In risposta al messaggio di maxime del 20/09/2017 alle 11:06:32A Sarajevo c'è un bellissimo campeggio tranquillo e comodo.
La prossima settimana, vado in ferie in Croazia e Bosnia (sbarco con la nave a Spalato) e nel giro vorrei fare una sosta a Sarajevo ed a Mostar. Chi mi sa dare delle indicazioni per la sosta, ovviamente e possibilmente, sicura in queste 2 località ? Grazie Non so se ci sono AA ma spero almeno in campeggio e sapere se poi è possibile arrivare al centro a piedi e/o con che mezzo e se lo stesso (bus ?) è vicino alla sosta o devo portare bici o scooter ? Di nuovo grazie per le info ... Massimo
In risposta al messaggio di SteManto del 20/09/2017 alle 13:37:06Hai mica delle info in più ? coordinate, ci sono fermate di bus ...etc. grazie
A Sarajevo c'è un bellissimo campeggio tranquillo e comodo. A Mostar non ho dormito...
In risposta al messaggio di maxime del 20/09/2017 alle 14:19:37Mi sembra che c'e la fermata bus, ma noi abbiamo fatto chiamare taxi dalla reception. Abbiamo speso cca 6 - 7 euro e ci ha portato proprio all'inizio di Bascarsia - il famoso mercato di Sarajevo. L'abbiamo attraversato tutto a piedi e alla fine abbiamo di nuovo chiamato taxi. A Mostar nion so se esiste anora area sosta - parcheggio segnalata proprio in centro, a pochi m dall'inizio della famosa strada delp onte, ma c'e il parcheggio proprio di la del ponte storico, vicino alla chiesa cristiana. Sicuramente nelel aree sosta trovi le indicazioni precise. Anche da li e' molto vicino ap iedi nella zona storica di bellissima Mostar. Scuter a Mostar no nserve an iente. A Sarajevo ocmunque io non lo userei, ma magari altri si. Belissimi posti... Vicino Mostar non saltare le cascate di kravice, Pocitelj (bellissima e tranquilla salita sul sentiero fino alle rovine del castello in cima, stupendo panorama sulla valle del fiume Neretva) Si puo sostare proprio dopo la curva sulla strada principale nel P del ristorante, buonissimi cevabcici! E smederevka - il bianco dei balcani. E poi non sei molto distante per visitare Blagaj, sto monasterino bonsai sulla roccia da sotto quale spunta il fiume. Li e' meglio parcheggiare sullo spiazzo in autobloccanti accanto dove inizia una strada stretta x il monastero. A piedi e' vicino in piano e invece se provi andare in camper e incontri qualcuno, son dolori... Il posto e' splendido! Anche alle cascate di Kravice c'e un comodo e bello parcheggio in autobloccanti.
Hai mica delle info in più ? coordinate, ci sono fermate di bus ...etc. grazie Massimo
In risposta al messaggio di SteManto del 20/09/2017 alle 13:37:06Ciao Massimo...
A Sarajevo c'è un bellissimo campeggio tranquillo e comodo. A Mostar non ho dormito...
In risposta al messaggio di maxime del 20/09/2017 alle 11:06:32
La prossima settimana, vado in ferie in Croazia e Bosnia (sbarco con la nave a Spalato) e nel giro vorrei fare una sosta a Sarajevo ed a Mostar. Chi mi sa dare delle indicazioni per la sosta, ovviamente e possibilmente, sicura in queste 2 località ? Grazie Non so se ci sono AA ma spero almeno in campeggio e sapere se poi è possibile arrivare al centro a piedi e/o con che mezzo e se lo stesso (bus ?) è vicino alla sosta o devo portare bici o scooter ? Di nuovo grazie per le info ... Massimo
In risposta al messaggio di SteManto del 20/09/2017 alle 13:37:06Ciao Ste,ne é passato di tempo!
In risposta al messaggio di maxime del 20/09/2017 alle 18:30:52Ciao Massimo,
Grazie Jana, Alessandro e tutti gli altri per le preziose informazioni che mi avete dato e delle quali terrò senz'altro conto. Le cascate di Kravice e Blagaj ci sono gia stato, così come a Pocitelj anche se ora con l'autostradache arriva fino a Medjgorje non ci passo più da un paio di anni... Dato che ormai da qualche anno vado sempre in questo periodo a Medjugorje mi mancavano però Sarajevo e Mostar e quest'anno, meteo permettendo, vorrei approfittare e farli... Quindi mi sembra di capire niente scooter e semmai solo la bici...tanto non pesa di nuovo Grazie e se ci sono altre info ben vengano... Massimo
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2017 alle 21:01:33Ah beee i panorami non li discuto. Noi non ci siamo andati. No ho pensato a quello. Per solo il centro di Sarajevo senza i panorami, preferisco il taxi, ma giustamente se si vuole gironzolare attorno, lo scooter puo fare comodo.
