In risposta al messaggio di OnTheRoadAgain del 01/05/2019 alle 20:39:10La differenza tra ponte e ferry è di circa 140 km in più e si paga un ponte, il traghetto permette un pò di riposo nel viaggio , quindi è una scelta da fare anche in prossimità del bivio.
Vorrei tentere la Svezia la prossima estate. Ho visto che si potrebbe fare via strada, allungando, oppure tagliando via mare con i ferry boat. Ovviamente non conoscendo bene collegamenti e costi vorrei avere informazioni in merito. Premetto che preferirei tagliare il percorso. Grazie di cuore a chi potrà darmi informazioni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di OnTheRoadAgain del 01/05/2019 alle 20:39:10Dipende anche da quale lato attraversi la Grmania se sali dal lato est potrebbe essere valido Rostock Trelleborg.
Vorrei tentere la Svezia la prossima estate. Ho visto che si potrebbe fare via strada, allungando, oppure tagliando via mare con i ferry boat. Ovviamente non conoscendo bene collegamenti e costi vorrei avere informazioni in merito. Premetto che preferirei tagliare il percorso. Grazie di cuore a chi potrà darmi informazioni.
In risposta al messaggio di Max Max del 02/05/2019 alle 12:16:50I ponti da pagare sono due andata e due ritorno più come scrivi tu 140x2=280 Km in più, io consiglierei un' occhiatina alle tariffe del traghetto Rostock-Trelleborg andata e ritorno ci sono cifre che variano dalle 100÷200 € due adulti + camper di 7,5m.
Io ho sempre preferito i ponti. I 140 km in più sono di autostrada in Danimarca, con ottimo asfalto ( no cemento tedesco !) e con traffico scorrevole, quindi i tempi sono paragonabili al traghetto se non migliori, se nonprendi il traghetto al volo. Adesso che hanno dimezzato le tariffe ( 52 euro per camper fino a 3.500 kg) contro i 120 del traghetto in 4 persone lo preferisco ancora di più. Max
In risposta al messaggio di OnTheRoadAgain del 01/05/2019 alle 20:39:10Due anni fa ho trovato comodissima la traversata Rostock-Trelleborg: 6 ore a € 140 camper + 4 passeggeri. Poi dipende sempre dall'itinerario. Noi siamo saliti lungo la costa est fino a Stoccolma.
https://www.oresundsbron.com/en...