In risposta al messaggio di x3me del 31/10/2020 alle 10:44:14Guarda questo sito
Buon Giorno, è possibile il trasporto via mare del camper dall'Europa al Sud America? Se si quanto costerebbe? ovviamente ora è impensabile causa Covid però sarei curioso. saluti A
https://seabridge-tours.de/inde...
https://orix-on-road.blogspot.com
In risposta al messaggio di x3me del 02/11/2020 alle 11:04:06Andata e ritorno, preventivo di oltre un anno fa, non si scendeva sotto i 5000 euro.
ah ma pensavo molto meno, mi chiedo se per 2700 euro non convenga comprare un usato provato direttamente in un paese sud americano. Pensavo costasse un 400/500 euro! Iñ
In risposta al messaggio di robocop del 02/11/2020 alle 11:32:28Proprio questo é il motivo che quasi tutti gli Europei aqustano e rivendono veicoli Europei in loco . Con un veicolo comperato in Sud America diventa impossibile a visitare i paesi del Sud America .
Andata e ritorno, preventivo di oltre un anno fa, non si scendeva sotto i 5000 euro. Resta da considerare che se la durata del viaggio supera i tre mesi rimane comunque un costo accettabile. L'acquisto in loco si può prenderein considerazione, ma attenzione alle leggi vigenti nei vari stati che cambiano anche di parecchio. La compra/vendita ha varie insidie legali e rivendere può diventare difficoltoso per un non residente.
In risposta al messaggio di robocop del 02/11/2020 alle 11:32:285000 andata e ritorno?
Andata e ritorno, preventivo di oltre un anno fa, non si scendeva sotto i 5000 euro. Resta da considerare che se la durata del viaggio supera i tre mesi rimane comunque un costo accettabile. L'acquisto in loco si può prenderein considerazione, ma attenzione alle leggi vigenti nei vari stati che cambiano anche di parecchio. La compra/vendita ha varie insidie legali e rivendere può diventare difficoltoso per un non residente.
In risposta al messaggio di x3me del 06/11/2020 alle 21:39:58ci mancherebbe non fosse andata e ritorno, in ogni caso mi pare un trambusto e spesa non da poco..credo convenga un viaggio in aereo+noleggio in loco, il tutto forse ? tramite agenzia'?
5000 andata e ritorno?
https://orix-on-road.blogspot.com
In risposta al messaggio di x3me del 02/11/2020 alle 11:04:06a quale paese del sud america ti riferisci? da usuhaia (arg) a barranquilla (col) ci sono 10.000 km di distanza e una enormità di leggi diverse: dall’assicurazione alle modalità di entrata/uscita, alle importazioni temporanee, etc.
ah ma pensavo molto meno, mi chiedo se per 2700 euro non convenga comprare un usato provato direttamente in un paese sud americano. Pensavo costasse un 400/500 euro! Iñ
https://www.toyotamobility.com.ar/
In risposta al messaggio di caronbz del 07/11/2020 alle 18:59:12ciao a tutti
a quale paese del sud america ti riferisci? da usuhaia (arg) a barranquilla (col) ci sono 10.000 km di distanza e una enormità di leggi diverse: dall’assicurazione alle modalità di entrata/uscita, alle importazioni temporanee,etc. la grimaldi con le navi ro-ro arriva sia in brasile, che in uruguay che in argentina. i prezzi sono più o meno quelli che ti hanno detto. comprare un camper è impensabile per diversi motivi: non essendoci un mercato come quello europeo o americano i prezzi sono esorbitanti, venderlo è difficilissimo e in tanti casi illegale se non residenti (argentina, cile, brasile). ti mando un link di qualcosa di interessante. la toyota attraverso la rete ufficiale in argentina noleggia i propri veicoli: in sud america i costi della vita sono molto bassi, quindi fare un viaggio di due/tre mesi con veicolo a noleggio può rendersi vantaggioso. se decidi di fare il viaggio fammi un fischio, ti aiuto molto volentieri.
https://wickedsouthamerica.com/...
http://www.andeanroads.com/en
In risposta al messaggio di caronbz del 08/11/2020 alle 11:41:21Per me il noleggio è la soluzione migliore. Gia fatto in America del nord, non mi è chiaro che limiti ci sarebbero in Sudamerica. Cioè, volendo fare Argentina, Paraguay e Cile insieme nello stesso viaggio (non abbiamo problemi di tempo) chiedo a caronbz, è possibile con lo stesso mezzo l’attraversamento delle frontiere?
