UCPfecrnsrEFWx-jRrgRYYIw
https://youtu.be/PUcuOO4vqKw
In risposta al messaggio di wippet del 30/12/2020 alle 21:21:14Scusa @wippet, non so perché ti ho tirato in ballo, l’esempio a cui alludevo era di @mondiparalleli. Gli anni avanzano...
l’esempio di @wippet di non spostarsi da solo Se alludi al mio viaggio in India/Sri Lanka nel 1978/79, ad essere onesto, la scelta di partire in due fu dettata solo dall'amore. Eravamo una coppia innamorata, il viaggioconcepito e attuato insieme fu puro atto d'amore vicendevole, cioè una condivisione totale di fiducia reciproca, a qualsiasi costo e a qualsiasi rischio e pericolo. Fu, per questo, una esperienza indimenticabile, per entrambi. Avessimo potuto, saremmo andati sulla luna. La sicurezza non c'entrava. Quanto ai due amici di cui sopra, fa molta differenza viaggiare sapendo di avere le spalle coperte, anzi, copertissime. Sapere che c'è qualcuno che comunque ti tira fuori dalle pesti, dà sicuramente una spavalderia innaturale quanto fuorviante....mi scappa da dire, così, ci vuol poco. Ai soldi (tanti), aggiungi i media, le nuove tecnologie, la globalizzazione, i satelliti, internet e quant'altro, cosa rimane dell'avventura ai giorni nostri? Alla peggio, ti prendi un paio di posti in business sul primo volo, e in poche ore sei a casa da papà. Non era il mio caso....
In risposta al messaggio di caronbz del 30/12/2020 alle 22:14:18Mi pareva infatti strano...ma nessun problema! Anzi, una opportunitá per chiarire il mio pensiero a riguardo.
Scusa @wippet, non so perché ti ho tirato in ballo, l’esempio a cui alludevo era di @mondiparalleli. Gli anni avanzano...
In risposta al messaggio di Barbabianca del 14/06/2022 alle 13:20:24Grazie, praticamente raddoppiata rispetto ai prezzi che mi avevano detto pre covid
Di recente mi hanno quotato circa 2600 € da Antwerp a Baltimora, qualcosa meno verso Halifax, compresi port handling e fuel surcharge (quest'ultima aumentata molto rispetto al precedente viaggio di 3 anni fa). La cifrasi riferisce ad un camper di 5 metri e mezzo. Confermo la franchigia doganale per un anno. Per l'assicurazione, se viaggi con Seabridge non hai bisogno di un indirizzo, non mi risultano differenze tra arrivare in Canada o direttamente negli USA
In risposta al messaggio di Barbabianca del 14/06/2022 alle 17:13:21Ciao, grazie me le vado a leggere
Si, è esattamente come dici. Il vantaggio di Seabridge è che si occupa di tutte le pratiche, lo svantaggio è che ci si imbarca ad Antwerp, quindi doppio viaggio per consegna e recupero del camper. Abbiamo già fatto ilro ro con loro nel 2019 con arrivo ad Halifax e rientro da Baltimora, ed è andato tutto bene. Forse ti possono interessare alcune note che abbiamo scritto, le trovi tra i diari di viaggio qui:
In risposta al messaggio di Barbabianca del 14/06/2022 alle 17:13:21Visto il tuo resoconto del viaggio negli stati uniti, molto interessante e utile, purtoppo io l'unica volta che sono stato (con auto a noleggio) sono stato male e non mi sono potuto godere nulla, anzi siamo stati male, prima io e poi mia moglie (a turno..)
Si, è esattamente come dici. Il vantaggio di Seabridge è che si occupa di tutte le pratiche, lo svantaggio è che ci si imbarca ad Antwerp, quindi doppio viaggio per consegna e recupero del camper. Abbiamo già fatto ilro ro con loro nel 2019 con arrivo ad Halifax e rientro da Baltimora, ed è andato tutto bene. Forse ti possono interessare alcune note che abbiamo scritto, le trovi tra i diari di viaggio qui:
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 15/06/2022 alle 21:21:55Grazie, però ci deve essere pur qualcun altro oltre grimaldi, non credo che tutti i trasporti cargo li facciano loro no?
Buongiorno. Ho portato il mio camper negli USA il mese scorso, puoi vedere qui sul Col “Nordamerica con il mio camper”. Quando, la prima volta, cinque anni fa, ho usato Seabridge, la nave era comunque Grimaldi. Il vantaggiodella Marittima Spedizioni, alla quale mi sono rivolta, è la grande varietà di porti disponibili, sia per la partenza che per l’arrivo. Spesa totale del trasporto 2400 €. A disposizione per approfondimenti, buoni km!
In risposta al messaggio di rubylove del 15/06/2022 alle 23:17:30La prima volta ho fatto tutto con la Seabridge. Questa volta tutto da sola, ma per sdoganare il camper ho dovuto assumere un broker (200 $). Il recapito ce l'avevo grazie a dei parenti che vivono in USA. L'assicurazione è costata 1000 $ per 6 mesi con un solo conducente, la scorsa volta 1300 con due, quindi direi che il costo non è aumentato. In Messico non ho intenzione di andare, l'assicuratore mi ha detto che in caso devo comunicarglielo, mentre per il Canada va già bene così.
Grazie, però ci deve essere pur qualcun altro oltre grimaldi, non credo che tutti i trasporti cargo li facciano loro no? Anche tu attraverso Seabridge hai fatto tutti i documenti attraverso loro e hai potutto avere un recapitoin USA attraerso loro e hai potuto stipulare l'assicurazione senza problemi? su che costi siamo per l'assicurazione, Sei stato/a anche in messico?