In risposta al messaggio di jolly55 del 21/02/2017 alle 14:54:19
C'e qualcuno che ha una tabella tolleranza di peso nei paesi europei esempio italia tolleranza 5%. grazie per una risposta
Negli altri paesi non so, ma riguardo ai due paesi più noti per l'occhio di riguardo nei confronti dei sovrappeso le cose stanno così
http://www.camperclubparma.it/p...
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/02/2017 alle 09:47:21
Una insignificante riflessione a proposito della tolleranza. L'argomento non mi interessa in quanto il mio camper ha un carico utile di 850 chilogrammi per cui non sono toccato dal problema. Dunque, per esempio, tolleranza5% per sopperire alla tolleranza della bilancia. Ammesso che io pesi realmente, al di là di ogni ragionevole dubbio, pesato atomo per atomo, 35 qli: la bilancia può oscillare da 33.25 a 36.75. Se pesassi realmente 36 qli e credendo di essere nella tolleranza, la bilancia potrebbe però indicarmi 37,80 per cui, pur essendo nella ipotetica tolleranza, sarei considerato fuori peso. Questo per dire che non si può fare affidamento sulla tolleranza, quella tollera l'errore della bilancia e se la bilancia sbaglia di un 5% in più, in realtà non c'è alcuna tolleranza pratica sul peso Non so se mi sono spiegato. Giovanni
Infatti il peso max ammesso al lordo della tolleranza e' di 36,75, oltre si e' sempre "fuori peso" (ndr. per i mezzi omologati 35q.li)
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/02/2017 alle 09:47:21
Una insignificante riflessione a proposito della tolleranza. L'argomento non mi interessa in quanto il mio camper ha un carico utile di 850 chilogrammi per cui non sono toccato dal problema. Dunque, per esempio, tolleranza5% per sopperire alla tolleranza della bilancia. Ammesso che io pesi realmente, al di là di ogni ragionevole dubbio, pesato atomo per atomo, 35 qli: la bilancia può oscillare da 33.25 a 36.75. Se pesassi realmente 36 qli e credendo di essere nella tolleranza, la bilancia potrebbe però indicarmi 37,80 per cui, pur essendo nella ipotetica tolleranza, sarei considerato fuori peso. Questo per dire che non si può fare affidamento sulla tolleranza, quella tollera l'errore della bilancia e se la bilancia sbaglia di un 5% in più, in realtà non c'è alcuna tolleranza pratica sul peso Non so se mi sono spiegato. Giovanni
Eh già l'ho già scritto anch'io tante volte ma......
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/02/2017 alle 13:43:05
Piu che sapere quanta è la tolleranza, che è comunque difficile starci, è interessante sapere a che multe si va incontro con le varie percentuali di sforamento. Io vedo che stando accorto riesco a stare nel +10% . Ovviouna cosa è togliersi di tasca il costo di una pizza, un altra è se la multa diventa molto pesante o ci fosser altre conseguenze. Infatti vado in Austria sereno ma in Svizzera mica ci metto piede. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Condivido il tuo pensiero Tommaso..... mai messo piede (si fa per dire) con il camper in Svizzera Pensa che due anni fa con auto a noleggio da Milano dopo Ponte Chiasso la polizia elvetica mi ha fermato per un controllo!!
https://www.reisemobil-internat...