In risposta al messaggio di maxime del 03/04/2023 alle 18:57:15Non c è problema ormai sono tutti i tagliandi assicurativi in bn.
Come da altro post (verso Rijeka senza bollino sloveno) il prossimo mese vorrei ritornare dopo 4 anni nel sud della Croazia e rifare una sosta a Medjugorje. Orbene, sono stato a rinnovare l'assicurazione annuale e sonorimasto sorpreso quando ho visto che la copia del contratto è in bianco e nero e quindi non c'è la classica fascia in verde quella appunto della carta verde necessaria all'estero. Alla mia domanda, l'addetta mi ha detto che è una scelta aziendale (UnipolSai) per l'ambiente risparmiando appunto i colori, e mi ha detto che non c'è nessun problema perché comunque la fascia ex verde (!) anche se in bianco e nero è chiara e si vedono i paesi in cui si può accedere. Ora per andare a Medjugorje, soprattutto, alla fronteria con la Croazia, sono sempre meticolosissimi e guardano anche il pelo nell'uovo e non vorrei che essendo in bianco e nero ci possano essere problemi... Ovviamente ho chiesto il file a colori che poi l'avrei stampato io ma mi dice l'addetta che non è possibile ed il programma lo da solo in BN. Voi cosa ne pensate ? che dite ? Grazie Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 03/04/2023 alle 21:46:56Ti diro' di piu'...per direttiva europea, puoi esibirlo anche in formato digitale (sempre che l'addetto ne sia a conoscenza).
grazie delle risposte ed apprezzo lo scopo, ci mancherebbe...l'importante è che lo capisca il poliziotto di turno in fronteria dove ne ho visti di tutti i colori (è un efeismo visto che si parla di colori ), dove hannorimandato indietro persone per virgole e quindi mi fa paura che non vedendo la famosa fascia in verde decida di rimandarmi indietro ! Oltretutto, poi per andare, dopo Medjugorje, a Dubrovnik la fronteria Croazia / Bosnia la devo fare 2 volte e quindi non vorrei che mi saltasse tutto il programma...
In risposta al messaggio di nordkap del 04/04/2023 alle 10:12:47il problema è che l'addetta mi ha detto e fatto vedere che il loro programma non fa vedere il file con il colore verde nella fascia centrale ma solo bianco e nero e quindi è impossibile stamparlo anche da me...
Il mio agente ha una risma di carta verde e, a richiesta, lo stampa su quella (dice per gli immigrati che spesso sono insistenti). Potresti fare anche tu una fotocopia su carta colorata. Ciao
In risposta al messaggio di ledzep del 04/04/2023 alle 14:11:28Copio/incollo da un sito di un'assicurazione presa a caso, questa è Allianz:
Anche il contrassegno dell'assicurazione che un tempo si doveva applicare sul parabrezza, lo si deve esibire su richiesta; Il contrassegno di assicurazione che si metteva sul vetro non esiste più Esiste il contratto chese si vuole si stampa. E utile se si va all'estero. In Italia non serve nemmeno quello. Qualsiasi vigile o poliziotto dal numero di targa può vedere se il mezzo è assicurato o no Un mese fa mi hanno fermato con la moto per un controllo e a parte la patente non ho dovuto mostrare niente. Anzi, sono loro che mi hanno ricordato che entro aprile devo fare la revisione
In risposta al messaggio di ledzep del 04/04/2023 alle 16:43:09Mah...io alla terza riga leggo "certificato di assicurazione", che non e' il contratto, bensi' quello riprodotto sotto.
Quindi? Appunto, parla di contratto, mica di contrassegno. Il contrassegno non esiste più. Il contratto mi arriva per mail e ce l'ho nel telefono. Ma è necessario solo se trovi un vigile a cui non funziona il collegamentointernet e nonostante questo si ostina a fermare la gente. Se invece vai all'estero conviene stampare almeno la pagina con la carta verde, che non è più verde
https://ucimi.it/carta-verde/ca...
In risposta al messaggio di maxime del 03/04/2023 alle 18:57:15Avessi visto mai una guardia alla frontiera!
Come da altro post (verso Rijeka senza bollino sloveno) il prossimo mese vorrei ritornare dopo 4 anni nel sud della Croazia e rifare una sosta a Medjugorje. Orbene, sono stato a rinnovare l'assicurazione annuale e sonorimasto sorpreso quando ho visto che la copia del contratto è in bianco e nero e quindi non c'è la classica fascia in verde quella appunto della carta verde necessaria all'estero. Alla mia domanda, l'addetta mi ha detto che è una scelta aziendale (UnipolSai) per l'ambiente risparmiando appunto i colori, e mi ha detto che non c'è nessun problema perché comunque la fascia ex verde (!) anche se in bianco e nero è chiara e si vedono i paesi in cui si può accedere. Ora per andare a Medjugorje, soprattutto, alla fronteria con la Croazia, sono sempre meticolosissimi e guardano anche il pelo nell'uovo e non vorrei che essendo in bianco e nero ci possano essere problemi... Ovviamente ho chiesto il file a colori che poi l'avrei stampato io ma mi dice l'addetta che non è possibile ed il programma lo da solo in BN. Voi cosa ne pensate ? che dite ? Grazie Massimo