In risposta al messaggio di campersempre del 08/11/2018 alle 00:47:40Ciao!
Riporto in prima pagina per segnalare la sosta a Stoccarda presso l'area di Fellbach alla periferia nord-est della città. Quella consigliata da Max e da Roberto che naturalmente ringrazio per l'ottimo consiglio, ma naturalmenteringrazio anche tutti gli altri che mi avevano risposto. L'area è ora recensita anche su COL dal sottoscritto, tra qualche giorno (appena autorizzata dallo staff) comparirà nella banca dati. Confermo la comodità per raggiungere il centro di Stoccarda: a 250 metri fermata Schwabenlandhalle della metro leggera (lunghi tram) e in 20/25 minuti si arriva in centro (fermata Charlottenplatz), tutti percorsi comodi e ben illuminati. Vicino c'è una parco acquatico e piscina che sicuramente in estate può fare piacere specie agli equipaggi con bambini. Faccio presente che la polizia locale controlla e fa anche foto ai mezzi in sosta per controllare il pagamento della tariffa; mentre ci preparavamo ad andarcene si è fermata una pattuglia e ha contestato ad un paio di camperisti (mi pare tedeschi, ma l'aspetto era di nomadi o dell'est europeo) senza ticket, che continuavano a dire che erano appena arrivati, ma l'agente faceva segno alla macchina foto che aveva in mano e ripeteva nein, nein ... sanktion. Quindi occhio, non facciamo tanto i furbi che per 5 € per 24 ore non vale proprio la pena. Il ticket del parcheggio si fa presso la macchinetta dove si paga la sosta delle auto accanto al loro ingresso con le sbarre mobili (ma non è l'ingresso dei camper), la procedura per il pagamento è proprio quella descritta da Max nei post precedenti. Di nuovo grazie a tutti!
In risposta al messaggio di Roberto CG del 19/10/2018 alle 08:14:21Stavo per srgnalare lo stesso posto ...
Ciao Bruno, magari solo a titolo di valutazione ti segnalo anche questa Wohnmobilstellplatz Fellbach 100 Esslinger Straße 70734 Fellbach Più vicina di di quella di Waiblingen Nei pressi stazione Ubahn U1 di Schwabenlandhalle. Buon viaggio
In risposta al messaggio di giandama del 17/06/2019 alle 14:58:15E' fuori dalla Umweltzone, dai un'occhiata
Ciao! Riporto in prima pagina per avere un'informazione piuttosto urgente. Quest'area di sosta di Fellbach a Stoccarda rientra nell'Umweltzone oppure è fuori zona bollino verde? Purtroppo con il mio camper non posso accedere.
CLICCA
QUIIn risposta al messaggio di nanonet del 17/06/2019 alle 15:37:30Ottimo! Grazie per l'aiuto.
E' fuori dalla Umweltzone, dai un'occhiata CLICCA QUI
In risposta al messaggio di campersempre del 18/10/2018 alle 21:19:18Riapro la discussione perchè ho notato che l'area camper di Fellbach, vicino alla piscina dalle ultime recensioni risulta attualmente senza servizi e con prezzo triplicato. Gradirei avere informazioni sulla sosta a Stoccarda perché a quanto pare il problema di trovare un buon posto è ancora attuale...
Come dice il titolo mi risulta che sostare a Stoccarda sia un problema non da poco. Le mie ricerche si sono sviluppate tra le banche dati di COL e di vari siti noti e meno noti. Qui i risultati:Area attrezzata con tutti iservizi a Stuttgart Messe, praticamente nei mega parcheggi della fiera e abbastanza vicino all'aeroporto. Distanza dal centro città 10 km, raggiungibile con linea metro con fermata all'aeroporto che dista dall'area circa 1600 metri. Tempo di percorrenza (dopo la breve passeggiata tra parcheggi e capannoni della fiera) poco meno di 1 ora. Costo 25 o 15 € a seconda che siano presenti eventi in fiera o meno. Localizzazione Un campeggio il Cannstatter Wasen Camping, sulle sponde del fiume. L'aspetto mi pare, ma sono giudizi anche di molti utilizzatori, un poco di abbandono. Le aree intorno sono poco chiare (guardando Google Maps e altre mappe on-line) sono dei grandi spazi vuoti a parcheggio e una parte occupata sembrerebbe da un mega Luna park. Per raggiungere la città ci sono stazioni metro più o meno vicine (700 o 1100 metri) ma che comportano l'attraversamento di questi spazi vuoti ... mi immagino a tornare di sera o solamente con sole tramontato. Localizzazione Dai POI scaricati di COL ho anche questo parcheggio, che però non trova corrispondenza negli elenchi e banche dati nella sezione soste. Adiacente una strada credo parecchio trafficata e vicino anche ad una stazione metro. Accanto ci sono case, quindi mi pare non troppo isolata. LocalizzazioneCi sono poi altre aree in località a nord della città, ma mi paiono parecchio distanti. Possibile che una città come Stoccarda non offra di meglio? Qualcuno mi può aiutare? Che ha notizie fresche o si è trovato bene in questi posti che ho segnalato, negando le mie impressioni negative a riguardo, o altri posti totalmente nuovi, sconosciuti alle maggiori banche dati di aree sosta per camper. Preciso che vorrei fermarmi anche solo una notte, il tempo di una visita alla città e ad un paio di musei a cui ci tengo particolarmente. Per intanto grazie ...
In risposta al messaggio di schiuma del 03/07/2024 alle 11:45:03
Riapro la discussione perchè ho notato che l'area camper di Fellbach, vicino alla piscina dalle ultime recensioni risulta attualmente senza servizi e con prezzo triplicato. Gradirei avere informazioni sulla sosta a Stoccarda perché a quanto pare il problema di trovare un buon posto è ancora attuale...
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/07/2024 alle 15:38:04Carino! Lo terrò presente. Grazie
Se non ti spaventa una piccola camminata, ti/vi segnalo l'agriturismo Am Sommerhof di Stuttgart Mühlhausen. 35€ a notte doccia compresa e tutti i servizi. Con una passeggiata di circa 15 minuti arrivi alla fermata della S-Bahn (tram) che ti porta in centro.