In risposta al messaggio di ronza75 del 17/12/2018 alle 11:48:48Sei a conoscenza che il roaming nella comunità europea non è più a pagamento e che puoi usare i tuoi minuti e giga tranquillamente?
Ciao a tutti, in procinto di ripartire per la Francia, mi chiedevo se esiste una sim francese tipo la nostra HO con tanti giga e in abbonamento ovvero che la ricarichi solo quando vuoi. Grazie ronza75
In risposta al messaggio di maxddd del 17/12/2018 alle 14:01:50Non esattamente, con gli operatori che conosco (ho, Iliad) in roaming sono limitati a 2 GB, non si possono usare tutti i 50 dell'offerta. Fino ad ora il garante non è intervenuto quindi presumo che il comportamento sia lecito.
Sei a conoscenza che il roaming nella comunità europea non è più a pagamento e che puoi usare i tuoi minuti e giga tranquillamente?
In risposta al messaggio di Steu851 del 17/12/2018 alle 14:17:46Io ho 50Gb di TIM e li posso usare tutti anche all estero e anche come modem per il PC.
Non esattamente, con gli operatori che conosco (ho, Iliad) in roaming sono limitati a 2 GB, non si possono usare tutti i 50 dell'offerta. Fino ad ora il garante non è intervenuto quindi presumo che il comportamento sia lecito.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxddd del 17/12/2018 alle 14:01:50Si sono a conoscenza, ma Ho mi da solo 2 o 3 giga...
Sei a conoscenza che il roaming nella comunità europea non è più a pagamento e che puoi usare i tuoi minuti e giga tranquillamente?
In risposta al messaggio di MisterX1 del 17/12/2018 alle 17:30:20Posso chiederti cosa spendi al mese?
Viaggio spesso per lavoro molto estero per la mia sim privata sono passato a Vodafone con 50gb in Europa ovunque sempre 50gb minuti illimitati
In risposta al messaggio di ronza75 del 17/12/2018 alle 17:51:516,99€ /mese devi passare da operatore virtuale tipo Fastweb PosteMobile CoopVoce non quelli che operano sotto Vodafone ovviamente oppure altri virtuali nel senso che si appoggiano ad operatori reali come Tim Wind/tre iliad Vodafone nel caso provieni da un'operatore reale mi pare che il costo salga a 10€ ma di ciò non sono sicuro.
Posso chiederti cosa spendi al mese?
https://www.hwupgrade.it/news/t...
http://m.vodafone.it/pages/euro...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 18/12/2018 alle 07:33:08Grazie mille gentilissimo
6,99€ /mese devi passare da operatore virtuale tipo Fastweb PosteMobile CoopVoce non quelli che operano sotto Vodafone ovviamente oppure altri virtuali nel senso che si appoggiano ad operatori reali come Tim Wind/treiliad Vodafone nel caso provieni da un'operatore reale mi pare che il costo salga a 10€ ma di ciò non sono sicuro. questa per intenderci spero si veda sono con il telefonino ovviamente all'estero! Occhio non inclusi SMS ma non li usa più quasi nessuno. occhio Svizzera turchia San Marino e poche altre non incluse. Ho anche una SIM business con opzione mondo Tim penso che in Europa funziona meglio Vodafone ovviamente opinione personalissima. Fai sapere se posso esserti utile in altro ! Saluti
In risposta al messaggio di MisterX1 del 18/12/2018 alle 07:33:08Cliccando sul link "Vodafone" che hai postato, in fondo alla pagina alla voce "Dettagli" inserendo l'importo che paghi 6.99 € risulta una disponibilità mensile di soli 1.9 giga, non 50 come affermi, e questo come da Regolamento UE 2015/2120.
6,99€ /mese devi passare da operatore virtuale tipo Fastweb PosteMobile CoopVoce non quelli che operano sotto Vodafone ovviamente oppure altri virtuali nel senso che si appoggiano ad operatori reali come Tim Wind/treiliad Vodafone nel caso provieni da un'operatore reale mi pare che il costo salga a 10€ ma di ciò non sono sicuro. questa per intenderci spero si veda sono con il telefonino ovviamente all'estero! Occhio non inclusi SMS ma non li usa più quasi nessuno. occhio Svizzera turchia San Marino e poche altre non incluse. Ho anche una SIM business con opzione mondo Tim penso che in Europa funziona meglio Vodafone ovviamente opinione personalissima. Fai sapere se posso esserti utile in altro ! Saluti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2018 alle 14:36:48Come si chiama la tua offerta e quanto paghi al mese?
Io ho 50Gb di TIM e li posso usare tutti anche all estero e anche come modem per il PC. Chiaramente specificato nelle condizioni della offerta. Probabilmente certi operatori fanno pagare un po meno (non s se sia il tuo caso)ma poi danno un po meno. Sicuramente se vai in Francia in un centro commerciale troverai qualche SIM dati, anni fa ne presi una di Orange da mettere in un modem WiFi.
