CLICCA QUI
https://lillyslifestyle.com/201...
In risposta al messaggio di doppioross del 24/08/2017 alle 11:34:10In Portogallo oltre alle autostrade che sono sempre state a pagamento con casello da qualche anno anche le autostrade un tempo gratuite ora sono a pagamento salvo qualche breve tratto ancora gratuito. Quindi conviene come si entra in questo paese fermarsi alle postazioni automatiche o agli uffici preposti in dogana depositare la targa e un numero di carta di credito, sembra che si possa fare anche ai distributori di carburante, oppure agli uffici postali.
grazie per questo intervento. questo caso proprio non lo sapevo. ciao
In risposta al messaggio di Malu del 24/08/2017 alle 10:31:59spero che per dublino non sia proprio così ma che il pedaggio vnga rilevato come per il dartdord di londra solo nel passaggio sul ponte del fiume.infatti io ho fatto un solo pagamento/passaggio anticipato on line perchè arrivando da belfast direzione camping camac vi transitavo.in uscita andando prima verso sud per le wiklow mountains e poi est nel connemara no sono passato per quel punto preciso ma ho fatto comunque m50 .speriamo bene ,se arriva qualcosa farò sapere
Vista la frequenza in cui noi camperisti incappiamo, soprattutto all'estero, in strade o ponti a pedaggio senza il casello per il pagamento, vi proporrei di raccogliere tutte le informazioni utili, in modo da poterle renderefruibili a tutti. Comincio io: Dublino, autostrada M50, qui, su tutta la tratta è in uso un sistema di pedaggio senza barriere - bisogna pagare entro 20 ore dal passaggio, il sistema più semplice per pagare è quello di andare da un benzinaio ed effettuare il pagamento. Luciana
https://www.epcplc.com/norwegia...
era possibile ricevere le fatture via email.http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 28/08/2017 alle 15:17:23Per il Dartford Crossing si puo andare sul sito e pagare anche in anticipo.
Nell'autostrada a Est di Londra, occorre pagare il Dartford Crossing (attraversamento Tamigi, Tunnel verso Nord e ponte verso Sud) online. Va pagata entro mezzanotte del giorno successivo. E' poca roba, 5 euro ma se non lo si fa arriva una bella multa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/08/2017 alle 19:09:40Idem, ho pagato la sera prima quando ero ancora a Calais. Inoltre dal sito si può controllare data e ora di quando si è transitato, per non avere sorprese!
Per il Dartford Crossing si puo andare sul sito e pagare anche in anticipo. Nel 2015 andando alle Orcadi non lo sapevo e poi mi arrivò a casa la fattura da pagare senza sanzione perchè era la prima volta. Poi nel 2016 andando alle Shetland invece ho fatto il pagamento anticipato per andata e ritorno.
http://francescoghinassi.blogsp...
https://www.epass24.com/road-to...
In risposta al messaggio di IlVeterano del 24/08/2017 alle 13:26:50appena tornato dal Portogallo , impostando il navigatore di google maps con l' opzione pedaggi mi ha fatto percorrere le autostrade evitando i tratti a Pedaggio.
In Portogallo oltre alle autostrade che sono sempre state a pagamento con casello da qualche anno anche le autostrade un tempo gratuite ora sono a pagamento salvo qualche breve tratto ancora gratuito. Quindi conviene comesi entra in questo paese fermarsi alle postazioni automatiche o agli uffici preposti in dogana depositare la targa e un numero di carta di credito, sembra che si possa fare anche ai distributori di carburante, oppure agli uffici postali. L' ingresso in queste autostrade prive di caselli è segnalato molto bene da cartelli con il simbolo del radar che sarà quello che se si entra rileva la targa e all'uscita il pedaggio che verrà prelevato dalla carta di credito. Vanni
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/08/2017 alle 21:42:01Ciao Roberto66.
appena tornato dal Portogallo , impostando il navigatore di google maps con l' opzione pedaggi mi ha fatto percorrere le autostrade evitando i tratti a Pedaggio. Per quanto mi riguarda le statali ed i tratti non a pagamento sono comodissimi e per la mia percezione sufficientemente veloci. ovviamente non se si vuole viaggiare a 100 lm /h di MEDIA.
In risposta al messaggio di IlVeterano del 24/08/2017 alle 13:26:50Ciao Vanni,
In Portogallo oltre alle autostrade che sono sempre state a pagamento con casello da qualche anno anche le autostrade un tempo gratuite ora sono a pagamento salvo qualche breve tratto ancora gratuito. Quindi conviene comesi entra in questo paese fermarsi alle postazioni automatiche o agli uffici preposti in dogana depositare la targa e un numero di carta di credito, sembra che si possa fare anche ai distributori di carburante, oppure agli uffici postali. L' ingresso in queste autostrade prive di caselli è segnalato molto bene da cartelli con il simbolo del radar che sarà quello che se si entra rileva la targa e all'uscita il pedaggio che verrà prelevato dalla carta di credito. Vanni
http://www.portugaltolls.com/we...
www.portugaltolls.com
ou ligando para o (351)21 2879555.www.portugaltolls.com
o telefonando al numero (351) 21 2879555.
In risposta al messaggio di IlVeterano del 31/08/2017 alle 13:54:02
Grazie Davide delle tue utili precisazioni, io ho cercato di semplificare la risposta. Lo scorso anno sono ritornato in Portogallo proveniente da Santiago, sono entrato da Viana do Castello per strada normale, e purtroppopur sapendo del nuovo sistema di pagamento delle autostrade ho deciso di fare sempre la normale anche perchè la mia permanenza in questo paese era solo motivata per una rivisita a Fatima, avendo negli anni passati già visto parecchio di questo paese. Ciao Vanni
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 29/08/2017 alle 12:10:08Io ho pagato da casa prima della partenza,ben € 5 per 2 transiti, passato 2 volte ..controllato ora sul portale e non risultano miei passaggi.. chissà forse il sistema si dovrà ancora aggiornare,ma dal primo passaggio sono passati 15gg
Idem, ho pagato la sera prima quando ero ancora a Calais. Inoltre dal sito si può controllare data e ora di quando si è transitato, per non avere sorprese!
In risposta al messaggio di errunc del 31/08/2017 alle 20:43:58io lo scorso anno pagai un passaggio di sola andata ma non mi è stato mai rilevato mentr l'anno prima che non ne ero a conoscenza la multa arrivò eccome salvo poi riuscire ad evitarla facendo il pagamento nei 14 giorni . buttando un occhio a fine luglio, prima della nuova partenza verso il regno unito ,mi dava ancora la possibilità di passaggio attiva perchè non era ancora passato un anno dal pagamento ,mah...
Io ho pagato da casa prima della partenza,ben € 5 per 2 transiti, passato 2 volte ..controllato ora sul portale e non risultano miei passaggi.. chissà forse il sistema si dovrà ancora aggiornare,ma dal primo passaggio sono passati 15gg
In risposta al messaggio di cruiser del 29/08/2017 alle 20:29:33A Goteborg si trovano diversi varchi con telecamere e simbolo giallo con 9SKR di pedaggio.
Per la Svezia consiglio vivamente di registrarsi su questo sito, con un buon anticipo rispetto alla partenza: Si ricevono le fatture via email e si può attivare l'addebito automatico. In Svezia si paga il pedaggio in alcunipunti e nell'area di Gothenborg e Stoccolma. A Stoccolma si paga per l'ingresso nella zona centrale o anche per il semplice transito sulla tangenziale. Tuttavia NON si paga al mattino presto, dopo le 18:30, nei weekend e nel periodo in cui gli svedesi hanno le ferie estive.