In risposta al messaggio di Barbabianca del 11/01/2019 alle 20:43:55Leggevo che in ogni caso, anche in situazione normale è altamente consigliato sbarcare in Canada perchè rende le cose molto piu semplici.
Segnalo che a causa dello shutdown (parziale blocco delle attività amministrative) ci sono problemi per i viaggi negli USA. Per chi spedisce il proprio camper l'EPA non emette la documentazione per cui il mezzo non puòuscire dal porto. E' possibile tuttavia entrare via terra dal Canada. Si ritiene che, anche dopo la fine del blocco, ci vorrà del tempo per smaltire gli arretrati. Al momento i viaggi aerei sono regolari, ma segnalano un aumento delle code ai controlli di sicurezza e all'immigrazione, e la situazione è in peggioramento
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Barbabianca del 12/01/2019 alle 18:08:55Anche se un domani, ma solo quando sarò libero dal lavoro, sarebbe un viaggio che mi interessa, per ora ho poche idee sentite qua e la ma sicuramente ancora molto confuse
Secondo me il vantaggio principale è che arrivando in Canada ed entrando successivamente negli USA si può superare il limite dei 6 mesi concessi dal visto USA. A me non va bene perchè il porto di arrivo (Halifax) aggiungerebbecirca 1700 km al mio itinerario rispetto a Baltimora. Tra l'altro questa non è la stagione migliore per andare da quelle parti: si rischia di rimanere bloccati per una bufera di neve. Scendendo da Halifax si attraversa il New England che è molto bello, ma da il meglio di se in autunno con il foliage.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Barbabianca del 12/01/2019 alle 21:37:38Comunque se ci andrò, medro di trovare modo di starci un anno o due (leggevo che con dei fuori e dentro si possono dribblare i 6 mesi in qualch modo) e quindi anche un po di distanza non mi spaventa. Non abbiamo figli ne nessuno che ci leghi all italia e quindi chiamo CASA il posto dove mi trovo al momento....ma si vedrà al momento.
Le distanze sono impegnative. Mi pare che da Halifax a Vancouver ci siano circa 6000 km, forse un migliaio di meno partendo da Baltimore, e in gran parte di noiosa pianura. Molti, ma tutto sommato paragonabili ad un Milano-CapoNord. Poi un po piu' di 1000 km e sei Dawson Creek da cui parte la Alaska Highway che in 2300 km porta a Fairbanks. Suggerisco il sito themilepost.com, una miniera di informazioni per i viaggi al Nord. Pubblica anche una guida.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Marino2 del 13/01/2019 alle 09:43:12Mi attira la zona dei laghi e foreste e la vita ai margini della civiltà e in posti isolati. Forse ho un idea un po romanzata dei posti, spero di non avere delusioni...un domani se sarà.
L'attraversamento del Canada in auto è abbastanza noioso, pianure sterminate con una specie di superstrada e limiti di velocità molto bassi, per quanto riguarda i parchi, molto meglio tenuti quelli americani, mi sono piaciutele città, Vancouver, Toronto, Montreal ma soprattutto Ottawa e Quebec, in quest'ultima pare di trovarsi in Francia. La gente a differenza degli americani è piuttosto fredda e poco socievole, sarà per il clima...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 13/01/2019 alle 17:23:48Io un quad me lo vorrei comperare, e prima o poi ci arriverò, perchè mi serve qua in campagna per tanti lavori e portarmelo anche in montagna in inverno, ma penso che andare in USA con anche il rimorchio alla fine convenga comperarselo sul posto
in pensione e quindi LIBERO visto che i figli hanno il loro lavoro , e un pensiero x fine estate inizio autunno , mia mogli DICE AI LAGHI bene ma noleggiamo un quad x visite solitarie mezzo consigliassimo x escursioni in fuori strada . x ora un progetto ma aspetto di finire di sistemare casa e poi vedo COSA RESTA . carlo
www.iz4dji.it
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41