CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Slovenia, vignetta 35 €. si può evitare!!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 01/07/2009 alle: 18:52:00
Slovenia, La vignetta si può evitare
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 01/07/2009 alle: 19:14:02
http://www.slovenia.info/it/FAQ/Bollino-autostradale-(Vignetta).htm?faq=201&lng=4
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 01/07/2009 alle: 22:50:54
quote:Originally posted by geometrapier
Slovenia, La vignetta si può evitare >
> .... è una domanda?? una precisazione !! [:)]
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 02/07/2009 alle: 17:36:17
quote:Originally posted by enzo
quote:Originally posted by geometrapier
Slovenia, La vignetta si può evitare >
> .... è una domanda?? una precisazione !! [:)]
>
> E' una precisazione, nonchè un furto che si fanno pagare gli sloveni per 3 km. di autostrada.
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 04/07/2009 alle: 09:38:17
ho aperto il sito e spiegano che la vignetta è obbligatoria. Credo si possa evitare solo non percorrendo il tratto di strada a pedaggio, o sbaglio? grazie,lorenzo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 04/07/2009 alle: 09:44:50
Evitata 20 gg fà. Si devono seguire i cartelli gialli, strade normali, fino a Koper ( Capodistria). La strada normale segue parallelamente l'autostrada. dal sito :/ipernova.wordpress.com/2008/07/09/andare-in-croazia-senza-pagare-il-bollino-autostradale-sloveno/ La regola fondamentale è quella di seguire i cartelli di colore giallo che indicano le strade normali (e non quelli verdi indicanti le autostrade e, soprattutto, quelli azzurri che indicano le strade a scorrimento veloce). Il problema è che soltanto raramente sui cartelli gialli comparirà l’indicazione “Koper/Capodistria” o “Pula/Pola” ma soltanto alcune frazioni minori, sconosciute ai più. In ogni caso i punti di riferimento sono le frazioni di “Skofije” e “Bertoki/Bertocchi” che verranno attraversate. Per chi arriva dalla A4 Torino-Trieste, dopo l’uscita alla barriera del Lisert (quando finisce la A4, dove si paga il pedaggio autostradale) è fondamentale seguire l’indicazione “Capodistria” o, “valico di Rabuiese” o, semplicemente, “Rabuiese”. Dal Lisert alla Slovenia mancano circa una quarantina di chilometri principalmente in autostrada. Non seguire i cartelli indicanti “Slovenia” in quanto alcune uscite a metà tratto autostradale portano a Lubiana. Seguite la numerazione sulla cartina pubblicata sotto (cliccateci per vederla più in grande): 1) 0 km: Una volta arrivati al valico di Rabuiese e superata la ex dogana slovena (i caselli sono ancora rimasti al loro posto) è necessario tenere la corsia più a destra per poter svoltare immediatamente a destra (in pratica a 10 m dai caselli doganali). Attraversare il distributore di benzina mantenendo la corsia sinistra; uscendo dalla pompa svoltare a destra (a sinistra si imbocca la strada a scorrimento veloce) e quindi proseguire per una manciata di metri. Allo “stop” girare a sinistra in direzione di “Hrvatini/Crevatini” e “Škofije”. Proseguire diritti in direzione di “Škofije” percorrendo un cavalcavia che passa sopra la strada a scorrimento veloce. Al seguente “stop”, posto alla fine del cavalcavia, seguire l’indicazione “Plavje” e “Škofije”. 