In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/02/2024 alle 10:17:40
Ciao, Concordo con chi dice Essi hanno maggiori probabilità di trovare temperature favorevoli in Spagna, però ho un'opinione diversa della Grecia per quanto riguarda il mare, ovviamente non arriva all'eccezionalità dellaSardegna ma non si può confrontare il mare della Costa con quello delle Isole, ci sono invece numerosi punti con calette le spiagge straordinarie paragonabili ad alcuni tratti della Sardegna o alla Puglia per fare un esempio. In ogni caso il mare è sempre pulito e trasparente, anche quando non regala scorci indimenticabili Per quanto riguarda le rovine dell'antica Grecia dipende da cosa ci si aspetta, A me hanno emozionato sono il luogo da cui tutti noi proveniamo, dipende credo un po' dallo spirito e, in ogni caso, ci sono anche siti che hanno reperti abbastanza consistenti e non solo quattro sassi; sono anche importanti siti bizantini e altre località di interesse ma non vorrei dilungarmi. Nella mia esperienza la Spagna continentale è in larga parte a malapena balneabile e le località costiere rasentano sovente l'osceno, Ma come detto da altri è pura questione di gusti, per inciso adoro entrambe le nazioni e forse ad aprile andrei in Spagna anche io. Altro aspetto rilevante che partendo da Roma si arriva nelle zone della Spagna di cui stiamo parlando dopo non meno di 2000 km quindi, Salvo guidare di notte, se si parte ad esempio la mattina di un giorno si arriva alla sfera del giorno dopo stanchi e con un rilevante Aggravio economico, mentre per la Grecia bastano 500 km scarsi una notte di navigazione in camper on board, Quindi si può mangiare la pizza con la mortazza a Roma per pranzo ed essere in Grecia nelle primissime ore del giorno dopo freschi e riposati e probabilmente con una spesa dimezzata rispetto alla Spagna