In risposta al messaggio di Paolo62 del 29/12/2024 alle 08:13:19Il telefono dell'area alla darsena dovrebbe essere questo +33389208220
A Colmar ci sono moltissimi posti per sostare, ma l cittadina richiama molto e quindi bisogna adottare qualche strategia. Vicino all’area principale in Rue du Canal, c’è una darsena che fa servizio sosta. Lì si “deve”prenotare ed in quel caso, ovviamente, si trova posto. Io non ho il numero, bisogna fare una ricerca in rete, si dovrebbe trovare. Nell’area di sosta in Rue di Canal bisogna arrivare nelle prime ore della mattina, diciamo dalle 8.00. A quell’ora, essendo l’area molto grande, c’è sempre un certo avvicendamento e quindi si riesce ad entrare. Va detto che Colmar non è posto da sosta lunga, 1, massimo 2 giorni sono la norma, quindi ogni giorno escono decine di camper. Certo, se arrivi a mezzogiorno e’ facile che la maggior parte degli avvicendamenti ci sia già stata. le altre zone di sosta sono su piazze e vie e sono più piccole quindi è tendenzialmente più difficile trovare posto, oltre ad esser più lontane dal centro. C'è anche il Camping de l'ill, ma è un po' più scomodo e non so se sia aperto in inverno. Lungo la strada del vino molti paesi sono bellissimi e tutti dotati di aree di sosta, alcune più efficaci, altre meno. Anche alcuni cantine prevedono la sosta, spesso gratuita ai Camper. Io, seguendo l'App di Camperonline ho trovato soste senza difficoltà sia in estate che in inverno.