CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta libera in Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 05/07/2009 alle: 21:06:09
Siamo rientrati ieri dalla Grecia (Zante, Cefalonia, e un paio di giorni a Kalogria). Tre settimane di campeggio libero, ma altri equipaggi italiani che abbiamo incontrato raccontavano esperienze diverse. Noi a parte il noto divieto per la spiaggia di Myrtos non abiamo mai incontrato problemi e voi che esperienze avete avuto? Per correttezza riporto che a kalogria abbiamo dormito vicino ad una taverna che esponeva un cartello di parcheggio camper, in ogni caso sulla spiaggia c'erano una roulotte greca (molto ben accampata!) e diversi camper slovacchi... Buon viaggio a tutti e fateci sapere la vostra esperienza, ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/07/2009 alle: 21:33:45
per i Cs come ci si regola ? non te lo chiedo con malizia ma solo sapere come fare. Ti fanno scaricare nei campeggi ? le taverne ti fanno scaricare nei bagni ? ci sono AA? oppure vai in un prato ed annaffi le piante con le grigie ? ciao Roberto
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/07/2009 alle: 21:48:07
Roberto quando avevo il nautico mi cercavo un campeggio, ovvero già avevo la lista in camper ed a volte dovetti scaricare a secchi e durante la notte perché certi camping non avevano CS per nautico, poi con la cassetta ho utilizzato anche le taverne, l'ho sempre scritto hanno il dono dell'ospitalità, vai una sera a cena e ti aiutano in tutto, a volte nemmeno c'è stato bisogno cenarvi. sarebbe meglio non metterci gli additivi e non gettarci la carta, perché nei loro bagni non la fanno gettare....è una cosa un po' delicata ma è così. per le grigie ho visto molti scaricarle in specie di discariche e l'anno scorso a Zante un poliziotto me l'ha fatte addirittura scaricare in un uliveto facendomi capire che gli avrebbero fatto bene! [:0] Zante e Cefalonia sono stupende, preferisco Cefalonia perché puoi ancora trovare spiagge completamente deserte anche in pieno agosto (dietro lo sperone che delimita la spiaggia di Katelios) se ti servono ho un paio di diari pubblicati nel mio forummino. bye
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 05/07/2009 alle: 22:26:46
In breve: acque nere - vale la regola di non gettarvi la carta o salviette, poi si scarica (chiedendo!) nei bagni delle taverne. acque grigie - uso solo prodotti "a bassissimo impatto" e in piccole quamtità- ho scaricato con varie soluzioni: dai bagni con l'ausilio di una tanica, alle varie "discariche che si trovano per strada... Ciao
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 06/07/2009 alle: 10:03:05
Per Copenga se puoi mandami i diari di viaggio della Grecia. Saluti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 06/07/2009 alle: 10:30:45
quote:Originally posted by marpe
Siamo rientrati ieri dalla Grecia (Zante, Cefalonia, e un paio di giorni a Kalogria). Tre settimane di campeggio libero, ma altri equipaggi italiani che abbiamo incontrato raccontavano esperienze diverseid="red">id="size3">. Noi a parte il noto divieto per la spiaggia di Myrtos non abiamo mai incontrato problemi e voi che esperienze avete avuto? >
> Premetto che quest'anno non sono interessato ad andare in Grecia, ma visto che si sente parlare anche di processi per non essere andati in campeggio. Quali esperienza hanno ifatto gli altri equipaggi. Puoi accennarle ? Grazie Alex
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 06/07/2009 alle: 10:44:44
Appena rientrato da 20 gg in Calcidica.. quasi sempre in sosta libera diciamo 3 - 4 gg poi sosta nei camping per le opportune operazioni di carico - scarico... per le grigie mi e' stato utile, direi indispensabile, il roll-tank da 40 lt della Fiamma.

Modificato da umma gamma il 06/07/2009 alle 10:57:59
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/07/2009 alle: 10:55:20
quote:Originally posted by aniello59
Per Copenga se puoi mandami i diari di viaggio della Grecia. Saluti >
>ce ne sono un paio qui:

http://www.romaincamper.it/phpB...

in quelli greci devo reinserire le foto perché col cambio di maintainer sono andate perse. non scrivo mai nulla quando sono in viaggio quindi sono frutto di ricordi, proprio oggi rispondendo ad una mail mi è tornata in mente una fontana di acqua freschissima a tzanata (cefalonia) che sul diario non viene menzionata, se hai bisogno di altre info...sono qui [;)]
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:13:43
Ciao Alex, io ho lanciato questo post per avere le dirette testimonianze dai colleghi camperisti. Fatti riportati magari per sentito dire, le difficoltà di comprensione della lingua...non vorrei diffondere notizie false. Sul rischio "processi" io sarei cauto, o no? Ciao, lascio spazio ad altri se hanno da aggiungere notizie di prima mano.

