quote:Originally posted by LK3002> In Svizzera non si scherza. La legge la fanno rispettare a tutti. Vedi aspirare in Svizzera di prendere una multa e non una denuncia penale è il sapere quanto sei fuori. Se sei appena fuori della loro tolleranza, ecco che ti basta scaricare quei 20, 30 kg di eccedenza e pagare la multa. Ma se sei, ripeto ma se sei fuori dai 2 o 3 quintali della loro tolleranza (quasi tutti i 7 metri e +), qui mio caro sono c...i amari. In ordine: fermo immediato dell'automezzo e trasporto alla frontiera con bisarca, il cui costo grava sulle tasche del malcapitato. Secondo, inoltro tramite il tribunale della multa da pagarsi in Italia e qui entra in gioco la nostra motorizzazione con le conseguenze che puoi immaginare. Siamo tutti adulti e vaccinati,. quindi mio caro se non sei o pensi di non essere in regola, la Svizzera non pensarla manco lontanamente di attraversarla o peggio ancora di andarci. Spero di essere stato esauriente saluti rdea
[quote]Originally posted by Prof. Antonio Calosci
[quote]Originally posted by LK3002
ART 167 Comma 10. "Quando è accertata una eccedenza di massa superiore al dieci per cento della massa complessiva a pieno carico indicata nella carta di circolazione, la continuazione del viaggio è subordinata alla riduzione del carico entro i limiti consentiti." Ciò è valido anche in Svizzera? Mi danno la possibilità di "alleggerirmi all'istante" ed evitare o ridurre una possibile multa? >
quote:Originally posted by patty62> Anche valichi minori. E se non ti fermano ai valichi, ti possono sempre fermare sulle loro strade interne, non occorre essere in autostrada - in Svizzera - per far applicare la legge...[;)] [8D]
salve a tutti! scusate l'intromissione[:X][:X].. a pasqua vorremmo andare in germania. qualcuno mi sa dire come siamo messi con i ns. mezzi per la legge tedesca?[:D][:D][:D]con la svizzera ci faremo una bella x. secondo voi il rischio si pone andando solo in autostrada o anche sulle strade minori?[}:)][}:)][}:)]se qualcuno mi sa dare qualche dritta sarei proprio contenta per evitare eventuale litigata con mio marito.... ciao a tutti[:)][:)][:)] >