http://maps.google.ch/maps?f=d&...
Ciao da Christianquote:Originally posted by nuvola24> Grazie Nuvola!!! [:)] Confidavo nel tuo contributo!!! A me la Svizzera è piaciuta molto ... compresi gli abitanti. Confermo la preferenza della sosta discreta. [;)] Bye
Ciao Io vivo in Svizzera e faccio molta sosta libera nelle varie citta e sopratutto in montagna. >
quote:Originally posted by nuvola24> Si me lo hanno indicato, ma era lontanissimo da dove avevo da fare. Me lo hanno anche detto con estrema gentilezza! (giusto sottolinearlo). Allora ho parcheggiato il camper davanti a dove mi interessava stare è ho dormito in un alberghetto vicinissimo a dove avevo da lavorare (hotel Gottardo) e il camper l'ho messo in un posto per portatori di handicap (avendo mia moglie con me). Come vedi anche tu confermi che la sosta libera non è consentita fuori degli spazi previsti. Ciao
Ciao Io vivo in Svizzera e faccio molta sosta libera nelle varie citta e sopratutto in montagna. Il posto che dici di Locarno e qui sotto il link se ti vuoi fermare qualche notte. Mi sembra strano che sei dovuto andare a dormire in albergo e non ti hanno spiegato dove potevi sostare senza problemi.http://maps.google.ch/maps?f=d&...
Ciao da Christian >
quote:Originally posted by mark66> C'è anche quello nei pressi della stazione ferroviaria ovest che non è nulla di speciale ma è quasi in centro e in riva al collegamento tra i due laghi. Ciao
se cerchi un campeggio nei pressi di Interlaken, ti consiglio il camping Jungfrau di Lauterbrunnen che definerei a dire poco favoloso. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Si hai ragione la sosta libera non è consentita, ma tollerata dipende chi trovi e come ti comporti. Il piu delle volte a me è andata bene. Ciao [:)]
Come vedi anche tu confermi che la sosta libera non è consentita fuori degli spazi previsti. Ciao >
http://maps.google.ch/maps?f=d&...
quote:Originally posted by maurito54>
quote:Originally posted by sabry65> Se vuoi puoi leggere i miei diari sui WE in Svizzera, passati nello scorso autunno:
ciao a tutti , per fine luglio passero una settimana sul lago maggiore e da li mio marito vorrebbe fare una puntata in svizzera 4/5 giorni . >Tieni conto che:
Zurigo
Bellinzona e Locarno
Sciafusa e Costanza
Se hai altre domande, chiedi pure. [:)]Scusa Maurito non ho capito la storia della vignetta, puoi ripetere, grazie.
- è vero che in Svizzera il campeggio libero è proibito (come in Italia!), ma se rispetti la condizione di sosta, non ti dice niente nessuno.
- Puoi sostare negli stalli previsti per la sosta a pagamento, e dal sabato sera, al lunedì mattina, senza pagare.
- devi rispettare il tuo peso max che hai sulla tua carta di circolazione, se sei un <35 q.li, prendi la vignetta che varrà fino a 31/01/2010, altrimenti se sulla carta sei >35q-li devi prendere il blocchetto da 10 entrate, ma se sei fuori peso ... sono guai! [:0]
- la Svizzera è bellissima, ma va rispettata (come in Italia!) e pertanto non ti azzardare a scaricare, se non nei posti previsti.
Bye
>
quote:Originally posted by dariolamp> In Svizzera e in Austria niente vignetta per chi ha un camper over 35! Svizzera NECESSARIO acquisto di un carnet di MINIMO 10 transiti (giorni) da consumarsi in un anno. È necessario anche per le strade non autostrade. Costa circa € 34. Per ogni giorno di permanenza nel territorio svizzero occorre scrivere a mano sugli appositi spazi la data o le date che interessano. È obbligatorio dalle 6 del mattino (ma non rammento questo orario con precisione) fino alle 19. Nel caso di un transito dopo le 19 deve essere annullato direttamente per il giorno successivo. Austria necessario acquistare il GO-BOX (esiste prepagato ricaricabile) ma SOLO per circolare sulle autostrade! Ciao
X Prof. Antonio Calosci.Scusa, come funziona la vignetta se superi i35q?Io è una vita che non passo dalla Svizzera .Grazie anticipatamente. >
quote:Originally posted by nuvola24> A me sarà capitato 5 o 6 volte di fermarmi proprio a Tenero, ne parcheggio - zona camper - di quel supermercato. Solo una volta mi ha bussato al finestrino un vigilantes per dirmi che lo spazio era da intendersi solo per chi era cliente del supermercato (era la una di notte, ma io avevo la luce accesa): ho mostrato la spesa e lo scontrino di qualche ora prima. Mi ha detto che in effetti loro intendevano dire: "cliente del supermercato quando il supermercato è aperto"... Comunque è stato simpatico e mi ha detto che tollerano la sosta notturna! Ha solo preso il numero di targa nel caso ci fossero stati furti in zona e avesse dovuto risalire a chi era nel parcheggio di notte. Per me la cosa andava bene. Non ho avuto problemi. Inoltre, col camper che sta esattamente negli stalli delle auto non ho mai avuto problemi nemmeno dormendo in centro a Locarno e ad Ascona. [;)] [8D]