Modificato da marpe il 06/07/2009 alle 14:29:45
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 06/07/2009 alle: 15:02:07
In breve: acque nere - vale la regola di non gettarvi la carta o salviette, poi si scarica (chiedendo!) nei bagni delle taverne. >
> Giusto per regolarmi per il mese prossimo, non per polemica. [:I] Anche se si usa sempre e solo la carta per camper? [:0] Quella si disgrega totalmente, di sicuro nell'uso di una cassetta da 17 lt. Per i processi, QUI c'è una vicenda. [:(] Bye

Modificato da maurito54 il 06/07/2009 alle 15:06:00
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 06/07/2009 alle: 16:38:53
quote:Originally posted by maurito54
In breve: acque nere - vale la regola di non gettarvi la carta o salviette, poi si scarica (chiedendo!) nei bagni delle taverne. >
> Giusto per regolarmi per il mese prossimo, non per polemica. [:I] Anche se si usa sempre e solo la carta per camper? [:0] Quella si disgrega totalmente, di sicuro nell'uso di una cassetta da 17 lt. Bye
>
>id="size1"> Noi abbiamo sempre gettato carta e salviettine in una piccola pattumiera che teniamo in bagno e che svuotiamo quotidianamente!!! non vedo quale sia il problema !!!!!! Si riempie meno il potty e non c'è quella visioneorrenda della carta che non sempre si disgrega!!!! Barbara
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 06/07/2009 alle: 17:11:26
Concordo con Baba70, anche noi facciamo così. In fondo non è una tragedia e nel caso di scarico in "discariche" lungo la strada lascia meno tracce...ricordo che qualcuno aveva fatto cenno a questa possibilità e che in alcune zone era l'unica soluzione. Riguardo al link su precedenti post: ho seguito la vicenda prima della mia partenza (metà giugno) e la mia intenzione era di monitorare la situazione in modo da avere un quadro sia temporale che geografico. Cioè vedere se è un fatto legato al periodo e/o ad alcune zone. Ricordo i divieti nella zona Methoni - Koroni già nel 2007 in un precedente viaggio. Lo scorso anno a Cefalonia ci avevano vietato Myrtos e Antisamos (dove poi ho dormito nonostante gli avvisi verbali del gestore della taverna sulla spiaggia, aspettando il buio. Ero troppo stanco per viaggiare ancora e non avevo altri riferimenti). Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/07/2009 alle: 21:55:22
quote:Originally posted by copenga
Roberto quando avevo il nautico mi cercavo un campeggio, ovvero già avevo la lista in camper ed a volte dovetti scaricare a secchi e durante la notte perché certi camping non avevano CS per nautico, poi con la cassetta ho utilizzato anche le taverne, l'ho sempre scritto hanno il dono dell'ospitalità, vai una sera a cena e ti aiutano in tutto, a volte nemmeno c'è stato bisogno cenarvi. sarebbe meglio non metterci gli additivi e non gettarci la carta, perché nei loro bagni non la fanno gettare....è una cosa un po' delicata ma è così. per le grigie ho visto molti scaricarle in specie di discariche e l'anno scorso a Zante un poliziotto me l'ha fatte addirittura scaricare in un uliveto facendomi capire che gli avrebbero fatto bene! [:0] Zante e Cefalonia sono stupende, preferisco Cefalonia perché puoi ancora trovare spiagge completamente deserte anche in pieno agosto (dietro lo sperone che delimita la spiaggia di Katelios) se ti servono ho un paio di diari pubblicati nel mio forummino. bye >
> Cefalonia ... mi ricordo di una taverna gestita da una signora Inglese , una moussaka da leccarsi i baffi ... Ciao e grazie a tutti per le risposte
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 07/07/2009 alle: 07:57:42
effettivamente sono molto interessato anch'io all'argomento a settembre avevo l'intenzione di recarmi per la prima volta in Grecia, paradiso della sosta libera !, ma dopo aver letto della disavventura di un camperista (leggi processo)non sono proprio così sicuro di volerci ancora andare la costrizione del campeggio mi urta assai, in quanto ritengo che limiti di molto la libertà di movimento del camperista, soprattutto quando l'intenzione è quella di visitare e vedere il più possibile Fare sosta libera, ben sapendo che la legge greca lo vieta espressamente, non mi ispira, valutando poi il rischio ritengo sia da escludere Il santo vale la candela ? (tradotto: una sosta libera e il gusto del proibito valgono un processo ?)
