In risposta al messaggio di Mik239 del 11/07/2023 alle 18:09:22Ti do solo una notizia che hanno riferito a me, che le terme di Lasko in Slovenia hanno ampiamente superato Catez. Noi a Catez ci siamo fermati diverse volte in viaggio verso i Balcani e oltre, ma anche a vedere in internet, Catez e' bello, ma Lasko pare di piu. Io voglio verificare in futuro.
Buongiorno, stavo programmando un piccolo tour per Agosto che andrà a toccare alcune città ma volevo consigli su cosa aggiungere come tappe. Parto da Bologna il 4 agosto con rientro dopo 2 settimane, avevo pensato di fareLubiana terme di Catez e poi salire fino a Vienna per poi tornare in Italia e volevo chiedere consigli su quali tappe aggiungere grazie. Michele Z
In risposta al messaggio di andros del 12/07/2023 alle 17:30:40Si grazie alcuni luoghi li ho già visitati do un'occhiata a gli altri. Ti volevo chiedere se fra quelli indicati ce ne sono con salite impegnative perchè il mio 1.9TDI soffre un pochino
Siamo stati una settimana tra Slovenia ed Austria. Da non perdere:Grotte di san Canziano, visita impegnativa, ma molto belle, soprattutto la parte col canyon ed il fiume Reka che scorre impetuoso. Castel Lueghi, Predajma.Molto scenografico castello incastonato nella roccia. Purtroppo non ci si può fermare per la notte, stante divieto. Grotte di Postumia. Sono enormi, molto belle e si visitano in trenino e a piedi, durata 1,5 ore. Lago di Bohinj, bel lago montano all'interno del parco del Triglav. Le gole del Vintgar, molto scenografiche, ma percorribili in un solo senso, costringendoti, per il ritorno, a fare un percorso non particolarmente bello e lungo. Kranjska Gora, da cui si vede bene il Triglav. Dachstein, sopra Schladming, da cui si prende una funivia che porta a 3000 metri, con panorama sulle alpi austriache. Salisburgo, vale assolutamente una visita, consiglio se avete le bici, il campeggio Nord Sam. Sembra lontanissimo dal centro, ma entrati c’è un addetto che ci consegna le istruzioni del campeggio in italiano: pista ciclabile di 5 Km pianeggiante lungo un torrente, poi lungo il fiume che arriva sino al centro. Schloss Hellbrunn, famoso per il giardino con i giochi d’acqua. Da visitare il palazzo ed i giochi d’acqua. Molto interessante e piacevole. strada Großglocknerstraße, a pagamento 40€. Sale verso l’omonimo gruppo di monti, con panorami molto belli, tra cascatelle, picchi innevati, tra tornanti e soste in piazzole per le foto. Arrivati al passo il panorama si perde a 360 gradi, vette, neve tutt’intorno.Spero di averti dato qualche idea.
In risposta al messaggio di andros del 12/07/2023 alle 17:30:40Ho promesso al figlio che lo riporto a Catez la prossima volta le prendo in considerazione le terme di Lasko
Siamo stati una settimana tra Slovenia ed Austria. Da non perdere:Grotte di san Canziano, visita impegnativa, ma molto belle, soprattutto la parte col canyon ed il fiume Reka che scorre impetuoso. Castel Lueghi, Predajma.Molto scenografico castello incastonato nella roccia. Purtroppo non ci si può fermare per la notte, stante divieto. Grotte di Postumia. Sono enormi, molto belle e si visitano in trenino e a piedi, durata 1,5 ore. Lago di Bohinj, bel lago montano all'interno del parco del Triglav. Le gole del Vintgar, molto scenografiche, ma percorribili in un solo senso, costringendoti, per il ritorno, a fare un percorso non particolarmente bello e lungo. Kranjska Gora, da cui si vede bene il Triglav. Dachstein, sopra Schladming, da cui si prende una funivia che porta a 3000 metri, con panorama sulle alpi austriache. Salisburgo, vale assolutamente una visita, consiglio se avete le bici, il campeggio Nord Sam. Sembra lontanissimo dal centro, ma entrati c’è un addetto che ci consegna le istruzioni del campeggio in italiano: pista ciclabile di 5 Km pianeggiante lungo un torrente, poi lungo il fiume che arriva sino al centro. Schloss Hellbrunn, famoso per il giardino con i giochi d’acqua. Da visitare il palazzo ed i giochi d’acqua. Molto interessante e piacevole. strada Großglocknerstraße, a pagamento 40€. Sale verso l’omonimo gruppo di monti, con panorami molto belli, tra cascatelle, picchi innevati, tra tornanti e soste in piazzole per le foto. Arrivati al passo il panorama si perde a 360 gradi, vette, neve tutt’intorno.Spero di averti dato qualche idea.
In risposta al messaggio di Mik239 del 17/07/2023 alle 18:38:58A catez ci siamo appena stati. È un grande parco acquatico, di termale non so cosa abbia, forse l'acqua in alcune piscine che arriva a 33 gradi...
Ho promesso al figlio che lo riporto a Catez la prossima volta le prendo in considerazione le terme di Lasko
https://www.sunnawirt.at/camping/
https://lechcamping-spirkenhof....
In risposta al messaggio di Valerio69 del 22/07/2023 alle 18:58:32Non tralascerei neppure Mathausen vicino Linz... il mio bimbo si era addormentato sul passeggino, ho fatto tutta la scalinata a salire con passeggino e bimbo dormiente. Avrei preferito morire, in quel giorno ho capito e apprezzato di più la mia vita
Siamo stati in Germania-Austria per Pasqua nello spostarci da Füssen non abbiamo potuto esimerci nel provare il ponte sospeso Highline179. Se hai un ragazzo con voi nell'equipaggio sicuramente si divertirà. È una bellaesperienza adrenalinica. Abbiamo trovato due punti sosta nelle vicinanze veramente rilassanti, uno in una bellissima posizione ma purtroppo non abbiamo potuto usufruirne in quanto vietata ai cani (e una fattoria, quindi abbastanza comprensibile) Poco male, poco distante abbiamo trovato un campeggio ancor più caratteristico. Accoglienza rudemente autentica ma gestore cordialissimo