intanto grazie!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2018 alle 16:21:32Quando ho fatto un giretto informativo sul web, ho visto che si parlava anche di tariffe tipo 5€ al mese per 2 gb o simile. Pero dove e come non so, speravo che qualcuno ha provato, anche se m'immaginavo di no. Dovendo noi usare una sim di un paese magari solo per una settimana, basta e avanza. Continuero cercare...
Per tutto il mese diventa un salasso, perchè sono 25 euro per 10 giorni. e 4gb ogni 10 giorni. Solo io sono così suonato che quando non c'era il roaming spesi 90 euro rinnovandolo 3 volte in un mese....mia moglie non lo ha mai saputo
In risposta al messaggio di jana del 17/04/2018 alle 22:53:30Quando andai in Polonia , prima del roaming gratis, il primo giorno, a Zakopane, entrai in una tabaccheria, c'era un ragazzo giovane e sveglio, che parlava anche inglese perfetto, e gli chiesi la migliore SIM per dati e anche telefono.
Quando ho fatto un giretto informativo sul web, ho visto che si parlava anche di tariffe tipo 5€ al mese per 2 gb o simile. Pero dove e come non so, speravo che qualcuno ha provato, anche se m'immaginavo di no. Dovendo noi usare una sim di un paese magari solo per una settimana, basta e avanza. Continuero cercare...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di jana del 23/04/2018 alle 21:15:11Solo in Italia tante storie inutili del documento per avere una SIM, quando un delinquente puo averne una comperata in tutto il mondo seza potere essere identificato e usarla anche in italia..
Prima esperienza diretta, assai positiva. SERBIA: SIM dati dell'operatore VIP 8 GB in 4G per 7 gg 300 dinari che equivale cca 2,50€. Inserita nel reuter portatiportatile e' partita subito ba scheggia senzapin e cerimonie varie. Ho letto di questo operatore ma era di diversi anni fa. Allora erano 5€ x meno giga e non ero sicura se funziona ancora. Ovviamente niente documenti vari, si prende come un cornetto al bar. E si paga.a soddisfatta!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di jana del 23/04/2018 alle 21:15:11Serve anche per pagare il parcheggio in città.
Prima esperienza diretta, assai positiva. SERBIA: SIM dati dell'operatore VIP 8 GB in 4G per 7 gg 300 dinari che equivale cca 2,50€. Inserita nel reuter portatiportatile e' partita subito ba scheggia senzapin e cerimonie varie. Ho letto di questo operatore ma era di diversi anni fa. Allora erano 5€ x meno giga e non ero sicura se funziona ancora. Ovviamente niente documenti vari, si prende come un cornetto al bar. E si paga.a soddisfatta!
In risposta al messaggio di jana del 24/04/2018 alle 13:25:50Brava Jana,interessante,vi seguo passo passo
questo non lo so. non c'e speranza parcheggiare un settemetri a Beogrado! siamo in un P camper a 10€ notte e usiamo taxi. sinceramente anche girando a piedi in centro un P non ho ancora visto solo le auto lungo le vie.
In risposta al messaggio di jana del 24/04/2018 alle 13:25:50Poi ci dici dove si trova?
questo non lo so. non c'e speranza parcheggiare un settemetri a Beogrado! siamo in un P camper a 10€ notte e usiamo taxi. sinceramente anche girando a piedi in centro un P non ho ancora visto solo le auto lungo le vie.