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 07/07/2009 alle: 08:52:56
quote:Originally posted by Baba70
Noi abbiamo sempre gettato carta e salviettine in una piccola pattumiera che teniamo in bagno e che svuotiamo quotidianamente!!! non vedo quale sia il problema !!!!!! >
> Infatti, non c'è nessun problema, le salviettine le mettiamo già in un contenitore a parte, vorrà dire che faremo lo stesso con la carta. Ero solo un pò perplesso perchè fin'ora la carta (giusta!) non mi ha mai dato nessun problema di "ricordi". [:)]
quote:Originally posted by 2323
Fare sosta libera, ben sapendo che la legge greca lo vieta espressamente, non mi ispira, valutando poi il rischio ritengo sia da escludere. Il santo vale la candela ? (tradotto: una sosta libera e il gusto del proibito valgono un processo ?) >
> Anche per me è la prima volta che sarò in Grecia, sono anch'io un pò perplesso, ma questo non significa che rinuncio, anzi. [:)] Ringrazio Ledipimma che ci ha messo in guardia e al corrente di questo pericolo, vorrà dire che cercherò di stare più vicino alle taverne compiacenti, ho sentito che ce ne sono parecchie che fanno sostare nel cortile. [;)] Vorrà dire che a fine agosto (se torno![:0]) vi racconterò qualcosa in più sul merito delle soste. [^] Bye
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/07/2009 alle: 09:51:35
ragazzi fate un po' di conti.....per uno-due che stanno passando qualche guaio ne troverete svariate migliaia che sono stati da Dio.....
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 07/07/2009 alle: 10:52:19
..... e se un giorno capitasse anche a te caro Copenga, magari di essere il futuro numero 3 !! scriveresti ancora così ???? meditiamo..... cmq un saluto PS( sono appena stato in Croazia, dove la situazione è, a livello di legge, simile e dove ho sostato esclusivamente in campeggio: che noia !
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 07/07/2009 alle: 11:34:13
Chiedo scusa vorrei da Voi una valutazione sul costo dei campeggi in Grecia. Solo dopo questa si può valutare il campeggio o sosta libera, tenere conto chi come me viaggia con eqipaggio di 4 adulti. Grazie e saluti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 07/07/2009 alle: 11:48:40
quote:Originally posted by copenga
ragazzi fate un po' di conti.....per uno-due che stanno passando qualche guaio ne troverete svariate migliaia che sono stati da Dio..... >
> Straquoto al 100%.... Cerchiamo di non far diventare CON I DISCORSI id="size4"> , la Grecia come la Croazia per favore Buone vacanze in Grecia a tutti. Gianluca
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 07/07/2009 alle: 12:10:56
quote:Originally posted by aniello59
Chiedo scusa vorrei da Voi una valutazione sul costo dei campeggi in Grecia. >
> Per me la sosta libera non è solo per risparmiare sul campeggio, va ben oltre, però quando tornerò farò sapere, tanto l'anno prossimo saremo ancora qui a parlarne. [:)] Bye
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Inserito il 07/07/2009 alle: 12:34:12
Lo stesso vale per noi, non ne facciamo una questione di principio. Siamo partiti per fare 2 settimane in campeggio a Zante (il Pylarinos a Makry Gialos) e lo abbiamo trovato chiuso! Quindi ci siamo reinventati la vacanza e ci siamo divertiti il doppio. Per la Croazia è diverso (la conosciamo bene), i campeggi sono numerosi e di norma a prezzi accettabili. In tutta Zante rimane un solo campeggio, idem a Cefalonia (anche se poi ne abbiamo trovato un'altro non segnalato a Santa Rosalia - se non ricordo male...). A mio parere sono due situazioni non confrontabili. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link