Ciao Massimo, Mostar è a prova di...scarpa ma non Sarajevo. Qui non sarebbe male lo scooter perchè il campeggio sarà a 4/5 km ed i trasporti pubblici non erano molto frequenti. Con lo scooter sareste più indipendentie poi potreste salire sulle colline che la circondano e da dove vedrai un bel panorama sulla città, panorama purtroppo che devano anche i cannoni ed i cecchini che sparavano sulla città.
In risposta al messaggio di maxime del 20/09/2017 alle 11:06:32ero a saraievo il3 09 dormito nel bel campeggio tranquillopagato euro 21,37 campeggio aza 1v viteske briagade 3 piccola passeggiata e il tram ti scarica proprio davanti al ponte dell'attentato e sei praticamente in centro,l'unico inconveniente del campeggio e che e' vicino ad una moschea e senti varie volte al giorno il muezin che canta,per mostar ho sostato e dormito in un parcheggio privato chiuso da cancello per 15 euro visto dopo dietro il campanile della chiesa un mega parcheggio che ti fanno anche dormire a 10 euro praticamente in centro,cerca nel bazar il bar scavato nella roccia stupendo
In risposta al messaggio di alligator del 21/09/2017 alle 09:22:50Grazie,...mi sembra di capire che il campeggio dove sei stato tu è molto più vicino al centro di quello indicato da Alessandro visto che ha il tram subito fuori ed allora ti chiedo hai mica coordinate o cosa per arrivarci ?
ero a saraievo il3 09 dormito nel bel campeggio tranquillopagato euro 21,37 campeggio aza 1v viteske briagade 3 piccola passeggiata e il tram ti scarica proprio davanti al ponte dell'attentato e sei praticamente in centro,l'unicoinconveniente del campeggio e che e' vicino ad una moschea e senti varie volte al giorno il muezin che canta,per mostar ho sostato e dormito in un parcheggio privato chiuso da cancello per 15 euro visto dopo dietro il campanile della chiesa un mega parcheggio che ti fanno anche dormire a 10 euro praticamente in centro,cerca nel bazar il bar scavato nella roccia stupendo
In risposta al messaggio di maxime del 21/09/2017 alle 13:32:35ho scritto l'indirizzo pur troppo le coordinate le ho tolte dal navigatore,al rientro penso che farai la strada di podcoriga a forse una 20 km c'e il monastero di ostrog molto particolare .seraievo pur troppo e' molto decaduta causa guerra io c'ero stato nel 1984 per le olinpiadi invernali e come tutti i siti olinpici ormai sono tutti quasi demoliti pensa la pistada bob o quel po' che rimane e' usata per discese in mbt
Grazie,...mi sembra di capire che il campeggio dove sei stato tu è molto più vicino al centro di quello indicato da Alessandro visto che ha il tram subito fuori ed allora ti chiedo hai mica coordinate o cosa per arrivarci ? Grazie Massimo P.S. grazie anche ha dato indicazione per Mostar
In risposta al messaggio di alligator del 21/09/2017 alle 14:56:52Ok, grazie...vorrà dire che mi arrangio con l'indirizzo...mi confermi però che è più vicino dal centro di quello indicato da Alessandro ( 4 - 5 km) o no ? visto che c'è il tram...
ho scritto l'indirizzo pur troppo le coordinate le ho tolte dal navigatore,al rientro penso che farai la strada di podcoriga a forse una 20 km c'e il monastero di ostrog molto particolare .seraievo pur troppo e' molto decadutacausa guerra io c'ero stato nel 1984 per le olinpiadi invernali e come tutti i siti olinpici ormai sono tutti quasi demoliti pensa la pistada bob o quel po' che rimane e' usata per discese in mbt
In risposta al messaggio di maxime del 21/09/2017 alle 16:33:39Guarda che camping Oaza indicato da Alexf e comunque quello che intendevo io, e' lo stesso che ti segnalano qua sopra. vedi un po qua tutte le info:
Ok, grazie...vorrà dire che mi arrangio con l'indirizzo...mi confermi però che è più vicino dal centro di quello indicato da Alessandro ( 4 - 5 km) o no ? visto che c'è il tram... Massimo
https://www.campercontact.com/i...
In risposta al messaggio di jana del 21/09/2017 alle 21:36:20Grazie mille...perfetto
Guarda che camping Oaza indicato da Alexf e comunque quello che intendevo io, e' lo stesso che ti segnalano qua sopra. vedi un po qua tutte le info: