Sono 15 anni, interrotti solo dal covid, che quando rientro da Medjugorje ed in attesa di prendere la nave, mi faccio sempre qualche giorno in zona Spalato (anche a fine maggio di quest'anno) .
All'inizio mi fermavo in zona Spalato sud presso il camping Strobec come ti è stato scritto e con la tessera CCI si spendeva circa 20 € al giorno in 2 persone (ma queste sono notizie di molti anni fa). Sul campeggio niente da dire anche se c'è di meglio ...ma se non hai lo scooter è scomodo per muoverti . C'è il bus urbano ma come scritto se hai il cane ci sono problemi.
Poi, appunto, diversi anni fa, consigliatomi da qualcuno di COL mi sono spostato a Trogir che è a nord di Spalato a circa 20 km che si raggiunge con una strada scorrevole a 4 corsie . Il posto non ha niente a che vedere con il camping Strobec...Trogir è una chiccettina di paese con un centro storico molto caratteristico . A circa 2 km da Trogir mi fermo ormai da 10 anni al Kamp Seget che è proprio sul mare e dalla piazzola sei proprio sul mare. Il mare è pulito e ci si sta davvero bene . fuori dal campeggio ci sono delle trattorie dove si mangia bene e ad un prezzo onesto. Per andare a Trogir se non hai lo scooter ci puoi andare con una ciclabile in circa 2 km.
Quest'anno, però con l'avvento dell'€ anche in Croazia ho avuto una bella sorpresa (ma così mi dicono sia in tutta la Croazia) ...in poche parole dall'ultima volta che ci sono stato dove al cambio con la kuna pagavo 22 € al giorno, siamo passati a 37 € e quindi un discreto aumento ...
Ti allego una foto proprio di circa un mese fa della mia sosta...se ti capita una piazzola libera davanti a dove ero io, sembra di avere il camper sulla spiaggia
Dimenticavo, quando sono stato a Dubrovnik , come ti hanno scritto, anch'io ho sostato al camping Solitudo.
Massimo
Modificato da maxime il 27/06/2023 alle 19:01:49