quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 30/01/2010 06:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già !! se vogliono entrano lo stesso [:(!][:(!][:(!] Quindi...che si fa [?]
quote:Risposta al messaggio di bossioan0681 inserito in data 30/01/2010 07:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio prevenire, che curare, per me ? Evitare posti poco raccomandati e se proprio ci devi andare, prendere tutte le precauzioni del caso... Una volta anche al supermercato vicino Valencia è successo... Io per esmpio, quando vado al supermercato, o ci vado con la moglie e la figlia la lascio in camper, oppure viceversa, la figlia viene con me e la moglie rimane... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di bossioan0681 inserito in data 29/01/2010 22:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I vetri degli sportelli (posto guida e navigatore, tanto per intenderci) sono temprati: basta un colpo secco con un piccolo corpo duro che va in mille pezzi, sparisce (ne ho rotti tanti in St. Gobain!). In pratica sono più fragili dei vetri (di plastica) della cellula, dove un po' (poco poco) di lavoro ci vuole per aprirli. Io ho un camper puro, una scatola di lamiera. Quando subii un furto, ruppero il vetro del navigatore. Lo avrei fatto anch'io, senza star li a cercare di forzare sportelli o altro. Io mi chiedo che viaggiare è se si deve spezzare la famiglia (noi siamo rimasti in due) per fare la guardia? Se si deve stare sempre con il pensiero di ritrovare il camper violentato? Conviene? Come si fa a lasciare il camper in un luogo custodito se si vuole visitare un sito che non ne ha? Noi abitiamo in un tranquillo paesucolo in Toscana e lasciamo il camper nel parcheggio davanti casa. E' sicuro? No. Qualche furto di oggetti con scasso (pochissimi) c'è stato. Sarò esagerato, ma la mattina quando mi alzo controllo sempre che il camper sia al suo posto. E integro. Sì, mi sa che l'unico modo sia il buon senso nella scelta della sosta(per quanto si può), cercare di non dare nell'occhio (per quanto si può) e tanta fortuna (quanta ce n'è... e anche di più). Saluti a tutti. E buona domenica. pilao
quote:Risposta al messaggio di dumbo56 inserito in data 30/01/2010 18:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so purtroppo[V]Quando mi riferivo alle bambine, cioè le mie due cucciole non di razza che per noi sono molto, ma molto più preziose del nostro camper, volevo un pò sdrammatizzare, anche perchè non restano assolutamente mai da sole se non nei campeggi organizzati presso cui, per scelta, io e mia moglie preferiamo trascorre la notte.
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 30/01/2010 09:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO ...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/01/2010 08:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dumbo56 inserito in data 31/01/2010 21:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come potrei con comprenderti ! Pensa che a casa le mie due cagnette hanno la loro stanzetta, con lettini e giochini propri: se non è famiglia questa... Lo dico non senza un certo senso di colpa, perchè penso a tanti bambini che non hanno un tetto nè nulla da mangiare ahimè ...!!
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/01/2010 08:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho girato in lungo ed in largo la Germania e più ci torno più mi vien voglia di tornarci ancora, ed è tutto vero ciò che dici sull'educazione, la sicurezza ed il proverbiale rigore tedesco. Certo, ogni luogo ha il suo fascino e la sua peculiarità paesaggistica per cui anche certi luoghi non proprio adatti ai camperisti possono rivelarsi molto interessanti sotto tutti i punti di vista. Il fatto è che, come anche tu accennavi, i tedeschi hanno un forte senso di rispetto dell'ambiente e di tutto ciò che appartiene alla collettività. Sono dei convinti salutisti e nessuno meglio di loro sa interpretare e vivere al meglio la vita all'aria aperta. A parte qualche rara eccezione, nei camping tedeschi impera il silenzio e la buona educazione, poi si sà, l'ubriacone che ti fa la pipì per strada, lo trovi anche lì, ma a differenza di posti come la Spagna o l'Italia appunto, la polizia tedesca fa sentire l'efficacia della sua presenza ed il poliziotto tedesco (alcuni conosciuti personalmente in una festa del 1° maggio del 2008 a "Munchen")mostra un certo orgoglio nell'indossare la divisa e non vivono il proprio lavoro con la frustrazione ed il senso di abbandono alle proprie sorti dei nostri poliziotti sottopagati, male attrezzati ed addestrati in maniera molto sommaria.
quote:Risposta al messaggio di bossioan0681 inserito in data 31/01/2010 22:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> STRAQUOTO... Hai spiegato benissimo il tutto... Grazie...[^]
quote:Risposta al messaggio di andersen inserito in data 30/01/2010 17:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa sono siciliano e non capisco la similitudine visto il post in cui lo hai inserito! sembrerebbe che in Sicilia rubino ad ogni angolo di strada! Per quanto riguarda la simpatia va a persona, vero è che se ti prsenti così.... Ciao