In risposta al messaggio di massimo69 del 17/06/2019 alle 12:11:24Da non perdere il museo del brutto, se ricordo bene a Losanna
Buongiorno. In agosto ho due settimane e da Bologna pensavamo di fare Svizzera ed Austria. Siamo in due con cane al seguito e muniti di biciclette. Qualche suggerimento su luoghi da non perdere?
In risposta al messaggio di vadopiano del 17/06/2019 alle 17:25:16Grazie mille! Prendo nota
Ciao, per la Svizzera, in generale, quali mete preferiresti? Città? Paesini caratteristici? Laghi? Montagna x escursioni? Passi e alta montagna? C'è tutto... A prescindere, comunque, da non perdere a mio parere: Berna,Aletschgletcher (oltre 20 km di ghiacciaio visibile), regione della Jungfrau (Lauterbrunnen) e le sue cime e laghi, paesini dell'Engadina (es. Scuol), Loeschental a fine vallata, passi Grimsel e Susten. Poi le terme (Leukerbad).. Insomma c'è veramente tanto... Unici limiti il tempo, la scarsità di aree camper e i costi notevoli che la Confederazione impone ai visitatori (es. 50/60 euro-notte nei campeggi sono quasi la norma x due persone con cane... Un saluto da Vittorio (MI).
In risposta al messaggio di matvr del 17/06/2019 alle 21:44:22Mi sembra di aver capito che serve solo passaporto e antirabbica... Come ogni paese estero.
Ciao, verifica che documenti servono per il cagnolino, soprattutto in Svizzera.