In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/08/2023 alle 11:55:01Spero di smentirti a breve perché ormai è deciso che ci fermeremo ma la tua testimonianza non fa che alimentare il mio pregiudizio.
Ciao, noi andammo tre o 4 anni fa. Eravamo di passaggio verso Bordeaux. Sulla mia guida alle aree sosta veniva indicata una via sulla collina adibita a sosta camper. Era in pendenza e davvero brutta. Allora scendemmo dallacollina e su una bella strada ampia troammo una specie di piazzola livellata davvero enorme coperta da alberi d'alto fusto e pernottammo li. Per noi, ma ripeto solo per noi, è la città davvero disgustosa, non tanto per quel che c'è da vedere, a mio avviso ben poco, ma perchè estremamente sporca e disordinata. La girammo comunque tutta perchè all'istante decidemmo che mai e poi mai ci saremmo più tornati. Grande delusione.
Camping di Lione - Soggiorno in un parco naturale (camping-lyon.com)
In risposta al messaggio di chorus del 01/08/2023 alle 13:00:04Lo avevo già adocchiato in effetti... Per raggiungere Lione quanto ci vuole con i mezzi pubblici (bus?)
Alcuni anni fa, di ritorno dalla Bretagna, sostai due notti al camping Lyon, link qui sotto. Non è a Lione bensì a Dardilly, ma tuttavia ben servito dai mezzi pubblici. A me Lione non ha entusiasmato, nonostante sia una città Patrimonio Unesco, ma ribadisco che a me non ha entusiasmato. Camping di Lione - Soggiorno in un parco naturale (camping-lyon.com)
In risposta al messaggio di Omar73 del 01/08/2023 alle 13:33:08Lione e' la terza citta' per popolazione di Francia.
Lo avevo già adocchiato in effetti... Per raggiungere Lione quanto ci vuole con i mezzi pubblici (bus?) Azzarola, ho fatto una simulazione di prenotazione per una notte (7-8 agosto) e mi ha sparato 61€!
In risposta al messaggio di Omar73 del 01/08/2023 alle 11:31:43Ma è proprio imperativo la tua sosta a Lione oppure cerchi una sosta per spezzare il viaggio?
Buongiorno a tutti, nell'imminente viaggio in Francia ci fermeremo anche a Lione. Io non sono molto convinto perché ho un antico pregiudizio che sia una città poco raccomandabile e leggendo (soprattutto sull'app Park4night)dei vari parcheggi trovo qualche conferma. Per cui chiedevo consigli sui campeggi cittadini o anche appena fuori, basta che siano serviti dai mezzi pubblici. Ne approfitto anche per chiedervi se questi eventuali campeggi cittadini sono in zone libere da bollini o hanno percorsi di entrata non soggetti a bollini come mi è capitato l'anno scorso in una qualche media città tedesca. Grazie Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
In risposta al messaggio di CamperSaronno del 01/08/2023 alle 18:22:20Imperativo no, ma la mia signora ha deciso che vale la visita. e sarà una delle tappe del viaggio
Ma è proprio imperativo la tua sosta a Lione oppure cerchi una sosta per spezzare il viaggio? Nel caso di sosta per spezzare il viaggio attorno a Lione si possono trovare buone possibilità, anche di sosta, magari visitando cittadine caratteristiche o qualche sito archeologico.
In risposta al messaggio di Omar73 del 01/08/2023 alle 13:33:08dal campeggio coi mezzi ci vuole ca. 50 min.
Lo avevo già adocchiato in effetti... Per raggiungere Lione quanto ci vuole con i mezzi pubblici (bus?) Azzarola, ho fatto una simulazione di prenotazione per una notte (7-8 agosto) e mi ha sparato 61€!
https://www.france.fr/it/adesso...
In risposta al messaggio di balilla del 02/08/2023 alle 08:52:47
dal campeggio coi mezzi ci vuole ca. 50 min. ho provato una prenotazione con le tue date e il costo che mi da è di € 29,20 x 2 pax... ci sono stato anni fa per la Festa delle Luci, comunque a parte questo, secondo me Lione vale una visita. ps. fuori dal campeggio c'è un grosso park dove avevo visto anche dei camper in sosta
In risposta al messaggio di Omar73 del 02/08/2023 alle 09:18:39E' la prima volta che vedo la voce "spese di amministrazione", tra l' altro per un importo cosi'elevato.
Anche a me inizialmente da 29,20€, non sono tanto gli 11€ per i ragazzi (anche se non capisco in cosa influisce in un camper se a bordo ci sono 2 o 4 persone) ma i 20€ di spese di amministrazione...
In risposta al messaggio di salvatore del 02/08/2023 alle 09:48:27le spese di amministrazione, sono le spese di prenotazione che quella catena (famosa) di camping applica online.
E' la prima volta che vedo la voce spese di amministrazione, tra l' altro per un importo cosi'elevato. Ma e' il preventivo diretto del campeggio o di un sito di prenotazioni?
In risposta al messaggio di carcat del 02/08/2023 alle 09:54:15Grazie.
le spese di amministrazione, sono le spese di prenotazione che quella catena (famosa) di camping applica online. Se ci vai senza prenotazione, e trovi posto, non le paghi
In risposta al messaggio di salvatore del 02/08/2023 alle 09:48:27Sul sito del campeggio
E' la prima volta che vedo la voce spese di amministrazione, tra l' altro per un importo cosi'elevato. Ma e' il preventivo diretto del campeggio o di un sito di prenotazioni?
In risposta al messaggio di carcat del 02/08/2023 alle 09:54:15Grazie, informazione molto utile.
le spese di amministrazione, sono le spese di prenotazione che quella catena (famosa) di camping applica online. Se ci vai senza prenotazione, e trovi posto, non le paghi