In risposta al messaggio di viaggiolibero del 24/06/2019 alle 10:44:26Dipende da quanto carichi il camper e in quanti siete. Noi le abbiamo portate e sfruttate, anche se non molto. Nella zona di Porto ci sono ciclabili bellissime, ma anche tante lungo le coste Portoghesi.
Salve a tutti chiedo consiglio, stiamo organizzando il consueto viaggio estivo, quest'anno verso la Spagna. Tralasciamo la Spagna del Nord già visitata ma vorremmo esplorare il sud, Andalusia ovviamente, la costa maanche le città del centro, con un puntatina in Portogallo (Porto, Fatima). La domanda è: portiamo le biciclette oppure per le temperature ecc. lasciamo stare? Dimenticavo...per forza di cose dobbiamo fare il viaggio in agosto….. Grazie a chi mi darà consiglio. Saluti Cri
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 24/06/2019 alle 10:44:26Le ho portate in giro per tutto il Portogallo e usate solo a Porto.
Salve a tutti chiedo consiglio, stiamo organizzando il consueto viaggio estivo, quest'anno verso la Spagna. Tralasciamo la Spagna del Nord già visitata ma vorremmo esplorare il sud, Andalusia ovviamente, la costa maanche le città del centro, con un puntatina in Portogallo (Porto, Fatima). La domanda è: portiamo le biciclette oppure per le temperature ecc. lasciamo stare? Dimenticavo...per forza di cose dobbiamo fare il viaggio in agosto….. Grazie a chi mi darà consiglio. Saluti Cri
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 24/06/2019 alle 10:44:26Ciao, anch'io farei il ragionamento che ti hanno giá suggerito altri utenti...
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/06/2019 alle 12:49:48Non me la prendo assolutamente! ma a Fatima ci andremmo per fede non per turismo……
A parte il problema peso già citato, dipende molto dal tempo che hai a disposizione; se fai l'itinerante puro, non servono; se intendi fermarti un poco di più in alcuni siti, sono molto utili. Per esempio, ma solo peresempio, Siviglia: per i siti da visitare, la bici sarebbe solo un ostacolo per dove posteggiarle durante queste visite; se hai invece un giorno in più, allora te le godi al massimo per girare senza meta dentro la città, passando per siti che a piedi non avresti mai raggiungo. Se posso permettermi, ma non la prendere come una critica: tralascia Fatima! E' solo una nostra semplicissima parrocchiale di un paesino isolato, con davanti un grandissimo spiazzo, senza un albero nei dintorni. Scusa se mi sono permesso! Giovanni
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 25/06/2019 alle 14:33:59
Non me la prendo assolutamente! ma a Fatima ci andremmo per fede non per turismo……
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/06/2019 alle 18:03:35Ti ringrazio, potrebbe essere un'idea. Mi sai dare qualche indicazione per arrivarci?
Fede per Fede, ti suggerirei il Monastero di Guadalupe... lì si respira un'altra aria religiosa. Giovanni
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 26/06/2019 alle 07:15:32
Ti ringrazio, potrebbe essere un'idea. Mi sai dare qualche indicazione per arrivarci?