In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/04/2023 alle 13:19:08Diretta recente no.
Buongiorno a tutti Vorrei conoscere pareri ed esperienze riguardo alle soste in Olanda. E' possibile fermarsi in Libera (con il solito buonsenso che si usa) oppure no ? su park4night sembra di si , esperienze dirette ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/04/2023 alle 14:59:21Grazie Tommaso
Sono stato in Olanda ben due volte nel 2017, prima a Luglio, solo all Isola di Texel e poi nuovamente in Agosto girata tutta. A Texel stato in campeggio perchè sull isola è specificato che in quanto parco sarebbe vietatala sosta al difuori delle strutture (ci sono campeggi e fattorie) ma poi di giorno giravo in camper e ho visto anche camper chiaramente che avevano pernottato in qualche parcheggio. Ma secondo me, se non si puo, non si fa, a casa di altri. Per il resto dell Olanda, ho quasi sempre pernottato in camping o AA, perchè li ho trovati comodi dove mi trovavo, ma ovviamente entrando la sera e ripartendo la mattina. Trovando campeggi comodi non ho neppure pensato di cercare sosta in giro. In moltissimi parcheggi ho visto cartelli che vietavano la sosta notturna, ma ci sono anche possibilità di sostare in certi posti, ovviamente con buon senso e attenzione.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/04/2023 alle 16:29:40Anch'io mai usato ne bagni ne docce di un campeggio, e a volte neppure la 220, che non ne ho necessità.
Grazie Tommaso Di norma non entro nei campeggi perche' non utilizzo i servizi , nemmeno de ci sono le docce calde gratis. PS o qualche AA. Non so se in Olanda rispetto ad altri paesi europei che ho girato vi siano restrizioni particolari sulla sosta.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di anasta del 21/04/2023 alle 08:57:41Grazie , riesci a darmi indicazione del punto sosta ? Volendo anche PVT
Io ci sono stato la scorsa estate. Ho trovato dei divieti per la notte ad amsterdam, ma con park4night ho trovato un parcheggio appena fuori dal comune che con 15 minuti di ciclabile ero in città. Posto un po isolato ma tranquillo. Andrea
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/04/2023 alle 11:26:31No, non tengo traccia dei dettagli. Ricordo che era subito fuori il comune di amsterdam e su park4nigth citava questa cosa. Si trova vicino all'autostrada, 1 0 2 km, a ridosso di una specie di villaggio recitato di casette tutte abitate da anziani, ma ad agosto molte erano chiuse. Io mi sono fatto una bella passeggiata all'interno, curiosando come erano sistemati i giardini. Si trova alla fine di un largo viale in zona industriale, si passa sotto un ponticello e di fronte c'è uno degli ingressi, a sinistra spazio sull'erba per posteggiare. Te l'ho descritto cosi su maps 3d puoi capire se hai individuato proprio questo. Io sono stato 3 notti, poi mi sono spostato per ovvi motivi di scarico, non ci sono servizi. C'erano altri 2 o 3 camper a sera. Per amsterdam tutta pista ciclabile
Grazie , riesci a darmi indicazione del punto sosta ? Volendo anche PVT
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/04/2023 alle 13:19:08In Olanda la sosta libera notturna ( di giorno nessun problema) non è particolarmente gradita e spesso è chiaramente vietata anche in P segnalati come P camper.
Buongiorno a tutti Vorrei conoscere pareri ed esperienze riguardo alle soste in Olanda. E' possibile fermarsi in Libera (con il solito buonsenso che si usa) oppure no ? su park4night sembra di si , esperienze dirette ?
https://vandipety.it/blog/viagg...
www.vandipety.it
In risposta al messaggio di Vandipety del 08/05/2023 alle 16:04:42Grazie , lo scarico e lo leggo volentieri
Noi siamo stati in Olanda ad Agosto 2022 facendo tutta libera in sicurezza ma in tutto il paese non è contemplata. Da quel che ci è stato detto da gente del posto chi dorme in camper o auto in libera non è ben visto edè paragonato ai barboni che non sono tollerati nel paese tanto da esser confinati in strutture apposite. Trovi numerosi campeggi, a prezzi non economici, che non sempre permettono il solo utilizzo dei servizi camper. Trovare tali servizi non è sempre facilissimo, si possono trovare a volte in aree cittadine adibite o in prossimità dei centri commerciali o stazioni di servizio. In prossimità dell’isola di Texel non siamo riusciti a sostare in libera di notte e abbiamo preferito dormire in un campeggio (fattoria) meno costoso sulla terraferma, usufruendo del comodo traghetto. Ad Amsterdam abbiamo dormito nel quartiere NDSM Wharf (stupendo!), al di là del fiume, con traghetto gratuito per raggiungere la città. Se ti fa piacere ti lascio di seguito un articolo che abbiamo scritto dove trovi:tutto il nostro itinerario mappa con tutti i posto visitati mappa con gli spot dove abbiamo dormito - vale ciò che abbiamo scritto prima immagini e video del nostro viaggio
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/05/2023 alle 13:24:45Speriamo ti sia utile
Grazie , lo scarico e lo leggo volentieri
www.vandipety.it
In risposta al messaggio di Vandipety del 08/05/2023 alle 16:04:42Ciao, non funziona il link.
Noi siamo stati in Olanda ad Agosto 2022 facendo tutta libera in sicurezza ma in tutto il paese non è contemplata. Da quel che ci è stato detto da gente del posto chi dorme in camper o auto in libera non è ben visto edè paragonato ai barboni che non sono tollerati nel paese tanto da esser confinati in strutture apposite. Trovi numerosi campeggi, a prezzi non economici, che non sempre permettono il solo utilizzo dei servizi camper. Trovare tali servizi non è sempre facilissimo, si possono trovare a volte in aree cittadine adibite o in prossimità dei centri commerciali o stazioni di servizio. In prossimità dell’isola di Texel non siamo riusciti a sostare in libera di notte e abbiamo preferito dormire in un campeggio (fattoria) meno costoso sulla terraferma, usufruendo del comodo traghetto. Ad Amsterdam abbiamo dormito nel quartiere NDSM Wharf (stupendo!), al di là del fiume, con traghetto gratuito per raggiungere la città. Se ti fa piacere ti lascio di seguito un articolo che abbiamo scritto dove trovi:tutto il nostro itinerario mappa con tutti i posto visitati mappa con gli spot dove abbiamo dormito - vale ciò che abbiamo scritto prima immagini e video del nostro viaggio
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di gipi 65 del 29/05/2023 alle 22:48:23Da Bologna ho fatto il Brennero, da Reggio Emilia non cambia tantissimo.
Mi inserisco anch'io nel post facendo un'altra domanda... anche noi andremo in Olanda le ultime due settimane di luglio, partiamo dalla provincia di Reggio Emilia sono indeciso se fare la Brennero o via Milano per poi fare Svizzera e Gottardo, cosa mi consigliate e perchè Grazie!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di andrea6388 del 29/05/2023 alle 22:09:11Corretto!
Ciao, non funziona il link. Volevo prendere qualche informazione aggiornata. Grazie
www.vandipety.it
In risposta al messaggio di Vandipety del 31/05/2023 alle 23:11:27Grazie
Corretto!
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!