Ha posso dirvi che ci si puo fermare a Tenero vicino alla Coop che c'è il parcheggio per i camper ed è vicino alla fermata del bus (qui si dice la fermata della Posta) o cinque minuti a piedi la stazione. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Nella Svizzera Italiana mi hanno mandato via dappertutto, al punto che a Locarno parcheggiai il camper e andai a dormire in albergo! (mi interessava stare in quella zona). La polizia locale appurato che dentro non c'era nessuno a dormire mi ha lasciato in pace.>> Come facevano ad appurare? Se uno non è in camper, loro bussano, bussano, ma come appurano? Se uno è in camper e dorme, ma non russa. E non risponde se bussano, continuando a dormire... Pura curiosità... infatti spesso - se stanco dopo una giornata di sport - io russo! [8D]
quote:Originally posted by dariolamp> Il Proff ha detto benissimo per gli over 35, per gli altri fino a 35 q.li bisogna acquistare la vignetta se si intende viaggiare sulle autostrade, altrimenti non serve. Però, se consideri che le autostrade sono davvero belle e veloci, ti suggerisco di acquistarla, anche in frontiera a 27 €, ha validità fino a fine gennaio dell'anno successivo. Bye
Scusa Maurito non ho capito la storia della vignetta, puoi ripetere, grazie. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Credo di esserci stata pure io a quel campeggino, molto -ino, pochi servizi, e sopratutto. Nei giorni precedenti aveva piovuto, nei giorni che ci sono stata ha ripiovuto, il campeggio è proprio sul lago e dalla collinetta sopra doveva scorrere un qualche ruscello o similare. Però nel complesso era carino...i camper non stanno rasoterra come le tende...quindi almeno un po' il problema dell'umido (magari sarà stato pure un caso) si elimina. Rircordo che la stanzione era molto graziosa con tanti gerani colorati appesi e mi pare fosse pure con la facciata a legno. Anche Interlaken non è nulla di speciale ma è carina come cittadina.
quote:Originally posted by mark66> C'è anche quello nei pressi della stazione ferroviaria ovest che non è nulla di speciale ma è quasi in centro e in riva al collegamento tra i due laghi. Ciao
se cerchi un campeggio nei pressi di Interlaken, ti consiglio il camping Jungfrau di Lauterbrunnen che definerei a dire poco favoloso. >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>Tante grazie di nuovo .Ciao
quote:Originally posted by dariolamp> In Svizzera e in Austria niente vignetta per chi ha un camper over 35! Svizzera NECESSARIO acquisto di un carnet di MINIMO 10 transiti (giorni) da consumarsi in un anno. È necessario anche per le strade non autostrade. Costa circa € 34. Per ogni giorno di permanenza nel territorio svizzero occorre scrivere a mano sugli appositi spazi la data o le date che interessano. È obbligatorio dalle 6 del mattino (ma non rammento questo orario con precisione) fino alle 19. Nel caso di un transito dopo le 19 deve essere annullato direttamente per il giorno successivo. Austria necessario acquistare il GO-BOX (esiste prepagato ricaricabile) ma SOLO per circolare sulle autostrade! Ciao
X Prof. Antonio Calosci.Scusa, come funziona la vignetta se superi i35q?Io è una vita che non passo dalla Svizzera .Grazie anticipatamente. >
>
http://www.myswitzerland.com/it
Oberland Bernese, per i treni jungfraubahnen. Il campeggio mi sembra costasse 25-26 euro 2 ad + 1 bambino senza corrente elettrica. Se vuoi solo andare a al passo Lauterbrunnen è bellissimo ma meno comodo vedi cartina. M.Ehttp://www.camperisti.ch/defaul...
Ciao Auraquote:Originally posted by sabry65> Già il trenino che fa la montagna è carissimo!!!! Si puà risparmiare qualcosa prendendo quello della mattina presto, però a quell'ora si capisce male com'è la giornata, e rischi di spendere una cifra esagerata per poi non godere nulla. Ad alta quota la mattina alle 7 è facile treovare nebbiolina o nuvole. Noi tanti anni fa rinunciammo proprio per quello. Un due anni fa sul lago di ginevra beccammo 3 giorni da schifo. E fino verso le 10.30 sulle montagne c'erano sempre nuvole basse
grazie a tutti colori che mi hanno la pazienza di leggere e rispondermi ed aiutarmi alla faccia del bicarbonato[}:)][V] ma quanto costa questo trenino se ho capito bene 2 adulti piu una bimba di 15 anni mi costa EURO 330,00 ?? MA NE VALE LA PENA??QUANTO DURA IL TRAGITTO? >