quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/01/2010 19:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo [:(!] Nemmeno se mi regalano gasolio e tutto il resto ci tornerò. Gli spagnoli del sud possono chiudere bottega. Oltre a quello hanno disfatto la SPagna che era tanto bella. Solo nastri di asfalto e grattacieli di cemento. Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di gi di Geff inserito in data 25/01/2010 22:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni, oltre che quotarti vorrei aggiungere una cosa, generalizzare a molti da piacere... non so il perchè lo fanno, forse per il fatto "MAL COMUNE MEZZO GAUDIO ?" Non ho mai sentito parlare da nessuna parte di bande che assaltano-rapinano i camper in Italia, una volta ci fu un caso subito risolto in VAL D'AOSTA, nell'autostrada in un autogrill i camper che si fermavano venivano derubati di notte, non so se li addormentavano con gas soporiferi... Subito è stato messo sul posto un camper civetta con dentro dei poliziotti, presi in fragranza di reato e spediti per direttissima in carcere... Qualcosa ancora succede suli autogrill delle autostrade a per sentito dire sono gli stessi camionisti a provarci ma, di bande no! La costa Spagnola e quella Francese è piena di bande organizzate, in prevalenza sono magrebini (visti all'opera personalmente in un autogrill francese..) ero parcheggiato in mezzo ad altri due campers italiani, alle 3,00 di mattino mi sveglia qualcosa, mi alzo e vedo delle persone che armeggiavano vicino ad un deflettore di un ducato... Mi attacco alla tromba e la faccio suonare a + non posso, svegliato tutti ma i magrebini spariti.. Purtroppo qualche danno era già compiuto, ai miei vicini gli hanno portato via di tutto, anche le scarpe! La loro specializzazione (se cosi si può chiamare..) era nel tagliare con una lametta o taglierino la guarnizione del deflettore del ducato, togliere il vetro, poggiarlo per terra , aprire la maniglia e il gioco è fatto... Poco dopo arrivata la gendarmerie, ci hanno detto che dormire negli autogrill è pericolosissimo e pertanto era meglio allontanarci al + presto... Non capisco... ma se il problema è risaputo, perchè non fanno nulla ? Perchè non fanno come hanno fatto i poliziotti italiani in VAL D'AOSTA ? Ragazzi se volete proprio andare in questi posti, premunitevi prima, se non volete mettere una catena o chiavistelli alle porte ant. collegate l'apertura della porta con il clacson, cioè, il pistoncino che serve per accendere la luce quando si apre la porta, metterlo in contatto con le trombe e interromperlo con un interruttore, la notte, vi dovete ricordare ad attaccarlo... Cosi mi sono salvato un paio di volte... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di jaume inserito in data 25/01/2010 20:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Querido Jaume, no quiero negar la existencia en Italia de algunos problemas por las autocaravanas... Pero... no creo que es lo mismo problema que tiene la Espagna y tambien la Francia... No se puede decir que todo el mundo es igual porque asi el mal comun es para todos y no, por algunos... SUERTE...
quote:Risposta al messaggio di jaume inserito in data 26/01/2010 06:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mira Jaeme, no quiero decirte que en Italia somos todos angeles y no tenemos problemas, pero no tenemos problemas ni de rapina y ni de robo de banda organizada por las autocaravanas... BUENOS DIAS
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 26/01/2010 09:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ti consiglio di andare tranquillo, evita situazioni che a priori ritieni pericolose, evita la sosta libera e vai nei campeggi o aree sorvegliate. Come ebbi già a dire precedentemente, sono stato a fine settembre 2009 in Andalusia e MAI ho riscontrato situazioni di pericolo. Non sottovaluto la situazione ma il pericolo lo lo puoi trovare ovunque anche fuori dalla porta di casa.
quote:Risposta al messaggio di GIROLAMO1 inserito in data 24/01/2010 14:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un amico che è in pensione da 8 anni e sono 8 anni che sverna 2/3 mesi a Torre del Mar in Andalusia (in campeggio) non ha mai avuto nessun problema ne durante il viaggio ne nelle soste intermedie naturalmente le soste le fa nei campeggi o AA. In questo forum come in altri i fatti negativi vengono amplificati enormemente, è risaputo che negli autogrill autostradali ci sono dei pericoli ma chissa perchè ci sono sempre camperisti che si fermano a dormire negli autogrill.
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 26/01/2010 17:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono le soluzioni sinistroide che danneggiano il mondo intero...[;)][:D][^]
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 26/01/2010 17:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre che tutto rientri nei canoni della giusta e corretta informazione. Ci vorrebbero dati alla mano per avvalorare certe affermazioni. Continuiamo con "i si dice" degli amici degli amici! claudiop
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 26/01/2010 17:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non volevo intervenire ma...mi tiri per i capelli[;)]. Ho effettuato 5 tour in Spagna, quasi sempre sosta libera, campeggi solo nelle grandi città. Sarò stato fortunato, accorto, o ignaro del pericolo corso ma mai e poi mai ho subito il minimo danno. A Barcellona (nostra meta fissa) parcheggio sempre al forum dell'avenida diagonal al n°1, anche quì mai subito niente, neppure quando ho dimenticato il garage aperto dal mattino alla sera, con parcheggio pieno come un uovo! Un collega della mia compagna ha subito il furto con scasso proprio davanti alla sede della gendarmeria, i ladri sono stati fermati a lavoro ultimato ma...che macello nel camper! A mia nipote hanno svaligiato il vr a Valencia, davanti all'acquario, solo dopo hanno notato le roulotte ed i camper di zingari parcheggiati poco oltre. Entrambi gli avvenimenti, come tanti altri, sono avvenuti in pieno governo Aznar! Allora per favore, non colleghiamo alla politica tutto ciò che accade, perchè credo che con episodi del genere non ci sia niente da spartire. Sono migliaia i camper che ogni anno trascorrono le vacanze in terra iberica, purtroppo qualche caso sfortunato accade è la legge dei numeri, ma non credo si possano stilare regole e classifiche. Per non niente c'è solo una cosa da fare, non partire. Cordialmente andrea
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 26/01/2010 09:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Amico noi ci siamo stati bensì 3 volte e l'ultima è stato a capodanno non è ASSOLUTAMENTE COSI area di sosta quella del Forum è stata ridotta a 10/20 unità noi siamo stati sopra a P.za di Espana (area poco attrezzata carico e scarico e cara 25euro al giorno ) parlando con i gestori mi hanno detto che in futuro sarà migliorata con anche la corrente. Barcellona merita Ciao.