In risposta al messaggio di rossoblu del 03/07/2018 alle 18:00:40Farò anch' io lo stesso itinerario partendo da Belluno verso il 2 Agosto. Conto poi di arrivare sino a Danzica per scendere quind per Dresda. Prima tappa Bratislava.
Sto incominciando ad organizzare il viaggio ora. Parto dai dintorni di Milano e l'idea sarebbe di fare prima tappa a Vienna poi Bratislava, quindi il fiume Dujanec per la gita in zattera per poi andare in Polonia Zapokane(?)Cracovia e dintorni. Diciamo che come punti fermi del viaggio avrei Bratislava e Cracovia (+Miniere di Sale + Auschwitz). Ho a disposizione 3 settimane quindi ho ancora un bel po da organizzare.
In risposta al messaggio di doppioross del 20/07/2018 alle 13:58:24Ciao, se tutto va come deve andare dovrei arrivare a Bratislava l 11 Agosto.
Ciao Rossoblu, tu in che periodo in slovacchia?
In risposta al messaggio di rossoblu del 23/07/2018 alle 21:14:40Se passi qua da noi da 12 in poi, sei benvenuto! Sabato un lavoraccio - cambio turno turisti ma odmenica pronti per una biccheirata e anche piu!
Ciao, se tutto va come deve andare dovrei arrivare a Bratislava l 11 Agosto.
In risposta al messaggio di jana del 23/07/2018 alle 23:39:44Ciao, gestisci qualche attività turistica a Bratislava?
Se passi qua da noi da 12 in poi, sei benvenuto! Sabato un lavoraccio - cambio turno turisti ma odmenica pronti per una biccheirata e anche piu!
In risposta al messaggio di rossoblu del 24/07/2018 alle 12:56:09ma noooooo!! Noi solo una cosa piccolina, cosi per divertimento accanto a Sturovo. E di Esztergom che pero e' gia in Ungheria. Noi a bratislava siamo andati sempre in auto a parte qualche raro giro in camper, ma anni fa. ora di Bratislava non so molto dal punto di vista camperistico. Noi abbiamernottato nel P del castello di Devin un po di km da Bratislava sul Danubio, bello, posto molto suggestivo per la storia slovacca, bella vista dal castello sul fiume, li si incontrano i fiumi Danubio e Morava. ma devo dire che mentre noi tutto ok, a Yuma hanno rotto il vetro e portato via m.foto e un telefono mentre loro sono andati visitare bratislava. perche c'e un giro di navi turistiche che vanno su e giu e mi pare anche la ciclabile. Se si decide per Devin, io consiglio piazzarsi vicino vicino a una bancarella di quelli del mercatino o bufet, farsi la chiacchierata (si fa per dire) salutare, comprare qualcosina e chiedere gentilmente di tenere d'occhio il camper. Funziona!
Ciao, gestisci qualche attività turistica a Bratislava?
In risposta al messaggio di jana del 24/07/2018 alle 14:44:33Una curiosità, cercando in internet con google mi sono trovato questo link tra i risultati della ricerca:
ma noooooo!! Noi solo una cosa piccolina, cosi per divertimento accanto a Sturovo. E di Esztergom che pero e' gia in Ungheria. Noi a bratislava siamo andati sempre in auto a parte qualche raro giro in camper, ma anni fa.ora di Bratislava non so molto dal punto di vista camperistico. Noi abbiamernottato nel P del castello di Devin un po di km da Bratislava sul Danubio, bello, posto molto suggestivo per la storia slovacca, bella vista dal castello sul fiume, li si incontrano i fiumi Danubio e Morava. ma devo dire che mentre noi tutto ok, a Yuma hanno rotto il vetro e portato via m.foto e un telefono mentre loro sono andati visitare bratislava. perche c'e un giro di navi turistiche che vanno su e giu e mi pare anche la ciclabile. Se si decide per Devin, io consiglio piazzarsi vicino vicino a una bancarella di quelli del mercatino o bufet, farsi la chiacchierata (si fa per dire) salutare, comprare qualcosina e chiedere gentilmente di tenere d'occhio il camper. Funziona!
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di rossoblu del 31/07/2018 alle 22:18:47Allora buona vacanza, in bocca lupo, di schiene dita e altro rotti possiamo farci una serata a raccontare, ma finche non riguarda colesterolo pressione, glicemia, va tutto bene. Spero che fai una bella vacanza, se ti riesce, passa pure id qua, che per un camper c'e sempre posto e per una mano sempre un bicchiere pronto. CIao!
Una curiosità, cercando in internet con google mi sono trovato questo link tra i risultati della ricerca: era un mio post del 2013 sempre sulla gita sul fiume Dunajec in cui mi avevi già dato le informazioni. Purtroppoa memoria non me le ricordavo (sto perdendo colpi) e ho perso tutto il materiale che avevo raccolto per l'organizzazione di quel viaggio causa rottura hard disk. Nell'agosto del 2013 sono effettivamente poi partito, con come destinazione la Slovacchia e la Polonia. Avevo organizzato come prima tappa una sosta a Klagenfurt in Austria ed il mio viaggio si è fermato lì a causa di problemi con la schiena che non mi permettevano di macinare troppi km. In realtà il viaggio non si è proprio fermato del tutto ma (grazie ai vantaggi del camper) si è tramutato in una vacanza in Cariniza, Slovenia, Venezia e Trentino. Quest'anno ci riprovo!
