quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 25/11/2009 17:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ci sono stato ben otto volte e non ho mai notato ne subito episodi vandalici o furti. Sottolineo invece la massiccia presenza del GNR (Guardia nazionale Repubblicana = polizia) sulle strade e nei porti. La sosta libera va fatta con discrezione evitando assembrameenti motivo principale dell'intervento della GNR
quote:Risposta al messaggio di giannibg inserito in data 26/11/2009 07:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Gianni ho letto da qualche parte sul forum che in Portogallo i VR gemellati sono equiparati ai camion nei pedaggi autostradali, è vero [?][?][?][?] Grazie e buona giornata Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 26/11/2009 08:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quel che so questo avviene in Spagna, in Portogallo non ho mai usato le autostrade.
quote:Risposta al messaggio di giannibg inserito in data 26/11/2009 11:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie è la prima volta che vado in Spagna e Portogallo; se ci sono delle strade alternative alle autostrade ben vengano. Sono abituato alle nazionali e dipartimentiali francesi, spero che siano "simili" anche là. Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 26/11/2009 12:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alternative ce ne sono, trovi le IP che sono superstrade anche se non a quattro corsie e ti posso assicurare che fuori dalle autostrade trovi il Portogallo autentico e attraversi la Spagna quasi tutta in superstrada Non solo una volta ho fatto Italia-Portogallo e viceversa usando solo le autostrade italiane (volendo escludendo pure quelle).
quote:Risposta al messaggio di giannibg inserito in data 26/11/2009 13:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo [;)][8D] grazie ancora delle info. Buona giornata Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 26/11/2009 13:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dimenticavo, trova carte stradali recenti perchè ogni anno aprono tratti nuovi e anche il gps deve essere aggiornatissimo
quote:Risposta al messaggio di giannibg inserito in data 26/11/2009 13:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In genere (Francia) uso quello 1:250.000 della De A----ini con le indicazioni turistiche. Per le aree di sosta scaricherò il pdf da "campereavventure" e vado tranquillo. Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 25/11/2009 21:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, che piacere rileggerti è da Montecastrilli....quasi un anno [;)][;)] Mi fa piacere che la Spagna del Nord ti sia piaciuta, è meravigliosa. Metti un pò di foto è semplicissimo. Ciao Alex
http://www.lapaca.org/areas/esp...
En esta web encontraeis arees di sosta del norte de spagna, en galicia hay muchas. Saludos