quote:Originally posted by nanett0 Saluti Giuseppe >> Ciao Giuseppe, ti chiedo se questa foto e di Porto Koufu mi sembra di riconoscerlo, mi puoi confermare! Questa che metto è una foto che ho fatto li 30 anni fa io parcheggiavo la roulotte nel giardino della locanda. Grazie salutoni Vanni [/quote] Centrato in pieno[;)]..... e la locanda da dove credo tu abbia fatto la foto è solo qualche centinaio di metri più verso il porto.[:)] Che pace..che tranquillità e ....che mare] Saluti Giuseppe [/quote] Grazie allora inserisco qualche foto fatte allora mio figlio aveva da poco compiuto un'anno era il 1979, siamo rimasti li nel giardino della locanda con la nostra roulotte 20 giorni e con il gommone uscivamo dal porto per andare nelle spiaggette vicino, bei tempi. Così magari vedrai da queste foto se ci sono stati grossi cambiamenti rispetto ad ora, alle spalle di dove e parcheggiato il camper della tua foto avevano aperto un campeggio che durante un grosso incendio nell'agosto del 1986 era andato distrutto come gran parte della vegetazione che circondava Porto Koufu, allora ero li con il mio primo camper un Briscola Elnag su 238 Fiat. Ciao Vanni
quote:Originally posted by nanett0> Mi auguro che qualcuno vedendo che in questo mare della Grecia ci sono squali di queste dimensioni cambi direzione, io ho fatto per anni varie immersioni anche sotto il Monte Athos ma non ne ho mai incontrati quindi si può stare tranquilli. Vanni
Dopo queste foto ci sarà.....la rivolta degli animalisti!!!![:D][:D][:D] Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by IlVeterano> Il fatto che tu non li abbia incontrati non significa che non ci siano, l'anno scorso andavo spesso con amici Greci a pescare nelle vicinanze del monte Athos e ti posso assicurare che ne ho visto uno,non di grandi dimensioni ma abbastanza da mettere timore,i miei amici che per altro sono del luogo(Sikia)mi raccontavano che non era una cosa rara vederli,le acque sotto il monte sono molto profonde ed è il loro luogo ideale, non è rado vedere anche gruppi di delfini, alcuni anni fà ho visitato i monasteri sotto costa e 4 delfini si sono avvicinati all'imbarcazione, il tipo che guidava conoscendo la situazione la fatta girare in cerchio e i delfini saltavano da tutte le parti, un'esperienza meravigliosa, in quell'occasione venni a conoscenza che il delfino attacca lo squalo, questo per dirti che la prossima volta che fai immersione dalle parti del monte Athos ti conviene andare accompagnato da un delfino[}:)][}:)] con simpatia Gianfranco
quote:Originally posted by nanett0> Mi auguro che qualcuno vedendo che in questo mare della Grecia ci sono squali di queste dimensioni cambi direzione, io ho fatto per anni varie immersioni anche sotto il Monte Athos ma non ne ho mai incontrati quindi si può stare tranquilli. Vanni
Dopo queste foto ci sarà.....la rivolta degli animalisti!!!![:D][:D][:D] Saluti Giuseppe >
>
quote:Originally posted by franxco> Forse non hai letto bene quanto ho scritto! ho detto di non averne mai incontrati, non ho detto che non ci siano!, la prova ne è la cattura che ho documentato. Quando facevamo immersioni noi eravamo un gruppo di 5 subacquei e ricordo che in una insenatura fra porto Koufu e Sarti incontravamo sempre una foca monaca che durante le nostre immersioni ci nuotava molto vicino era uno spettacolo. Quando abbiamo fatto le immersioni sotto il Monte Athos eravo scesi in una spiaggetta completamente isolata per prendere il sole e per mangiare qualche cosa, ma dopo un paioi d'ore che eravamo li siamo stati bersagliati da alcuni eremiti che dall'alto ci buttavano delle pietre quindi abbiamo dovuto fare una fuga precipitosa per non trovarci la testa rotta, eravamo consapevoli della regola che vige a Athos ma abbiamo osato ugualmente a nostro rischio e pericolo c'è andata bene, comunque sono passati quasi 24 anni da allora. Questa sotto comunque è una grigliata con pesciolini catturati proprio sotto Athos in quell'occasione. Saluti Vanniquote:Originally posted by IlVeterano> Il fatto che tu non li abbia incontrati non significa che non ci siano, l'anno scorso andavo spesso con amici Greci a pescare nelle vicinanze del monte Athos e ti posso assicurare che ne ho visto uno,non di grandi dimensioni ma abbastanza da mettere timore,i miei amici che per altro sono del luogo(Sikia)mi raccontavano che non era una cosa rara vederli,le acque sotto il monte sono molto profonde ed è il loro luogo ideale, non è rado vedere anche gruppi di delfini, alcuni anni fà ho visitato i monasteri sotto costa e 4 delfini si sono avvicinati all'imbarcazione, il tipo che guidava conoscendo la situazione la fatta girare in cerchio e i delfini saltavano da tutte le parti, un'esperienza meravigliosa, in quell'occasione venni a conoscenza che il delfino attacca lo squalo, questo per dirti che la prossima volta che fai immersione dalle parti del monte Athos ti conviene andare accompagnato da un delfino[}:)][}:)] con simpatia Gianfrancoquote:Originally posted by nanett0> Mi auguro che qualcuno vedendo che in questo mare della Grecia ci sono squali di queste dimensioni cambi direzione, io ho fatto per anni varie immersioni anche sotto il Monte Athos ma non ne ho mai incontrati quindi si può stare tranquilli. Vanni
>
>
quote:Originally posted by franxco> Franco...sei tu nella foto?id="blue">id="size3">
Monte Athos >