In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/11/2023 alle 12:48:53Stepsover è partito da Genova, con scalo a Barcellona
Non ho preso Ne prenderò la nave per il Marocco che peraltro non è oggetto di questa discussione, ma non perché mi dia fastidio la presenza di marocchini o altri africani ma per l'eccessiva lunghezza della tratta estateho preso una nave affollata diretta in Tunisia ma la mia cabina era decorosa e quelle che ho preso per Barcellona lo erano altrettanto e in inverno tutt'altro che affollate punto Simone e Lucia hanno preso un mese fa il traghetto da Barcellona a Tangeri con il loro mezzo e nel video Sembra una comoda cabina e anche la nave tutt'altro che un Bivacco. Mi permetto di dire che tu faccia confusione tra quelli che sono i tuoi rispettabilissimi gusti e opinioni da quella che è una situazione oggettiva. Ognuno porta le proprie esperienze, che possono divergere negli anni e da persona a persona, nessuno dovrebbe sentirsi titolare di una verità assoluta
In risposta al messaggio di Steu851 del 09/11/2023 alle 13:58:26Sì appunto quello di cui si stava parlando Poi ho scritto Barcellona erroneamente intendevo da Genova
Stepsover è partito da Genova, con scalo a Barcellona
In risposta al messaggio di Steu851 del 09/11/2023 alle 13:58:26Sì appunto quello di cui si stava parlando Poi ho scritto Barcellona erroneamente intendevo da Genova
Stepsover è partito da Genova, con scalo a Barcellona
In risposta al messaggio di rubylove del 09/11/2023 alle 21:11:18
Sapevo che Simone e Lucia sarebbero partiti per l'africa ma non sapevo quando, non li seguo molto, ho visto un mesetto fa un video dove lui stava montando un generatore io ho preso traghetti di tutti i tipi anche quellotunisino per la tunisia, o la chiatta sul canale di Magellano per la terra del fuoco o per attraversare le decine di fiordi cileni, dormo quasi ovunque e viaggio quasi ovunque, lo faccio in modo spartano, non ho il forno per la pizza sul camper, ho sempre viaggiato con la land cruiser camperizzata e solo da 4 anni ho il daily il traghetto per il Marocco l'ho preso decine di volte, da Genova, Livorno e Savona, mi adatto e i campeggi li frequento poco Viaggerò sicuramente ancora sui traghetti per il marocco, la tunisia o l'algeria ma come in passato non lo farò con piacere, perchè ad un esame obiettivo i traghetti italiani sono tutti scadenti e su alcune linee lo sono ancora di più (quelle per il nord africa) Insomma, mi sta bene tutto ma se devo esprimere un giudizio fanno pena, basta guardare una loro pubblicità e poi prenderne uno per rendersi conto
https://youtu.be/O-xV1fz83s0?si...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/11/2023 alle 21:28:18Me lo guarderò con calma, non seguo molto i viaggi altrui non sono il sognatore da popcorn e poltrona che non si perde una puntata delle telenovele da frustrati del viaggio che non faranno mai
Se hai tempo dai un'occhiata non è così male, ovviamente si parla sempre di evitare i mesi di grande traffico