In risposta al messaggio di cruiser del 23/07/2018 alle 11:00:56Il mitico Vagator!
Poter parcheggiare il mio camper davanti al mitico Vagator del celebre Cesare Pastore, vicino al centro di S. Pietroburgo, e' un onore e un ottimo diversivo in un viaggio che e' appena iniziato ma che ha gia' riservato qualcheproblemino. Un'altra piacevole sorpresa e' stata l'area sosta (che mi e' stata appunto consigliata al telefono da Pastore) non ufficialmente censita, molto pratica per raggiungere il centro. Credo sia stata creata in occasione dei mondiali...
In risposta al messaggio di tommaso52 del 23/07/2018 alle 15:30:31@ Cruiser
ero convinto, dopo aver letto il suo libro, che quel mezzo fosse relegato in qualche museo e sorpresa, macina ancora chilometri. sarei curioso di sapere se ha sostituito il motore o è ancora quello originale!
In risposta al messaggio di Marino2 del 23/07/2018 alle 15:46:17Le possibilitá di sosta presso strutture a S. Pietroburgo e zone limitrofe stanno aumentando. Personalmente ho fatto anche sosta libera piú di una volta, senza problemi...
A San Pietroburgo sostai con il camper nel parcheggio dell'hotel Moscow in fondo alla Prospettiva Nietzsche, comodissima, ma probabilmente non si potrà più stare lì. Ho sempre ammirato i viaggi di Cesare Pastore ed acquistaiil libro direttamente da lui alla fiera di Parma, direi che forse al 50% dei suoi percorsi ci sono arrivato, anche se non come lui con il suo mezzo.
In risposta al messaggio di cruiser del 24/07/2018 alle 08:55:49Programmare troppo i viaggi poi porta stress se non fai quello che avevi programmato. Cerco di programmare lo stretto indispensabile...
Cesare ed Elisabeth sono appena partiti. Io staró ancora una o due notti a S.P., poi devo decidere se fare un salto a Mosca, oppure puntare in Ucraina e continuare il giro pianificato: Kiev-Odessa-Chisinau-... Romania Sono un disastro, non programmo piú i viaggi come una volta Cari saluti a tutti: alexf, pegaso65, etc!