2) 2,4 km: attraversato l’abitato di Skofije e dopo un tratto in leggera discesa si arriva ad una stretta rotonda in cui è necessario seguire l’indicazione “Dekani” e quindi “Koper/Capodistria”, in pratica andando diritti. 3) 3,5 km: dopo un secondo tratto sempre in lieve discesa si arriva ad una seconda rotonda (un po’ più ampia della prima): qui è necessario seguire l’indicazione “Bertoki/Bertocchi” (e non più Dekani), che è posta come terza uscita (nota dell’autore: secondo il visitatore Luca del commento sotto, se si vuole andare più in giù in Croazia, in questa rotonda si deve prendere la terza uscita e poi seguire verso il confine di Buzet. Diego qui sotto ci ha confermato che funziona). 4) 5,8 km: attraversando il paese di Bertocchi si arriva ad un ampio incrocio che costeggia la superstrada (che trovate alla vostra destra): è necessario svoltare a sinistra in direzione di “Sv. Anton”. Attenzione perché al solo incrocio non vi è posto alcun cartello. Ed attenzione anche a non farsi ingannare da un piccolo incrocio precedente che porta al centro del paese. 5) 6,0 km: dopo un breve tratto in salita è necessario svoltare a destra al primo incrocio in direzione “Koper”. Da qui si prosegue sempre diritti 6) 8,5 km: Superato il cartellone che indica l’entrata a “Koper Capodistria” fate ancora mezzo chilometro e vi ritrovate al principale incrocio, lasciando il cimitero cittadino sulla vostra sinistra. Qui è necessario fare molta attenzione in quanto si è costretti ad incrociare tutto il traffico che passa per Capodistria: tutti hanno la precedenza prima di voi. Armatevi di pazienza e ponetevi innanzitutto sulla corsia sinistra della strada (a destra vi è l’immediato imbocco della superstrada in direzione Trieste). Seguite l’indicazione “Pula/Pola” e “Center/Centro” svoltando a sinistra. Dopo 300m circa arrivate al semaforo: qui la vostra strada prosegue senza dover più badare alle “vignette”. Girando a sinistra si prosegue in direzione di Pola attraverso il “valico di Dragogna” (confine con la Croazia) a cui mancano circa 14 km. Una volta al confine di Dragonja, potete prendere la A9 (o come la chiamano loro la “B9“) ed uscire al punto dell’Istria che preferite. Volendo, ad un certo punto della A9 si può prendere la strada per Rijeka/Fiume e quindi scendere ancora di più un Croazia. Io vi consiglierei di utilizzare per il vostri viaggio il sito ViaMichelin. RIASSUMENDO: 1) Sul “Valico Rabuiese” dopo 10 metri dell’ex-confine girare a destra, passare il distributore e girare ancora a destra. Al primo Stop a sinistra. Ed al secondo Stop ancora a sinistra. 2) Dopo 2,4km andare dritti alla prima rotonda 3) Dopo 3,5km andare dritti alla seconda rotonda 4) dopo 5,8km nel grande incrocio girare a sinistra 5) dopo 200m del precedente incrocio girare a destra seguendo l’indicazione gialla per “Koper” 6) seguire la strada, e dopo 500 metri dal cartellone di “Capodistria” girare a sinistra all’incrocio che affianca il cimitero. Dopo altri 300m arriverete al semaforo, girate a sinistra e 14 km dopo sarete al confine croato di Dragonja.
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 11:46:05
SPIEGAZIONI CON ILLUSTRAZIONI :

