In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/11/2018 alle 16:00:06Madrid: 40.39585, -3.61826 sosta libera gratuita a 500 mt da una stazione Metro (corretto).
qualche suggerimento?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/11/2018 alle 16:00:06A Madrid ho contattato il camping Osuna ma l'1 chiude allora ho contattato il camping Alpha e mi hanno risposto che non ce bisogno di prenotazione perché hanno sempre posto Ciao
qualche suggerimento?
In risposta al messaggio di Trivan del 27/11/2018 alle 18:18:24ciao, grazie per le risposte;
A Madrid ho contattato il camping Osuna ma l'1 chiude allora ho contattato il camping Alpha e mi hanno risposto che non ce bisogno di prenotazione perché hanno sempre posto Ciao
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/11/2018 alle 16:55:42Non ci sono mai stato e qui sul forum mi avevano consiglio Osuna poi ho cercato altro ed ho trovato Alpha ho cercato AA non ho trovato a mio avviso niente di sicuro e comodo, Solitamente vado anch'io in AA o libera a parte nelle grandi città però se non trovo AA sicure e come a Barcellona che costa come il campeggio a sto punto vado in un camping
ciao, grazie per le risposte; trivan, che tu sappia l'alpha è l'unica alternativa valida? non ci sono AA?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/11/2018 alle 16:00:06Ciao, posso solo suggerirti le stesse coordinate indicate da Giovanni. A Madrid trovi sempre diversi camper e c'è pure un supermercato vicino. A Saragozza, nel parcheggio appunto, devi solo aver fortuna di trovare posto. A piedi è vicinissimo il centro e passerai di fronte al mercato coperto, in ristrutturazione la scorsa estate, i banchi erano temporaneamente spostati in una struttura di fronte. Trovi anche una fontanella attraversata la strada direzione centro. Entrambi i posti li ho trovati tranquilli, parere personale.
qualche suggerimento?
In risposta al messaggio di 27552 del 29/11/2018 alle 22:09:43
se vai dalle parti di saragozza, non saltare la catedral de piedra, con campeggio addiacente, merita una visita, piu avanti da segnalare Segovia è molto bella , Area camper gratuita in centro, poi Avila li a 30 km.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/11/2018 alle 16:55:42Ciao gianninotopo, se ti può essere utile, seguendo un forum di colleghi spagnoli ho collezionato queste segnalazioni:
ciao, grazie per le risposte; trivan, che tu sappia l'alpha è l'unica alternativa valida? non ci sono AA?
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/11/2018 alle 17:30:51Ciao Giovanni ho cercato le tue coordinate di Madrid sia sul navigatore che su Google Maps ma non corrispondono a Madrid,
Madrid: 40.39585, -3.61826 sosta libera gratuita a 500 mt da una stazione Metro (corretto). Saragoza: 41.66165, -0.87990, sosta libera a 900 dalla Cattedrale. Madrid: i camper presenti sono parecchi anche in bassa stagione; Saragoza: è un posteggio dove può trovare posto solo qualche camper di misure umane. Giovanni
In risposta al messaggio di argonauta55 del 30/11/2018 alle 18:45:43
Ciao Giovanni ho cercato le tue coordinate di Madrid sia sul navigatore che su Google Maps ma non corrispondono a Madrid, potresti controllarle. Grazie Claudio
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/11/2018 alle 19:26:55Ciao avevo visto il segno - ma sia il Garmin che Google Map mi danno come riferimento,Castillo Manzanares El Real posizionato
Le coordinate sono (esatte) sbagliate: ora le ho corrette! Nell'esporle, veramente, ho messo un punto in più che non avrebbe inficiato il significato. Ricapitolo: Latitudine Gradi e decimali: 40.39585, Longitudine Gradie decimali: -3.61826. Il segno meno davanti alla latitudine significa Ovest, O, W, a seconda dei navigatori, qualora non riconoscessero il segno meno ed è un dato obbligatorio, altrimenti quasi tutti i navigatori lo recepiscono come Est, E (positivo). Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/11/2018 alle 17:30:51Ciao Giovanni, poichè non riesco a localizzare il PS di Madrid che hai segnalato, ti chiedo se puoi fornire l'indirizzo.
Madrid: 40.39585, -3.61826 sosta libera gratuita a 500 mt da una stazione Metro (corretto). Saragoza: 41.66165, -0.87990, sosta libera a 900 dalla Cattedrale. Madrid: i camper presenti sono parecchi anche in bassa stagione; Saragoza: è un posteggio dove può trovare posto solo qualche camper di misure umane. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/12/2018 alle 07:29:47Ti ringrazio Giovanni, in effetti anche a me usciva come localitá Manzanares, ma avevo capito che si trattava di un PS di Madrid con fermata metro vicina, invece questo é un pó lontanuccio, no problem ;-)
Non riesco a capire come non vi funzioni: su Google Earth, nella casella di ricerca, in alto a sinistra, digitate esattamente: 40.39585, -3.61826 (corrette) seguito da un clic su Cerca ed avrete questo: La via dovrebbeAvenida Madrid, ed è nei pressi del Manzanares el Real. Mannaggia quel punto che mi è sfuggito fra le coordinate, nel mio primo messaggio! Giovanni
In risposta al messaggio di thai2004 del 01/12/2018 alle 16:05:06
Ti ringrazio Giovanni, in effetti anche a me usciva come localitá Manzanares, ma avevo capito che si trattava di un PS di Madrid con fermata metro vicina, invece questo é un pó lontanuccio, no problem ;-) Stefano
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/12/2018 alle 16:43:55
Lontano? Son circa 500 metri, 10-15 minuti a piedi dalla metro, in piano. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/12/2018 alle 16:43:55Gentilissimo Giovanni, grazie del suggerimento del PS, ma ti confermo che purtroppo Manzanares si trova a un cinquantina di km a nord di Madrid e non è raggiunto da metro: se provi a zoomare nel tuo google earth dovresti vedere bene in che punto si trova.
Lontano? Son circa 500 metri, 10-15 minuti a piedi dalla metro, in piano. Giovanni
In risposta al messaggio di thai2004 del 03/12/2018 alle 11:39:47ATTENZIONE!
Gentilissimo Giovanni, grazie del suggerimento del PS, ma ti confermo che purtroppo Manzanares si trova a un cinquantina di km a nord di Madrid e non è raggiunto da metro: se provi a zoomare nel tuo google earth dovresti vedere bene in che punto si trova. E' comunque un ottimo PS per visitare il castello. Stefano