In risposta al messaggio di ciano46 del 24/01/2025 alle 19:05:36Di quale cartellone scrivi ? .
È una nuova segnalazione che vedo per la prima volta. C'è qualcuno che sa interpretarla? Grazie, Luciano.
In risposta al messaggio di Rucki del 24/01/2025 alle 22:16:43Delfino curioso!
Di quale cartellone scrivi ? .
In risposta al messaggio di ciano46 del 25/01/2025 alle 07:10:10Non mi sembra ci sia molto da interpretare: Avvisa della presenza di un elicottero o Drone deputato al controllo del traffico e, sicuramente all'erogazione di sanzioni. Bisogna vedere per il codice spagnolo Quali tipi di sanzioni. California Style!
Non voleva essere un pesce di aprile perché fuori stagione, ma...ad una certa età può succedere!!
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/01/2025 alle 08:02:03Difatti... secondo le regole europee, la presenza di apparecchiature per il controllo della velocità dei veicoli, deve essere segnalata per tempo.
Non mi sembra ci sia molto da interpretare: Avvisa della presenza di un elicottero o Drone deputato al controllo del traffico e, sicuramente all'erogazione di sanzioni. Bisogna vedere per il codice spagnolo Quali tipi di sanzioni. California Style!
In risposta al messaggio di wippet del 25/01/2025 alle 11:11:38Con quella vigilanza "aerea" non vorrei che sotto intenda vigilanza "dronea" molto meno costosa. Altro che autovelox omologati!
Difatti... secondo le regole europee, la presenza di apparecchiature per il controllo della velocità dei veicoli, deve essere segnalata per tempo. Se il controllo avviene da un elicottero, non fa eccezione, e l'automobilistaè avvisato. Peraltro, io sono in Spagna da quasi due mesi, ma onestamente di elicotteri non ne ho né visti né sentiti volare nemmeno uno....finora...
In risposta al messaggio di ciano46 del 25/01/2025 alle 07:10:10Non solo in Spagna, anche in Italia:
Non voleva essere un pesce di aprile perché fuori stagione, ma...ad una certa età può succedere!!
https://www.quattroruote.it/new...
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 25/01/2025 alle 14:43:16Sarà un miracolo se non saranno loro a causare incidenti
Non solo in Spagna, anche in Italia: Ben vengano più controlli sulle nostre strade. Massimo
In risposta al messaggio di rubylove del 25/01/2025 alle 13:56:42Bah!, su centinaia di Km fatti sulla AP7 auto, soprattutto con targa spagnola, sfrecciavano, per niente terrorizzate, ben oltre il limite dei 120Km/h.
Por su seguridad, mhhh...
In risposta al messaggio di ciano46 del 26/01/2025 alle 21:01:09Da Cullera verso Sud già 2 volte un elicottero volava molto basso sopra la strada , ma sé era per la sorveglianza non saprei . Anche sulle strade secondarie si trovano cartelli di colore giallo con l`emblema Radar / drone / Elicottero , sé ricordo bene sulla AL- 102 che parte da Níjar a Nord di Capo del Gata si trova un cartello di questo tipo , che é poi una strada secondaria senza riga bianca al centro ma percorsa da molti motociclisti .
Bah!, su centinaia di Km fatti sulla AP7 auto, soprattutto con targa spagnola, sfrecciavano, per niente terrorizzate, ben oltre il limite dei 120Km/h. Se sotto ad ogni cartellone, mettessero delle telecamere la sicurezza sarebbe sicuramente piu' garantita. E... mai visto un drone o elicottero. Saluti, Luciano.
https://orix-on-road.blogspot.com