http://www.muggia.info/download...

18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:41:22
La vignetta si paga solo per il transito su superstrade ed autostrade. Chi è diretto in istria ed esce dal valico di Rabuiese deve girare subito a destra e prendere la vecchia statale per Capodistria (Koper) che costeggia la supestrada. Percorre 11 Km in luogo di 10 della superstrada ed arriva a ricongiungersi con la rampa di uscita della supestrada "incriminata" all'altezza del cimitero di Capodistria, da lì segue la statale normalmente. Se qualcuno della zona può confermare che in quest'anno non sono state apportate varianti, gli saremmo tutti grati id="Arial"> id="size2"> id="red"> Saluti Luciano
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 15:14:19
Non ci sono state variazioni, a parte il prezzo della vignetta che è notevolmente incrementato .. i percorsi per evitarla sono sempre gli stessi ... stampatevi l'allegato che vi ho messo nel mio post precedente.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 07/07/2009 alle: 17:53:00
quote:Originally posted by misterx
La vignetta si paga solo per il transito su superstrade ed autostrade. Chi � diretto in istria ed esce dal valico di Rabuiese deve girare subito a destra e prendere la vecchia statale per Capodistria (Koper) che costeggia la supestrada. Percorre 11 Km in luogo di 10 della superstrada ed arriva a ricongiungersi con la rampa di uscita della supestrada "incriminata" all'altezza del cimitero di Capodistria, da l� segue la statale normalmente. Se qualcuno della zona pu� confermare che in quest'anno non sono state apportate varianti, gli saremmo tutti grati id="Arial"> id="size2"> id="red"> Saluti Luciano >
> Mi è giunta voce che dal valico Rabuiese per andare al distributore sulla destra e prendere la vecchia strada vengono considerati quei pochi metri come tangenziale e quindi serve vignetta bisogna evitare Rabuiese ed enratre poco prima.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 07/07/2009 alle: 18:10:33
quote:Originally posted by prolocomuggia
Non ci sono state variazioni, a parte il prezzo della vignetta che è notevolmente incrementato .. i percorsi per evitarla sono sempre gli stessi ... stampatevi l'allegato che vi ho messo nel mio post precedente. >
> Scusa mi servirebbe un chiarimento, è mia intenzione scendere in Grecia via Lubiana Zagabria ecc., sicuramente mi dovrò dotare della vignette, la mia richiesta è la seguente che validità ha la stessa, rientro dopo una ventina di giorni, e dove è consigliabile l'acquisto prima di entrare in Slovenia o subito dopo per non incorrere in sanzioni Grazie Vanni
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:32:42
quote:Originally posted by IlVeterano
Non ci sono state variazioni, a parte il prezzo della vignetta che è notevolmente incrementato .. i percorsi per evitarla sono sempre gli stessi ... stampatevi l'allegato che vi ho messo nel mio post precedente. >
> Scusa mi servirebbe un chiarimento, è mia intenzione scendere in Grecia via Lubiana Zagabria ecc., sicuramente mi dovrò dotare della vignette, la mia richiesta è la seguente che validità ha la stessa, rientro dopo una ventina di giorni, e dove è consigliabile l'acquisto prima di entrare in Slovenia o subito dopo per non incorrere in sanzioni Grazie Vanni
>
> anche io come Vanni desidero un chiarimento. Il 20 parto per Croazia e Slovenia ,vorrei pernottare a Trieste e il mattino successivo entrare in Slovenia dal valico di Rabuiese. E' mia intenzione comprare la vignetta perchè poi andrò anche a Lubiana. Dove posso acquistarla? Al valico di Rabuiese è possibile o si deve farlo prima? confermate che esiste solo la vignetta annuale e quella mensile? Grazie in anticipo a chi risponderà Luigi
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:32:06
negli autogril in zona tra venezia e trieste trovi le vignette che ti conviene acquistare prima del valico perchè i primi metri di rabuiese sono tangenziale e devi già avere la vighetta da un mese. http://www.slovenia.info/it/FAQ/Bollino-autostradale-(Vignetta).htm?faq=201&lng=4

