In risposta al messaggio di firenze84 del 25/09/2022 alle 22:40:58Ciao Firenze
Ciao a tutti, da inizio ottobre pensavamo di trascorrere circa 3 settimane fra Slovenia e Ungheria e volevo chiedervi qualche dritta, Saremo io, mia moglie e i nostri due bambini di 4 e 2 anni. In passato io e mia moglieabbiamo già visitato le due capitali (ma ci torniamo volentieri), inoltre spesso siamo transitati dalle montagne slovene ma sempre di passaggio; tutte le volte ne siamo rimasti colpiti e ci siamo sempre ripromessi di tornarci. Ora forse ci siamo :) In generale, ci piace fermarci in piccoli paesi che non siano costruiti apposta per i turisti, che siano autentici e piacevoli da visitare. Cenare nei pub o trattorie locali, fermarci nei parchi giochi a far divertire i bambini. Avete qualche consiglio? Flavio
https://www.slovenia.info/it/do...
In risposta al messaggio di firenze84 del 25/09/2022 alle 22:40:58Sulla Slovenia confermo quanto sopra scritto da Ezio 59. Aggiungo due sole cose: a Lubiana, ad 8 km dal centro area camper con tutti i servizi presso la Gostilna pri Kovacu, gratis eccetto i 2 euro di corrente se fai un pasto da loro, altrimenti 16 + 2. Per il centro capolinea bus n 13 davanti alla trattoria. Secondo consiglio: l'Istria croata è vicinissima, l' interno fuori stagione è bellissimo, vecchi borghi quali Montona, Momiano , Livade, Grisignana, Valle ecc sono veramente belli, ricordano molto le colline toscane. E finiti i flussi turistici mangi bene e provi la vera cucina locale.
Ciao a tutti, da inizio ottobre pensavamo di trascorrere circa 3 settimane fra Slovenia e Ungheria e volevo chiedervi qualche dritta, Saremo io, mia moglie e i nostri due bambini di 4 e 2 anni. In passato io e mia moglieabbiamo già visitato le due capitali (ma ci torniamo volentieri), inoltre spesso siamo transitati dalle montagne slovene ma sempre di passaggio; tutte le volte ne siamo rimasti colpiti e ci siamo sempre ripromessi di tornarci. Ora forse ci siamo :) In generale, ci piace fermarci in piccoli paesi che non siano costruiti apposta per i turisti, che siano autentici e piacevoli da visitare. Cenare nei pub o trattorie locali, fermarci nei parchi giochi a far divertire i bambini. Avete qualche consiglio? Flavio
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 27/09/2022 alle 23:27:36A questo punto pero non si puo perdere Subotica in Serbia, poi una volta li Sarajevo e' d'obbligo.
Vabbè, ma allora se si parla di Istria e Croazia, si apre un nuovo capitolo…. E per i prossimi 10/15 gg mi ci trovi
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/09/2022 alle 00:20:01Passato la Slavonia. Non so ora, allora una tristezza...
Qualche anno fa feci un giro in Slavonia e scoprii qualcosa di insolito……….. ma come dice bene jana, meglio essere allegri e quindi non aggiungo altro