http://diaridalcamper.blogspot....
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 01/09/2010 21:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono entrato in Siria dalla Turchia nel mese di maggio 2010 (ci samo incontrati in alcuni punti con Tommaso52) Per entrare in Siria, oltre al visto multiplo sul passaporto da chiedere a Roma o Milano, si spendono circa 250 dollari per - tassa Diesel valevole 1 settimana - Assicurazione camper valevole 30 giorni - traduzione libretto circolazione in arabo attenzione a non superare la settimana perchè la multa è salatissima Quando rientri dalla Giordania devi ripagare tutto di nuovo meno l'assicurazione che costa cica 30/40 dollari per un costo complessivo per 2 ingresi di circa 450 dollari Si pagano anche le tasse di uscita dalla Siria, ma qui dipende dai funzionari che trovi, alcuni chiedono 5 dollari altri 3 o 400 lire siriane - conviene sempre pagare per non avere problemi Le tasse di entrata in Giordania sono di circa 140 JD ovvero circa 150 Euro e comprendono visto sul passaporto e assicurazione Camper per 1 mese Conviene in entrambi i paesi anche una adeguata scorta sia di dollari che di euro a volte accettano gli uni a volte gli altri I tempi di passaggio per la dogana Siriana sono di circa 2 ore e altrettante se ne perdono in Giordania, basta sapersi ''muovere'' all'intgerno di uffici dove la burocrazia è regnante. A noi (5 camper) in Siria hanno persino aperto uno sportello apposito e in Giordania siamo stati assistiti per tutto il tempo da uno della Polizia Turistica
http://elladamas.forumup.it/vie...
P.S...un saluto a Pope[;)]...quando siete rientrati??..io sono appena tornato dall'Albania[:D][:D][8D]quote:Risposta al messaggio di ecovip3l inserito in data 18/09/2010 19:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> significa che in Italia fai solo il visto sul passaporto LA patente internazinale è meglio farla nche se nessuno la chiede, tanto cota solo 42 euro e te la fann all'Istante (almeno qui a PD) come ho detto il libretto viene tradotto in arabo in frontiera dunque non serve null'altro Il Carnet serve casomai in Egitto ma non in Siria nè in Giordania
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 18/09/2010 23:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso - io e Renato di Genova simo rientrati al 20 giugno circa - direi che il viaggio è andato benissimo salvo qualche screzio dovuto a quelli che si lamentano se piove quando piove se c'è il sole quando c'è il sole- ma era scontato Mi ha deluso un po' la Turchia costa marittima sud e ovest perchè non ricca di spiagge e dove c'era sabbia c'erano anche i grattacieli dormitorio coi russi dentro - abbiamo quindi finito con una ottima settimana in Grecia con sole spiagge bagni e nessuno intorno
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 31/12/2010 00:04:54 (>Sul sito viaggiare sicuri trovi la notizia. Andando su altre fonti si rilegge di nuovo. Per telefono non confermano. Aspetto il rientro dalle feste per sentire l'ufficio turismo di Torino ora in ferie. Prova a fare un cerca "incidente auto in Giordania"Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.ambamman.esteri.it/NR/rdonl...
Stò pensando al classico Siria e Giordania, ma vorrei info rassicuranti per ambo i paesi, altrimenti mi dirigo su altri lidi seppure con dispiacere. Non vorrei passare da così [^][^][^][^][^] a così [:(][:(][:(][:(][:(]