Modificato da filemone il 07/07/2009 alle 23:33:35
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/07/2009 alle: 08:11:47
Scusa Filemone ho provato ad entrare nel sito che hai postato ma non si apre forse c'è un errore di trascrizione, mi faresti una cortesia di verificare e poi rinserirlo. Grazie Vanni
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 08/07/2009 alle: 09:31:21
Ciao Vanni per vedere il sito devi copiare tutta la stringa messa da filemone compresa anche la parte in nero successiva. Ho notato che da qualche tempo in Camperonline inserendo i link capita che solo mezzo Link è linkabile e quindi non ti porta alla pagina giusta. Speriamo sistemino Ciao Francesco
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/07/2009 alle: 10:00:59
quote:Originally posted by checcozak1
Ciao Vanni per vedere il sito devi copiare tutta la stringa messa da filemone compresa anche la parte in nero successiva. Ho notato che da qualche tempo in Camperonline inserendo i link capita che solo mezzo Link è linkabile e quindi non ti porta alla pagina giusta. Speriamo sistemino Ciao Francesco >
> Perfetto grazie Francesco, leggo che per un mese sono 30 euro giusto e non 35?
17
RenataM
RenataM
21/11/2008 60
Inserito il 08/07/2009 alle: 10:23:19
Ho la vignetta acquistata due mesi fa per un precedente viaggio, la cui durata è per sei mesi.... ma essendo cambiata la normativa la devo rifare???
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:29:41
Alcune risposte alle vostre domande: Le vignette semestrali sono valide fino alla loro scadenza, stessa cosa per quelle annuali che scadranno a gennaio 2010. Prezzi e durata delle nuove vignette dal sito della DARS: Yearly vignette for (two-track) vehicles up to maximum permissible weight of 3.500 kg 95.00 EUR Monthly vignette for (two-track) vehicles up to maximum permissible weight of 3.500 kg 30.00 EUR Weekly vignette for (two-track) vehicles up to maximum permissible weight of 3.500 kg 15.00 EUR Yearly vignette for (one-track) motorcycles 47.50 EUR Half-year vignette for (one-track) motorcycles 25.00 EUR Weekly vignette for (one-track) motorcycles 7.50 EUR Dove acquistare le vignette:

http://www.dars.si/Dokumenti/3_...

IMPORTANTE: La vignetta e obbligatoria DOPO il ditributore sloveno di rabuiese, il tragitto dal vecchio confine al distributore NON E' SOGGETTO ALL'OBBLIGO DI VIGNETTA.
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:35:03
quote:Originally posted by filemone Mi è giunta voce che dal valico Rabuiese per andare al distributore sulla destra e prendere la vecchia strada vengono considerati quei pochi metri come tangenziale e quindi serve vignetta bisogna evitare Rabuiese ed enratre poco prima. >
> Ribadiamo che NON E' VERO.... i pochi metri non sono soggetti a vignetta, l'obbligo comincia subito dopo il distributore, se le voci che hai sentito giungono da persone che hanno visto le macchine della DARS per il controllo vignetta proprio sul confine è perche poi ti invitano se non hai la vignetta ad acquistarla al distributore. Nessuna multa è mai stata fatta. Questa è la guida che hanno distribuito con il quotidiano locale la scorsa settimana, come si puo vedere anche sulla guida dicono chiaramente di tenersi a destra dopo il valico e immetersi nella strada del distributore:

http://www.muggia.info/download...

Modificato da prolocomuggia il 08/07/2009 alle 11:39:41
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:38:03
Alcune risposte alle vostre domande: Le vignette semestrali sono valide fino alla loro scadenza, stessa cosa per quelle annuali che scadranno a gennaio 2010. Prezzi e durata delle nuove vignette dal sito della DARS: Yearly vignette for (two-track) vehicles up to maximum permissible weight of 3.500 kg 95.00 EUR Monthly vignette for (two-track) vehicles up to maximum permissible weight of 3.500 kg 30.00 EUR Weekly vignette for (two-track) vehicles up to maximum permissible weight of 3.500 kg 15.00 EUR Yearly vignette for (one-track) motorcycles 47.50 EUR Half-year vignette for (one-track) motorcycles 25.00 EUR Weekly vignette for (one-track) motorcycles 7.50 EUR Dove acquistare le vignette:

http://www.dars.si/Dokumenti/3_...

IMPORTANTE: La vignetta e obbligatoria DOPO il ditributore sloveno di rabuiese, il tragitto dal vecchio confine al distributore NON E' SOGGETTO ALL'OBBLIGO DI VIGNETTA. >
> Grazie mille per la tua disponibilità. Saluti Vanni
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:42:08
Nessun problema è giusto informarmi che è possibile evitarla anche perche troviamo che pagare quelle cifre folli per percorrere 3 (TRE) chilometri di Superstrada (non autostrada) sia un FURTO !

Modificato da prolocomuggia il 08/07/2009 alle 11:42:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link