In risposta al messaggio di immortale1 del 30/03/2019 alle 13:28:42
Buongiorno , per la prossima stagione invernale mi piacerebbe svernare tutto il periodo al sud della spagna ,mi pare la meta meglio raggiungibile in camper percorrendo tutta terra ferma per arrivarci , per chi cerca temperature miti in inverno credete sia la meta migliore ?evitando tunisia ,marocco ecc. paesi fuori dai miei canoni , ho letto che nella spagna del sud c'è più delinquenza ,qualcuno ci è mai stato per consigliarmi al meglio se fattibile in serenità con l'accorgimento di pernottare sempre in aree sosta camper sempre che se ne trovino aperte in quel periodo
Gia scritto in altri post.. Ci ho passato 3 mesi in libera e la percezione di sicurezza e ordine é ENORMEMENTE maggiore che le nostre padova, brescia, torino, roma verona e ci metto pure trento... Siamo un paese totalmente alla deriva...
Ovviamente parlo di percezione a vista, ovvero bivacchi accampamenti in citta e spaccio a cielo aperto non ne ho visto... Devi andarli a cercare se sei uno a cui interessa ... Poi non esprimo giudizi sul numero di reati cje nin conosco.
Stai sicuro che se qualcuno ti aggrdeisce da ubriaco o ti ruba il portafoglio ma viene rintracciato dopo ore, va immediatamente nel "calabozo" (cella di sicurezza) per 72 ore poi il giudice decide... Da noi la polizia SEMPRE denuncia a piede libero in attesa del processo 2 anni dopo, salvo se colto i reale flagranza...
Questo sistema fa una gran differenza sulla microcriminalità e sulla deterrenza...
Riguardo ad aree sosta gratuite /parcheggi sosta libera, puoi spulciare il profilo Instagram della mia compagna @campercatz, con qualche info dell estate scorsa
L associazione La P. A.C. A offre aree sosta gratuite in vari comuni anche piccoli e molto tranquilli... Poi lungo la costa qualunque parcheggio bianco è buono, noi abbiamo sempre pernottato in parcheggio, dal centro a zone industriali, litorali turistici, le aree sosta solo a volte per scarico/carico... E ripeto mai un Problema
come d altra parte i full timer /serfisti con cui ho fatto a volte 2 chiacchiere.
Solo una volta, perché dovevamo aspettare che aprisse un elettrauto per mettere un rele addirittura, siamo finiti in una brutta zona industriale di malaga e solo li ho visto degrado e prostitute, ma questo significa cje non era isolata
e comunque le uniche macchine che passavano erano le pattuglie! Davvero MOLTISSIME
Sinceramente dopo un anno di vita itinerante in sosta libera, mi sembra una vita molto piu tranquilla di alcune situazioni di vita "normali" .. Ricordo l anno di università a Roma che la mia percezione di sicurezza nei locali del centro il sabato sera era nettamente inferiore
.
Ci sono alcune paure piuttosto "mitiche" sul sostare in camper... Si rischia come nella vita di tutti i giorni ..
Consiglio tantissimo la zona di tarifa e playa bolonia stupenda zona di dune e spiagge dove svernano in libera vari surfer e fulltimer
.
Su Facebook c'è il gruppo camperisti amanti della Spagna e Portogallo! Troverai utili e complete info e persone molto disponibili e informate! Specialmente se preferisci le. Aree sosta o campeggi!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Modificato da Hunter85 il 30/03/2019 alle 22:04:52