In risposta al messaggio di RobertoBcn del 21/12/2017 alle 23:39:28grazie Roberto!
A Peñiscola, gioiellino di cittá, oltre all'area di sosta c'é pure il Camping Eden, oltretutto piú vicino al centro, e a un prezzo ragionevole. Se andate a Peñiscola, regalatevi una caldereta de pulpo con patatas nelRistorante Vista al mar. Ristorante turistico, nulla di che probabilmente, ma il polpo é da ristorante del buon ricordo. Togliete un giorno al sud della Spagna e di rientro regalatevi un paio d'ore nella casa di Dalí a Pubol ( ) e ovviamente a Port Lligat ( ). Imperdibili.
http://www.lamasiasitges.es
. Cucina tipica catalana. Da provare, e oltretutto a un prezzo ragionevole. Adesso é epoca di Calçots, dei cipollotti da condire con una salsa alle mandorle. non andate via senza provarli.https://www.tripadvisor.es/1579...
).In risposta al messaggio di B747 del 19/12/2017 alle 09:26:27Se non vuoi fare molti km,in direzione sud puoi fermarti al camping di cui sotto
ciao a tutti, durante il periodo natalizio faremo il tratto Barcellona-Algeciras (destinazione Marocco) con qualche giorno a disposizione. Nel sud della Spagna abbiamo visto solo Barcellona e Valencia, avete suggerimentidi posti da non perdere, considerata la stagione invernale, oltre alle classiche mete dell'Andalucia, tipo i classici Granada, Cordoba o eventualmente (un pò fuori mano) Siviglia? Ricordo tempo fa di aver letto di un paesino sulla costa molto particolare ma non riesco a trovarlo (la ricerca non aiuta molto in questo...). grazie!
http://www.camping3estrellas.co...
In risposta al messaggio di beppeg del 21/12/2017 alle 17:40:22Ciao Piero scusa ma mi accorgo ora di non aver risposto a questo messaggio.
@Piero (Cucky) Sono stato ad Elche quasi 40 anni fa in tenda. Allora c'era un campeggio che ricordo si chiamava El Palmeral con un terreno con molti sassi che in tenda non era il massimo. Nonostante tutto non sono mai ritornato e questa tua indicazione mi ha risvegliato il ricordo. Ti risulta ci sia un'area di sosta magari aperta tutto l'anno ? Ciao e grazie Beppe
In risposta al messaggio di cucky48y del 19/12/2017 alle 18:17:51Sono interessato a soggiorno invernale nel sud Spagna.Potresti ragguagliarmi su temperature,gestione del riscaldamento (ce n è bisogno) ,reperimento acqua e scarico carico Grazie Giorgio
Io abitualmente mi fermo a CALPE che è una bella città sul mare poco prima di BENIDORM . Molto bello e spettacolare il Penyal d' Ifac proteso nel mare ed è anche Parco Naturale . Area sosta camper Paraiso CamperN 38°38'56'' E 0°4'2' ( www.paraisocamper.com ) . Ad ELX/ ELCHE , dopo ALICANTE , c'è il più grande palmeto d'Europa . Sulla superstrada A 92 , poco prima di GRANADA , c'è GUADIX con le sue abitazioni troglodite , molto interessanti . Ciao , Piero
In risposta al messaggio di cucky48yy del 15/02/2023 alle 09:35:42Ciao Piero davvero scusami sono stato molto distratto.
Ciao Beppe , nessun problema per la risposta . Io nella Spagna del sud ci sono stato a maggio-giugno dello scorso anno e ti confesso che ho scoperto delle cose meravigliose , l' Andalusia è sempre fantasticae generosa di luoghi e situazioni a volte inaspettate . Io personalmente tra poco meno di un mesetto , sarò di partenza per il Marocco , sempre che tutto fili per il verso giusto , e mi fermerò fino verso la fine di maggio . Sono ancora tante le cose da vedere . Vedrò di aggiornare il Forum , tempo permettendo . Cari saluti A Ventodelta riguardo alle temperature non mi voglio pronunciare vista la situazione attuale di mutamenti assolutamente imprevedibili e strani . Qualche grado lo si guadagna senza dubbio ma bisogna comunque prevedere una certa forma di riscaldamento con bombole di gas in loco . Per gli approvvigionamenti di acqua e gli scarichi , non c'è alcun tipo di problema : ci sono aree di sosta quasi ovunque . Se vai sul sito : www. areasac. es trovi tutte le aree si sosta della Spagna . Buona programmazione , Piero