CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spiagge nord europa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
bork
bork
03/12/2008 31
Inserito il 21/06/2012 alle: 13:11:09
Ciao a tutti, apro questo nuovo thread per un consiglio da chi ha esperienza di mare estivo nel nord europa. Essendo che questa è la prima volta che mi appresto ad andare su a nord ad agosto (sono sembre solo andato in inverno) mi chiedevo se fosse possibile anche per i non temerari a fare qualche bagnetto. In pratica vorrei girare la costa di olanda germania e danimarca, ma devo riuscire a convincere la mia ragaza che è una patita della tintarella e delel giornate passate in spiaggia ad oziare. C'è qualche posto/mare di queste nazioni in cui la temeperature dell'acqua è più mite e si riesce a fare il bagno senza rischiare di ibernarsi? A parte gli scherzi vorrei sapere se in generale in queste località le temperature permettono il bagno ad agosto, considerando che siamo abituati al nostro caro mediterraneo. Grazie a chiunque mi potrà dare consigli utili... Buoni KM!

Modificato da bork il 21/06/2012 alle 13:12:18
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/06/2012 alle: 13:42:15
Mi dispiace metterci il carico ma nelle località da te citate è già un miracolo se non pioviggina tutti i giorni. Un minimo meglio come clima in Olanda ma... basta guardare il colore della pelle degli Olandesi e ti rendi conto che il sole lo vedono in televisione. L'anno scorso sono stato sul baltico e sul mar del nord e lo scenario medio era questo[}:)]. Il tipo che vedete nella foto, quello che sembra un becchino inglese di fine secolo, alla nostra domanda se il tempo fosse sempre così, ci ha guardato stupito e ha detto:... così come?.

Modificato da mastroenrico il 21/06/2012 alle 13:45:55
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 21/06/2012 alle: 21:13:47
tp://i48.tinypic.com/1ny1b5.jpg ">e ti ha risposto prima, dipende molto dal meteo, ma non è impossibile trovare bel tempo e temperature buone per andare in spiaggia ed anche in acqua. Certo è il caso di prepararsi itinerari alternativi in caso di bello o brutto tempo. Noi siamo stati sul baltico tedesco, ovvero l'ostsee, nel luglio 2009 trovando quasi sempre bel tempo, e in quella vacanza facemmo 3 o 4 gionate di spiaggia. questa è mia figlia che all'epoca aveva 4 anni Alla stessa maniera, nelle varie vacanze mi è capitato di vedere spiagge piene di bagnanti anche in Polonia nella zona delle dune di Leba, nel sud della Svezia e perfino nelle spiaggette delle isole Lofoten ... quì però l'acqua era un pò freschina ! -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------

Modificato da sergio74 il 21/06/2012 alle 21:17:43
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 21/06/2012 alle: 22:16:45
ciao noi siamo stati 3 anni fa in bretagna e normandia e si poteva benissimo fare il bagno e prendere il sole su tutte le spiagge, lo scorso anno siamo stati in olanda e il bagno l'abbiamo fatto sull'isola di texel io e il mio bimbo di 3 anni mentre mia moglie ci dicevache eravamo matti,mentre noi ci divertivamo da morire. Certo bisogna avere la fortuna di trovare giornate solari. ciao e buon viaggio mofoteam
17
bork
bork
03/12/2008 31
Inserito il 22/06/2012 alle: 12:24:50
Grazie mille delle pronte risposte e delle foto che mi hanno fattto capire meglio che alla fin fine ci andrà un pò di fortuna per il meteo. Da quello che ho capito comunque con tempo bello ed un pò di coraggio il bagno si può fare...ora mi rimane solo da convincere la mia ragazza perchè io sono già convinto (adoro il nord europa e mi annoio da morire a passare le giornate intere ad oziare in spiaggia) P.S. se avete altre foto con spiagge nordiche gremite di gente potrebbero essere utili come opera di convincimento...grazie.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
pla52
pla52
31/07/2010 62
Inserito il 22/06/2012 alle: 23:23:19
Da' una occhiata alle spiaggie in Polonia:

http://plaze.onet.pl/foto/najle...