In risposta al messaggio di adl53 del 18/12/2018 alle 21:16:41Tim Titanium :9,99 euro. al mese 50 giga e minuti illimitati tutto utilizzabile anche in EU. Buone Feste a tutti.
Come si chiama la tua offerta e quanto paghi al mese?
In risposta al messaggio di adl53 del 18/12/2018 alle 21:16:41La mia offerta non è piu disponibile, ma è sostituita da: INTERNET 100Gb per 6 Mesi che è ancora piu conveniente e alla scadenza passerò a questa.
Come si chiama la tua offerta e quanto paghi al mese?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giaig del 19/12/2018 alle 21:12:31Ho cercato bene, mi potresti postare il link o la descrizione esatta dove viene detto che i 50Gb di Tim Titanium possono essere usati tutti anche in Europa?
Tim Titanium :9,99 euro. al mese 50 giga e minuti illimitati tutto utilizzabile anche in EU. Buone Feste a tutti.
https://www.dday.it/redazione/2...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2018 alle 14:36:48Tommaso, se ben ricordo tu hai 50Gb all'estero, ma da usare in 1 anno, nel caso forse è bene specificarlo, qui si parla di tariffe mensili.
Io ho 50Gb di TIM e li posso usare tutti anche all estero e anche come modem per il PC. Chiaramente specificato nelle condizioni della offerta. Probabilmente certi operatori fanno pagare un po meno (non s se sia il tuo caso)ma poi danno un po meno. Sicuramente se vai in Francia in un centro commerciale troverai qualche SIM dati, anni fa ne presi una di Orange da mettere in un modem WiFi.
In risposta al messaggio di nanonet del 20/12/2018 alle 07:40:54Si, esatto 50Gb da usare entro l anno, ma volendo li si puo usare anche tutti in un mese o un giorno. A me fa comodo perchè uso il camper in Agosto, Natale e Pasqua e quindi posso concentrare i Gb in quei periodi.
Tommaso, se ben ricordo tu hai 50Gb all'estero, ma da usare in 1 anno, nel caso forse è bene specificarlo, qui si parla di tariffe mensili. Che poi a te siano più che sufficienti molto bene, ma ormai molto usano tv online ecc, ed una buona scorta di Gb mensili ormai serve sempre di più
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 08:00:19Interessanti i 100Gb in 6 mesi, per ora con le mie necessità sarebbero sufficienti (circa 10Gb al mese "normalmente" e anche 20Gb nel mese di ferie estive).
Si, esatto 50Gb da usare entro l anno, ma volendo li si puo usare anche tutti in un mese o un giorno. A me fa comodo perchè uso il camper in Agosto, Natale e Pasqua e quindi posso concentrare i Gb in quei periodi. Primaavevo 9Gb al mese, in Agosto non mi bastavano e dovevo comperare delle integrazioni costose, e negli altri mesi li buttavo quasi tutti non utilizzati, consumandone solo il 5% scarso. Secondo me per chi usa il camper, a meno che non sia pensionato e sempre in viaggio, conviene sicuramente un plafon annuale di Gb anzichè mensile. Ora che c'è questa nuova con 100Gb ogni 6 mesi (50gb di giorno e 50Gb di notte) è ancora piu conveniente perchè allo stesso costo rafìddoppia i Gb usabili di giorno, e comunque quelli della notte possono servire per scaricare aggiornamenti corposi, tipo mappe, o altro. E tutta questa quantità di Gb sono comunque neppure 10 euro al mese se si divide nel periodo.
In risposta al messaggio di nanonet del 20/12/2018 alle 12:04:59Ognuno avrà la SUA soluzione ideale, che potrebbe non essere quella ideale per un altro.
Interessanti i 100Gb in 6 mesi, per ora con le mie necessità sarebbero sufficienti (circa 10Gb al mese normalmente e anche 20Gb nel mese di ferie estive). Ma bisogna vedere cosa si prospetta in futuro, perchè con la tvonline iniziano ad aprirsi prospettive moooolto interessanti, ma che ora non mi convincono ancora molto. Certo, per te che la tv non la usi zero problemi, ma noi in camper la usiamo (per ora via sat), per cui ciò che può andare bene per qualcuno, è inutile consigliarlo come soluzione ideale, dal momento che ci sono necessità del tutto differenti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 13:30:29
Ognuno avrà la SUA soluzione ideale, che potrebbe non essere quella ideale per un altro. Riguardo alla TV mia moglie incalza e preme per averla in camper, sicuramente una parabola non la monto, il digitale terrestre neppure,e quindi devo capire se la posso accontentare con un tablet da 10 da usare come TV, ma di queste cose non mi sono mai interessato e non ne so nulla. Per ora tengo le mie posizioni di maschio Alfa, ma ogni tanto scricchiolano