Ciao Giulio, ciao a tutti,
e complimenti per l'itinerario.
Vorrei consigliarti il parco Legoland di Gunzburg, vicino a Ulm. Ci sono stato nell'agosto 2003 ed è stato bello anche per gli adulti... anche se un pò affollato. Con grande area per la sosta giorno-notte e carico-scarico con griglie.
Buon viaggio,
Luca
Per il bollino verde, oggi dopo un pò di incertezze mi sono recato presso un centro Dekra della mia città ed ho inoltrato la richiesta, a giorni mi sarà recapitato[;)]
x camper66 grazie della segnalazione del Parco Legoland, anche se almeno quest'anno pensavo di non andarci.
Mi auguro che in questa settimana riesca a completare la tabella sulle località e le soste in modo da renderla fruibile e tutti[;)][:)]
Ciao Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
io dalla Germania ci sono appena tornato, per l'esattezza dalla Baviera. Sono
partito martedi, ho passato Innsbruck pagando la vignette sette euro e il ponte
europa 8 euro (solo andata) e dopo il bellissimo Fernpss abbiamo raggiunto la
simpatica Fussen. Dormito al cinque stelle (ma non li merita) camping Brunnen,
direttamente sul lago Forggensee. Il giorno seguente visita (solo da fuori) del
famosissimo castello di Neuschwanstein. Poi due giorni di sole, relax e bagni
nel lago Bannsee, nell'unico simpatico campeggio. Venerdi siamo ripartiti e
abbiamo girovagato per le stupende campagne passando da Schwangau, sosta
notturna presso un camping sul lago Ammsee. Sabato il tempo è peggiorato
notevolmente, con pioggia per tutto il giorno e temperature crollata da 33 a
nove gradi e sotto il diluvio ci siamo mossi verso il lago wiessee e Bad Tolz
dove abbiamo anche dormito in un parcheggio riservato ai camper. Oggi ritorno
passando dal lago Ammersee e tappa allo splendido museo (9,5 euro) e negozio
Swarowski vicino Innsbruck.
Conclusionie bei posti, tutto bello, pulito, lindo e organizzato. Birra
fantastica ed economica come pure economica la spesa nei supermercati e il
gasolio (In Austria costa ancora meno, anche 0,99 al litro).
stupende piste ciclabili ovunque, biergarden anche....
unico neo? ho mangiato in due soli ristoranti e non sono stato molto fortunato.
CIAO Kalagi, senti siccome anche noi vorremmo andare in Germania, quando pensate di partire esattamente? e da dove? noi siamo in 3 Nino,Grazia e Mariagrazia. Se vi fa piacere rispondete a questo messaggio. Un saluto a tutti gli equipaggi che danno ottimi consigli sugli itinerari, ciao e BUONE VAVANZE A TUTTI VOI. id="Arial"> id="size2"> id="purple">
Mi hanno telefonato dall'officina autorizzata Dekra ,
è già arrivato il bollino[:0][:0][:0][:0]
Certamente 3 setimane possono essere troppe per la strada romantica, ma noi vorremmo visitare anche un pò della valle della Mosella e la foresta nera, forse è un pò troppo[;)]
Per Legoland non l'abbiamo escluso a priori, certo che cercheremo di rendere piacevole la vacanza anche alle nostre bimbe[:)]
Mi dispiace che in questi giorni non sia riuscito a terminare il file con le soste ed i luoghi che intendiamo visitare mi auguro di approntarlo quanto prima[;)]
Per Luna64, noi dovremmo partire i primi di agosto, ed il nostro equipaggio lo noti sulla foto[:)][:D]
A presto Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
Come già segnalato con altro post io ho uato questo link
[url] https://www.tuev-sued.de/auto_fahrzeuge/feinstaub-plakette/bestellen/italien
e con 15 euri me lo hanno mandato a casa in 3 giorni.
Dai Giulio, posta il tuo itinerario aggiornato. Io faccio +/- il tuo giro ( Rom. Strasse con deviazione a Legoland, Valle del reno fino a Koblenz, poi la Mosella fino a Treviri e scendo per la foresta nera con sosta sul lago di Costanza, salvo cambiamenti lungo il percorso) e +/- negli stessi giorni. Facile che ci si veda.
Francesco.
Andiamo anche noi a fare la Romantischestrasse secondo voi è meglio farla da Fussen a Wurburg o viceversa e partendo da Milano che strada è meglio fare.Grazie a tutti.
Scusate l'intromissione, ma in Germania ci vuole il casco per andare in bici??
P.S. Mettero' questa domanda in altri post sulla Germania cosi' sono sicuro che piu' di uno rispondera'[:D]
Ciao Giulio,
negli ultimi 5 anni sono stato tre volte in Germania...tanto per farti capire quanto possa piacermi quel paese...escludendo le svariate volte per motivi di lavoro..
Al tuo interessante itinerario non farei mancare...Monaco di Baviera...tanto per rendersi conto di come si può vivere in una "metropoli" grande polo industriale bavarese...ed anche Norimberga molto carina..
Il mio consiglio è poi quello di portarvi le bici..
Lo scorso anno con due figlie di 2 e 7 anni (che viaggiavano insieme a noi sui seggiolini) abbiamo vissuto ogni città visitata in bici è pieno di ciclabili anzi sono ovunque e non v'è bisogno di prendere mezzi pubblici se hai le bici al seguito.
Ah, dimenticavo vicino Norimberga c'è il parco della Playmobile molto ma molto carino.
Buon viaggio!
Marcello
Scusami tanto ma in 3 settimane codesta è proprio una maratona.
Vero,la Romantische Strasse si fa in una settimana,meglio se ci aggiungi 2 gg (stai partendo da Bari)e la allarghi,come ha detto Grinza a Bamberga che dista una trentina di Km da Wurzburg.
Non ti consiglio di pernottare a Glorenza (entrata in paese da porte strettissime che devi ripiegare gli specchietti e strada strettissima dove non ci si scambia per arrivare all'A/S e non è per niente bella, al costo di 12 euro + elettricità).
I posti che hai messo in itinerario sono tutti validissimi ma di settimane ce ne vorrebbero minimo quattro,con questo mia opinione personale...ti Auguro un Bel Viaggio[:)]
Rolando
Siamo tornati ieri dal viaggio in Germania. Questo è stato il nostro itinerario:
Moncenisio, Besancon, Nancy, Metz, Trier,Valle della Mosella,Koblenz,
Valle del Reno, Mainz, Wurzburg, Romantic Strasse con Augsburg, Innsbruck, Bolzano, Campeggio Bellamonte ( Predazzo) sosta riposo di un giorno, rientro in Toscana.
Periodo 8-22 luglio, se avete bisogno di informazioni chiedete pure.
noi partiamo domenica da cassano d'adda e faremo la svizzera...cascate del reno,e poi germania...foresta nera e lago di costanza,mi sa che da quelle parti saremo in tanti quest'anno
buone vacanze a tutti
La data della partenza è ormai prossima,(domenica si parte) ma gli impegni di lavoro non mi hanno dato la possibilità di stilare la tabella con le soste e le località più interessanti da visitare[:(], spero di riuscire a farlo trattenendomi al pc fino a srera tardi.
Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.