In risposta al messaggio di erix83 del 19/02/2019 alle 14:51:24Avignone? Non è una sosta molto "tranquilla" ma è spettacolare...
Ciao a tutti, approfittando del lungo ponte pasquale pensavamo di visitare Barcellona e Valencia. Chi mi suggerisce una sosta intermedia, magari nel sud della Francia? Purtroppo non conosciamo la zona...ci interessa unasosta veloce ma soprattutto tranquilla e sicura. Ovviamente se avete consigli anche sulla sosta a Valencia e Barcellona sono ben accetti! Grazie ancora a tutti!
In risposta al messaggio di erix83 del 19/02/2019 alle 14:51:24Non mettere troppa carne al fuoco perché il ponte è lungo ma non infinito.
Ciao a tutti, approfittando del lungo ponte pasquale pensavamo di visitare Barcellona e Valencia. Chi mi suggerisce una sosta intermedia, magari nel sud della Francia? Purtroppo non conosciamo la zona...ci interessa unasosta veloce ma soprattutto tranquilla e sicura. Ovviamente se avete consigli anche sulla sosta a Valencia e Barcellona sono ben accetti! Grazie ancora a tutti!
In risposta al messaggio di mtravel del 19/02/2019 alle 15:11:25Grazie per le info...in effetti Valencia la teniamo come punto interrogativo...Barcellona la.conosciamo molto bene, volevamo solo farla visitare alle nostre figlie quindi anche una sosta di due gg potrebbe andare.. decidiamo al momento! La Francia del sud mi ha sempre intimorito perchè ne ho sentite parecchie...autogrill assolutamente bandite...ci apppggeremmo ad un'area sosta.sicura
Non mettere troppa carne al fuoco perché il ponte è lungo ma non infinito. Un minimo di tre giorni a Barcellona, almeno due a Valencia e tre abbondanti di viaggio, non è che ti resti molto. Da Bergamo, ipotizzando unapartenza intorno alle 9 di mattina, prima di sera dovresti essere in zona bassa Provenza. Diciamo Aix-en-Provence o Arles. Buone entrambe per una sosta. Alternativa può essere una deviazione (non allunghi di molto) verso la Camargue (Saintes-Maries-de-la-Mer e/o Aigues-Mortes, valgono sempre una visita di qualche ora). Più in là Beziers o Perpignan (ma qui sei quasi in Spagna). In Spagna, all'andata o al ritorno Girona, Poblet, Montserrat, Tarragona, Tortosa, Sagunto. Se ti l'arte ti interessa, Figueres, lì tutto ruota intorno a Salvador Dalí. Max p.s. Se fai autostrada non dormire nei grill da Marsiglia al confine. Casomai esci e cerca qualche area sosta.
In risposta al messaggio di erix83 del 19/02/2019 alle 19:11:06Rispondendo al "La Francia del sud mi ha sempre intimorito perchè ne ho sentite parecchie... "
Grazie per le info...in effetti Valencia la teniamo come punto interrogativo...Barcellona la.conosciamo molto bene, volevamo solo farla visitare alle nostre figlie quindi anche una sosta di due gg potrebbe andare.. decidiamoal momento! La Francia del sud mi ha sempre intimorito perchè ne ho sentite parecchie...autogrill assolutamente bandite...ci apppggeremmo ad un'area sosta.sicura
In risposta al messaggio di erix83 del 19/02/2019 alle 14:51:24Tanto per non essere frainteso.
In risposta al messaggio di erix83 del 19/02/2019 alle 14:51:24dipende dalla strada che fai ,io sono appena tornato da Barcellona sempre da (Bergamo ) ..a Barcellona a sud della citta' c'e una area di sosta gratuita e sicura Colonia Quell , 350 metri c'e la metro che ti porta direttamente in centro ....per valenzia area di sosta Betera 15euri tutto compreso 300metri metro fino a piazza di spagna , per altro manda una mail che ti do il tel cosi parliamo direttamente Mario
In risposta al messaggio di erix83 del 19/02/2019 alle 14:51:24Dipende da quanti km riesci a percorrere come tappa e se per sosta intendi solo dormire.
In risposta al messaggio di erix83 del 19/02/2019 alle 14:51:24Buongiorno erix83, nel mio viaggio di ritorno dalla vacanza estiva scorsa, passando anche da Barcellona, fino ai paesi Baschi, feci sosta notturna a Pelissanne. Vedi qui su COL dove ho postato alcune foto e breve descrizione. Se è per te congeniale noi ci siamo stati bene e tranquilli. Buon viaggio.