In risposta al messaggio di jana del 15/08/2018 alle 17:41:32Si su questo hai ragione, se si pensa cosa hanno costruito senza nemmeno un chiodo ed in un solo anno è sorprendente. Poi almeno in questo caso a me è venuta di strada...
Allora buon proseguimento! La chiesa di Hronsek e' particolare perche costruita senza un chiodo, cosi e' stato ordinato dai cattolici agli protestanti... :) LE chiese di legno comunque sono piu meno cosi, in Norvegia abbiamo fatto anche qualche centinaio di km per meno... Sono testimoni di epoche particolari.
In risposta al messaggio di Armando del 24/08/2018 alle 22:43:58La mia piazza! Banska Bystrica! Ma non ripassavi quest'anno? Ricordo male? Abbiamo bevuto troppo? E la Spagna?
Ciao Jana, leggendo qui mi viene in mente la vostra squisita ospitalità quando siamo passati a salutarvi due anni fa. Ciao, salutoni a te e Domenico
In risposta al messaggio di Ramiro del 27/08/2018 alle 17:46:46Lui l'ha fatta dalla parte slovacca...
fatta la discesa qualcosa come 18 anni fa circa e ne ricordo ancora un piacevole ricordo. Sicuramente dovessimo tornare in Polonia la rifarei
In risposta al messaggio di jana del 24/08/2018 alle 22:18:17Ciao, purtroppo la nostra vacanza ahimè è finita, sabato scorso sono rientrato in Italia. Mi avrebbe fatto piacere passare e conoscersi, ma la tappa principale di questa vacanza era Cracovia e dintorni, che quest'anno, al quarto tentativo (altre 3 volte avevo organizzato di andare a Cracovia, ma per un motivo o un altro è sempre saltata), siamo riusciti a visitare. Poi anche io incuriosito dai tuoi post e dal diario "Slovacchiando" di Franco ho optato per trascorrere una settimana in Slovacchia rinunciando a salire nella Polonia del nord. E sono rimasto molto contento della scelta. Come diceva doppioross niente turismo di massa ma accoglienza e vivacità ovunque. Ieri facendo vedere le foto delle vacanze la piazza di Banska Bystrica si è presa un sacco di complimenti. Magari ci si incrocia in un altro viaggio.
Sono contenta che ti sono stata utile. Cerco di dare una mano quando posso solo che sono sempre icasinata con troppe cose da fare e gestire e rispondo tardi o mi idmentico, bisogna ogni tanto tirarmi le orecchie cosi mi ricordoLa grotta di ghiaccio di Dobsina ho visto prima volta in gita scolastica alle elementari, mi ha impressionato tantissimo. Cosi dopo 30 anni siamo andati con i bambini nostri ed e' stata una delusione, i bellissimi ghiacci scolpiti sono diventati tutti arrotondati causa temperatura e respiro dei numerosi visitatori. Non oso immaginare come sono adesso dopo altri 30 anni... Ti ricordo che noi siamo qua in LSovacchia fino 6 settembre, poi ci iniziamo muovere un po in LSovacchia e poi ritorno in italia. Se ti va fermarti, casomai passi vicino, sarai benvenuto, posto camper carico scarico e corrente ovviamente c'e. Siamo poco distanti dall'altra riva del Danubio di fronte a Esztergom ungherese.
In risposta al messaggio di rossoblu del 03/09/2018 alle 08:06:28magari! :) Vado a B.Bystrica fine settimana, c'e un mercato annuale patrimonio Unesco, mestieri, gastronomia tradizionale, prodotti tradizionali, mooolto bello. Dalla piazza per tutte le vie adiacenti. Speriamo nel tempo clemente.
Ciao, purtroppo la nostra vacanza ahimè è finita, sabato scorso sono rientrato in Italia. Mi avrebbe fatto piacere passare e conoscersi, ma la tappa principale di questa vacanza era Cracovia e dintorni, che quest'anno,al quarto tentativo (altre 3 volte avevo organizzato di andare a Cracovia, ma per un motivo o un altro è sempre saltata), siamo riusciti a visitare. Poi anche io incuriosito dai tuoi post e dal diario Slovacchiando di Franco ho optato per trascorrere una settimana in Slovacchia rinunciando a salire nella Polonia del nord. E sono rimasto molto contento della scelta. Come diceva doppioross niente turismo di massa ma accoglienza e vivacità ovunque. Ieri facendo vedere le foto delle vacanze la piazza di Banska Bystrica si è presa un sacco di complimenti. Magari ci si incrocia in un altro viaggio. Ciao Roberto.