quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 22/08/2009 21:15:45 Uniche note dolenti, la mia carta di credito (Master Card) è stata accettata solo dalle stazioni di rifornimento carburante e da qualche bottega, assolutamente no dagli Ipermercati e dai campeggi, ho avuto anche difficoltà per il prelievo con il Bancomatt, per cui consiglio di portarsi in bel pò di contante a seguito. >> Un po' la cosa mi stupisce perché la carta di credito (legate ai circuiti VISA o MASTERCARD) sono accettate abbastanza dappertutto. Per i supermercati ALDI e LIDL accettano solo i bancomat solo del tipo EC-Card. Queste catene in Italia non accettano carte di credito ma solo bancomat. Il Bancomat nei negozi non mi ha dato mai problemi. Per i prelievi QUASI stessa cosa. Con la mia precedente carta bancomat potevo prelevare in qualunque banca. Ora che l'ho sostituita (per avvenuto e fallito tentativo di clorazione) con un bancomat "V-Pay" ho prelevato da molte manche ma non tutte! Ovviamente non per mettere in dubbio la tua esperienza che se la lamenti significa che l'hai subita. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/08/2009 01:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> inviati - 25/08/2009 : 01:21:59 -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Un po' la cosa mi stupisce perché la carta di credito (legate ai circuiti VISA o MASTERCARD) sono accettate abbastanza dappertutto. Per i supermercati ALDI e LIDL accettano solo i bancomat solo del tipo EC-Card. Queste catene in Italia non accettano carte di credito ma solo bancomat. Il Bancomat nei negozi non mi ha dato mai problemi. Per i prelievi QUASI stessa cosa. Con la mia precedente carta bancomat potevo prelevare in qualunque banca. Ora che l'ho sostituita (per avvenuto e fallito tentativo di clorazione) con un bancomat "V-Pay" ho prelevato da molte manche ma non tutte! Ovviamente non per mettere in dubbio la tua esperienza che se la lamenti significa che l'hai subita. Ciao I problemi avuti nell'utilizzo della carta di credito sono stati riscontrati anche da altri italiani ai quali ho chiesto, ripeto principalmente nei supermercati e nei campeggi. Su 20 giorni di permanenza in Germania ho avuto l'esigenza per 2 volte di fermarmi in campeggio anche per fare un pò di bucato, ed ogni volta alla mia richiesta di pagamento con carta di credito mi hanno fatto notare il cartello con la scritta NO CREDIT CARD. Per i prelievi con il bancomatt invece ritengo che un pò sia la colpa della mia carta un pò antiquata (priva di microchip) che provvederò al più presto nel farmela sostituire. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:[i]Risposta al messaggio di kaosrace inserito in data 25/08/2009 23:03:46 Ciao Giulio, scusami se intervengo solo ora ma il tempo è tiranno! Prima di tutto devo ringraziarti per avermi dato l'opportunità di unirmi a questa fantastico viaggio da te organizzato e devo dire bellissima esperienza fatta insieme alla tua famiglia (spero lo stesso vale per voi [:)]). >> Il piacere è stato nostro condividere insieme a voi questo viaggio[;)][:)] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">