Non e' cosi male. Saluti, Piotr
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 23/06/2012 alle: 08:45:48
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 21/06/2012  21:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dalla quantità della gente in acqua e dal colore del acqua, si capisce tutto. [;)]
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 23/06/2012 alle: 09:24:28
Ciao,noi abbiamo fatto tante spiagge della Danimarca nel 2009,siamo stati fortunati,in due settimane una giornata di piovigine. Abbiamo fatto il bagno con la bambina senza tantissimi problemi.Ovvio che se vuoi acqua tipo Jesolo-Lignano e meglio che non ti avvicini. Quest' anno anche noi andiamo in Germania Olanda per cercare spiagge e vento....speriamo tanto vento... Saluti Marco
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 23/06/2012 alle: 09:29:06
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 23/06/2012  08:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah ah ... l'acqua non può certo essere paragonata alle coste della Sardegna o di altri paradisi del mare ! Ma è anche vero che il colore non trasparente non è necessariamente sinonimo di acqua inquinata, ed ancor di più mi pareva che l'amico che ha posto la domanda aprendo il 3d chiedeva se ci sono spiagge dove fare il bagno in nord europa, se cerca spiagge con acqua cristallina saprà ben di dover andare da altre parti. Riguardo alla quantità di gente in acqua non ho foto diverse da quella spiaggia postata (zona di Usedom) perchè dove ci sono le spiagge libere i tedeschi del nord per un buon 60/70 % se ne stanno nudi in spiaggia e mi sarebbe parso di far la parte del guardone a mettermi in spiaggia a far foto a raffica : attenzione da quel che ho constatato non parlo di spiagge nudiste che in tal caso sono segnalate con la sigla FKK, ma la loro usanza è di starsene nudi in spiaggia e magari si mettono il costume per andare in acqua poi se lo tolgono per farlo asciugare. Ma nessun problema se c'è gente con il costume. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 23/06/2012 alle: 12:46:03
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 23/06/2012  09:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quando ho scritto "colore", intendevo che non è invitante non che è inquinata. Ci sono anche spiagge bellissime in Norvegia, ma la temperatura del acqua è[:(].[:)]
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4519
Inserito il 23/06/2012 alle: 13:29:43
se ci tieni al rapporto con la tua ragazza cambia meta; ovvero: se pensi di fare prevalentemente visite e saltuariamente andare al mare, ok, ma se pensi di fare una vacanza prevalentemente balneare è follia. Io in olanda e danimarca mai andato oltre le ginocchia, e per pochi istanti; riguardo al fatto che talvolta i locali fanno il bagno non è un'indicazione; chiunque ha visto i tedeschi fare il bagno in sardegna o in puglia i primi di marzo sotto gli sguardi attoniti di noi italioti.
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Inserito il 24/06/2012 alle: 17:35:39
Io in diversi anni ho fatto prima l'isola di Rugen , molto bella. Poi molte cittadine anseatiche. Lo scorso anno l'isola di Sylt, piuttosto inn , bellissime spiagge . Consiglio di imbarcarsi da Husum senza camper . Poi ho fatto Helgoland. Per il bagno puó capitare la giornata ok, ma il fascino é un altro, mare del nord, vento, erika, cielo pastello, profumi diversi...ci ritorneró.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 25/06/2012 alle: 10:45:33
Se davvero la tua ragazza è orientata SOLO alla vacanza balneare ... potrebbe rimanere delusa, fidati. Sono stata in vacanza in Olanda a luglio, anche con belle giornate di sole pieno non si superavano mai i 20 gradi, la pioggia è all'ordine del giorno, ma soprattutto il vento rende difficile la vacanza balneare che tutti conosciamo, puoi resistere qualche minuto, ma se appena passa una nuvoletta ti devi rivestire perchè ti si accappona la pelle. E' una vacanza completamente diversa.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 25/06/2012 alle: 11:42:14
Concordo pienamente con raffaellalella,le spiagge del nord europa non sono assolutamente adatte al nostro concetto di utilizzo balneare.Pochi giorni fa eravamo in Danimarca, in una bellissima spiaggia del baltico,con un bel sole, noi stavamo bene con una leggera tuta di cotone a maniche lunghe, una signora norvegese ha fatto il bagno felice e contenta! Anche se il marito diceva che era "crazy" Sono spiagge per passeggiare, prendere il sole distesi anche in costune a ridosso delle dune,far volare gli aquiloni ecc ecc ma la possibilità di fare il bagno senza soffrire è rara.
17
bork
bork
03/12/2008 31
Inserito il 25/06/2012 alle: 20:20:11
Bene ringrazio nuovamente tutti per i vs. consigli che mi hanno quasi fattol cambiare idea [:D] Scherzi a parte la mia idea non era affatto quella di fare la classica vacanza tipo sud europa dove stai 3 giorni in mare e mezza giornata a visitare ma ero ben conscio del fatto che le temperature fossero ben diverse. La mia intenzione era piuttosto quella di vivere la bellezza della natura associata alle visite e, se capitava qualche bella giornata, magari farci scappare un piccolo bagno....[8D] Bhe mi sa che per quast'anno la mia ragazza si dovrà accontentare, daltronde in 4 estati insieme abbiamo fatto Spagna, Salento, Corsica e Sicilia e per una volta faremo un pò di nord.[:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link