la configurazione del viaggio di rucky è perfetta se vuoi conoscere tutto il sud america, dalla patagonia (argentina/cile) alla colombia, e non hai 6 mesi a disposizione. si deve calcolare quanti mesi si “abbandona”il mezzo e in quale paese per non incorrere in problemi di import/export sotto false spoglie. normalmente ce la si cava con una multa ma è sempre meglio evitare perché oltre alla multa c’è sempre la tangente “obbligatoria” da pagare, una perdita di tempo inutile e una inc....tura indimenticabile. se invece si vuole vedere il sud (es: argentina, cile, bolivia, perù) limitandosi ai posti più turistici è conveniente il noleggio e fermarsi in alberghi, cabañas (piccoli chalet molto comuni nei luoghi turistici) e hostería/hostal (hotel senza categorizzazione) con costi più bassi e stessi servizi di un tre stelle (più o meno). la tenda, un buon materassino e buoni sacchi a pelo garantiscono sogni d’oro in posti meravigliosi in mezzo alla cordigliera, ma per tutto ciò basta un negozio simil decathlon e la cosa è fatta. poi ci sono i campeggi e le case private se si vuole rapportare direttamente con la gente del posto: si mangeranno i migliori “asados”, s’imparerà a bere il mate a qualunque ora, a mangiare le chipas e il ceviche come dio comanda, e non vi lasceranno andare finché non avrete visitato tutti i parenti e i luoghi più belli della zona. in questo momento il paese più caro è il cile e poi l’argentina, soprattutto in patagonia; man mano che si sale i prezzi calano. bolivia e perù sono al livello di alcuni paesi africani, molto economici, tranne nel cuzco (zona macchu picchu per intenderci) e nella zona lago titicaca. come ben consiglia rucky il primo punto fermo è stabilire quanto tempo si ha a disposizione, il resto fa parte di cose che ogni uno di noi ha già fatto mille volte in diversi punti del pianeta.
In risposta al messaggio di vaicolvento del 08/11/2020 alle 20:12:58ti mando di nuovo il link del noleggio della rete toyota
Per me il noleggio è la soluzione migliore. Gia fatto in America del nord, non mi è chiaro che limiti ci sarebbero in Sudamerica. Cioè, volendo fare Argentina, Paraguay e Cile insieme nello stesso viaggio (non abbiamo problemi di tempo) chiedo a caronbz, è possibile con lo stesso mezzo l’attraversamento delle frontiere?
https://www.toyotamobility.com....
In risposta al messaggio di caronbz del 09/11/2020 alle 11:39:50Ciao Caronbz. Grazie per le preziose informazioni e per esserti preso la briga di tradurre. Non era necessario, lo spagnolo è una delle lingue che parlo, grazie comunque. Per ora non possiamo che sognare ma le tue indicazioni mi sono molto utili. Buono il consiglio dei voli interni pre-acquistati, già fatto per il Messico e in effetti ne è valsa la pena. Per ora ti ringrazio e se si concretizzerà mi permetterò di approfittare ancora della tua disponibilità e conoscenza.
ti mando di nuovo il link del noleggio della rete toyota Puedo conducir en otro país? Sí con un costo adicional, hay que informarlo con 7 días hábiles (168 hs) de anticipación para generar los documentos necesariospara retirar el auto del país. Debes seleccionar la opcion Cruce de frontera en los adicionales de la reserva. Por cualquier consulta podes comunicarte con Soporte Mobility al 0800-888-MOBI (6624) las 24 hs del dia. traduco: posso guidare in un altro paese? si, con una spesa addizionale, bisogna informarlo con 7 giorni lavorativi (169 ore) di anticipo per poter generare la documentazione necessaria per la consegna del veicolo. Bisogna selezionare l’opzione “cruce de frontera” (attraversamento di frontiere) tra gli addizionali della prenotazione. se mastichi un po’ di spagnolo vai sul link alle domande frequenti e troverai un sacco d’informazione. considera che, se vuoi fare cile, argentina e paraguay forse ti conviene noleggiare a mendoza, salta o tucuman. se prendi la macchina a buenos aires dovrai fare un viaggio di 1200 km fino ad arrivare alle andes passando per territori che hanno poco da offrire. inoltre prendendo il volo con i collegamenti interni risparmierai un sacco di soldi; in argentina c’è una tariffa superiore per gli stranieri per quanto riguarda i voli interni.
https://www.youtube.com/watch?v...
Ci sono diversi video di questa coppia Austriaca -Argentinahttps://www.youtube.com/channel...
https://youtube.com/channel/UCI...
In risposta al messaggio di x3me del 31/10/2020 alle 10:44:14Io avrei un po' paura ad andare in camper in Sud America, tant'è che anche in auto spesso (due volte in Ecuador e una volta in Perù) ho optato per il noleggio con conducente. Con il costo della vita così basso, la differenza di prezzo non era notevole, eavevo una persona del luogo che mi controllava il mezzo e i bagagli durante le visite delle città, che mi faceva un po' da Cicerone, ecc.
Buon Giorno, è possibile il trasporto via mare del camper dall'Europa al Sud America? Se si quanto costerebbe? ovviamente ora è impensabile causa Covid però sarei curioso. saluti A
www.mondiparalleli.org