In risposta al messaggio di sergiozh del 28/06/2018 alle 17:13:58Ciao Sergio.
Deve essere gratis o anche a pagamento (quanto paghi al massimo ?) vuoi posto con cose da vedere in ogni caso o un posto tranquillo sperduto va pure bene ?
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di Rucki del 28/06/2018 alle 20:56:12Non ci sono ancora andato, ma l’avevo “adocchiata”
Dopo Lucerna a una dozzina di 12 dalla N2 si trova il paesino di Willisau , adiacente allo stabile dei pompieri si trova un aerea sosta camper con corrente 230V ,scarico ,e carico il tutto per per 5 Fr / N 47.1194E 7.9981 ( ho dormito 3 volte e sempre silenziosa ). Alla parete della stabile dei pompieri trovi una casseta di legno con apposite buste e metti 5 Fr , imbuchi il tutto , (scrivi la matricola del veicolo con data, lo dico perchè è in tedesco ) . A sinistra circa 200 m trovi la parte antica del paese è molto bella case secolari con affreschi e disegni molto belli a destra trovi una fabbrica di biscotti a dalla vetrina si vede come nascono i famosi biscotti Willisau , con ricetta centenaria , cammina ancora 80m e vedrai un distilleria e dalla strada si vedono 6 o 8 ? allambichi . Buon viaggio Rucki
In risposta al messaggio di mapalib del 28/06/2018 alle 15:21:18Ciao anche noi sabato saremo sulla stessa direttrice partenza da Roma nella mattinata . Pensavamo di fermarci a Como, non ho chiaro i tempi di percorrenza . .
Sabato si parte destinazione Olanda. Per la prima volta nei nostri viaggi europei pensavamo di attraversare la Svizzera, che, appunto, non conosciamo affatto. L'idea era quella di fermarsi una notte a Lucerna per unavisita veloce e ripartenza al mattino, ma non ho trovato informazioni utili in rete a parte il campeggio che vorrei evitare e due parcheggi (Ufschotti e Lido) dove è proibita la sosta notturna... Qualcuno sa dirmi se è possibile sostare da qualche altra parte? Altrimenti un' alternativa lungo la direttrice Sangottardo - Basilea? Quello che cerchiamo è un posto, anche senza servizi, dove poter arrivare e parcheggiare alcune ore tra il primo pomeriggio e la mattina successiva, e passare alcune ore piacevoli facendo due passi (città? paesino tipico? lago?). Grazie mille a chi potrà darmi indicazioni. Maurizio
In risposta al messaggio di Rucki del 28/06/2018 alle 20:56:12Rucki la notizia la seguo anche io in quanto anche noi sabato saremo sulla stessa direttrice .
Dopo Lucerna a una dozzina di 12 dalla N2 si trova il paesino di Willisau , adiacente allo stabile dei pompieri si trova un aerea sosta camper con corrente 230V ,scarico ,e carico il tutto per per 5 Fr / N 47.1194E 7.9981 ( ho dormito 3 volte e sempre silenziosa ). Alla parete della stabile dei pompieri trovi una casseta di legno con apposite buste e metti 5 Fr , imbuchi il tutto , (scrivi la matricola del veicolo con data, lo dico perchè è in tedesco ) . A sinistra circa 200 m trovi la parte antica del paese è molto bella case secolari con affreschi e disegni molto belli a destra trovi una fabbrica di biscotti a dalla vetrina si vede come nascono i famosi biscotti Willisau , con ricetta centenaria , cammina ancora 80m e vedrai un distilleria e dalla strada si vedono 6 o 8 ? allambichi . Buon viaggio Rucki