quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 09/04/2010 13:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'importante è sapere che per passare la Siria A/R ci vogliono 500 eurozzi più o meno...
http://diaridalcamper.blogspot.com
Se avete ancora bisogno di info utili, sono a disposizione. Ciao e Buon viaggio.quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 12/04/2010 10:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Giordania: 1) All'arrivo un addetto rilascia un "Voucher" con barra rossa e con quello si va a fare l'assicurazione, i cui costi sono aumentati dal 1° marzo u.s.. ( 7 gg ho pagato 63,560 JD (Jordan Dinar) che vale leggermente in piu' dell'Euro) 2) altri 20 JD per la dogana 3) alla fine fare il Visto (in frontiera costa 12 JD) (oppure il timbro di entrata sul Passaporto, dalla Polizia, per coloro che l'avessero fatto in Italia)
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 12/04/2010 13:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per le notizie fresche che ci hai fornito, (ho letto anch'io il diario del tuo bellissimo viaggio a dir vero con un pochino di invidia!io sono ancora legata ai tempi del lavoro....)Un'ultima informazione: ma questo benedetto carnet de passage quanto costa? all'ambasciata siriana ci avevano detto di non richiederlo tanto non sarebbe servito. un salutone Simonetta e Dedo
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 12/04/2010 22:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' corretto quanto hai scritto, con 2 varianti: a) si puo' comprare anche all'estero, a molto meno che in Italia.(come faccio normalmente io) b) in alcune nazioni, non si puo' fare in frontiera, come ad esempio in Egitto , Iran ed altre.