In risposta al messaggio di Damiano85 del 06/07/2021 alle 20:44:42
Grazie mille! Quindi venendo da Belluno per soli 6 giorni mi consigli di dirigermi direttamente nella costa del Quarnero da Te descritta per andare alla ricerca di spiagge e scogliere fantastiche saltando la costa Slovena e la successiva Croata attaccata. Inoltre dove si acquista e quanto costa la famosa vignetta per girare nelle autostrade per giungere fino lì. Grazie
Dipende cosa cerchi.
Personalmente la Slovenia mi piace tanto ma per quanto riguarda la balneazione trovare di molto meglio è di una facilità imbarazzante e la Croazia offre tantissimo.
In Istria hai un bel mare (preferisco la costa est e la punta a sud).
Per arrivare in Quarnero, dopo Fiume/Rjieka percorri la E46 (uscendo dal confine ITA/SLO a Pesek e quello SLO/CRO a Sapjane, strada principale senza deviazioni e senza percorrere un centimetro in vignetta (in Croazia l'autostrada si paga come in Italia con moneta locale - evita i cambiavaluta sul confine che sono particolarmente cari).
Da Fiume/Rijeka percorri la E65 - strada statale gratuita - che ti offre panorami mozzafiato e un alto numero di campeggi e mini campeggi a prezzi molto concorrenziali, Strutture semplici, pulite, con un mare decisamente bello.
Oppure puoi puntare a Veglia/KRK, località Baska (ponte a pagamento solo in entrata a 7/8 euro, in uscita è gratis) dove spiagge e mare sono da cartolina. Gli ottimi campeggi però sono molto cari.
Keep calm e buon camper Corrado
Modificato da Gattosilvestro il 07/07/2021 alle 08:21:37