In risposta al messaggio di volvo960 del 28/07/2022 alle 22:42:57Sulla A2 svizzera prendi l'uscita n° 3 "Windau", arrivi alla rotonda e giri a destra. Sempre dritto passi il confine con L'Austria e prendi l'autostrada all'uscita n°23 "Hohenems". Da li fino al confine tedesco l'autostrada NON necessita di vignetta.
Io invece la Svizzera devo attraversare per arrivare sulla Romantische strasse. Facendo Como, Lugano e Bellinzona ho visto che poco prima del lago di Costanza l'autostrada devia in Austria. Volendo evitare di pagare il bollino austriaco per pochi km pensavo di uscire e fare la statale. Ma un amico mi ha detto che quel tratto è gratuito. è vero ? Grazie
https://www.reddit.com/r/Damnth...
In risposta al messaggio di balilla del 29/07/2022 alle 10:59:04facciamo un po di chiarezza! ;-)
No, il tratto non è gratuito, anzi prima si poteva fare un singolo passaggio al costo di 2€, ora è stato tolto e bisogna fare la vignetta minima (Settimanale costo sui 11€). Non rischiare a transitare senza, controllo e multa assicurata. esci ad AU (uscita 2) e segui per Lustenau - bregenz
In risposta al messaggio di mausone46 del 30/07/2022 alle 00:03:17Giusto é quello scitto nei miei interventi , TCS é Astag . Purtroppo sono in tedesco ma Astag é ufficiale !
facciamo un po di chiarezza! ;-) Dal 15 dicembre 2019 non è più necessario acquistare un “bollino autostradale” per la tangenziale di Bregenz. Dopo il Consiglio nazionale, anche il Consiglio federale austriaco, la secondacamera, ha approvato l'abolizione. Il tratto di 23 chilometri dell'autostrada da Hohenems in Austria verso la Germania era soggetto a pedaggio. A causa del costo di circa CHF 11.00, molti automobilisti hanno deciso di non acquistare un adesivo da 10 giorni e hanno attraversato la città di Bregenz invece che il tunnel del Pfänder. Questa abolizione del pedaggio ha lo scopo di alleviare Bregenz e i villaggi circostanti.
In risposta al messaggio di Rucki del 30/07/2022 alle 12:40:31In effetti ho preso la notizia dal tuo link.
Giusto é quello scitto nei miei interventi , TCS é Astag . Purtroppo sono in tedesco ma Astag é ufficiale !
In risposta al messaggio di vadopiano del 31/07/2022 alle 09:11:13
Non c'entra niente ma... sempre Svizzera è... Lago del Naret questa mattina. Buona giornata.
In risposta al messaggio di vadopiano del 31/07/2022 alle 09:11:13Sei arrivato in camper o in altro modo a quel lago ?
Non c'entra niente ma... sempre Svizzera è... Lago del Naret questa mattina. Buona giornata.
OFIMA
) e sfociano nel Lago Maggiore presso il cacheGC49907
.Qui
puoi verificare la percorribilità della strada (strada Fusio-Naret).GC2CDR6
.https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di vadopiano del 24/08/2022 alle 12:16:22Abbiamo prelevato 200chf all’inizio e poi sempre pagato con la carta. Il cambio applicato è sempre stato sull’1.08 (centesimo più o meno).
@ Giorgioste: al cambio attuale 1 FS vale più di un Euro. Se ti hanno cambiato 1 a 1 ci hai guadagnato... Comunque il cambio non lo fanno gratis... Es.: allo sportello automatico Change della banca Raffeisen chiedono 5 FSx operazione, alla cassa servita della stessa banca 10 FS. Esosi! Sono appena tornato anche io dalla zona Grindelwald/Lauterbrunnen e, nonostante lo spennamento continuo e sistematico sono qelle le montagne che più mi piacciono. Avevo poi già segnalato i totali divieti - dal 2021 - di pernottamento sul passo del Grimsel, a mio parere il più bello. Ecco l'avviso posto in ogni slargo, parcheggio o zona dove prima si poteva pernottare...