In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 28/05/2022 alle 07:46:11Per andare e tornare dall'Olanda mi sono sempre fermato nella valle del Reno perchè le città grosse sono sempre caotiche.
Buongiorno, chiedo consiglio su dove sostare in Germania lungo la strada che porta in Olanda (la prima tappa sarà Amsterdam)...non passeremo dalla Svizzera ma dal Brennero, andando ad agosto pensavamo di partire il venerdìsera tardi per non trovare troppo caos, dormire al Brennero e ripartire il mattino dopo con calma...volevamo spezzare il viaggio verso l'Olanda con due tappe veloci ma che ci consentano una breve visita, cosa mi consigliate? Purtroppo non siamo per nulla pratici della zona Ovest, pensavamo di fermarci come prima tappa in zona Fussen (che però abbiamo già visto) e poi guardando la cartina abbiamo visto come tappe papabili Francoforta, Colonia e Aquileia....avete consigli su eventuali soste o altre alternative? Grazie mille!
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 28/05/2022 alle 07:46:11Stesso itinerario che ho fatto io qualche anno fa. Dormito al Brennero e poi mi sono fermato a Spira in tedesco Speyer. C'è area campeggio a fianco del museo della tecnica che merita una visita ( aerei,treni,navette spaziali e tanto altro). È vicino anche il centro storico. A me è piaciuto molto. Ciao Andrea
Buongiorno, chiedo consiglio su dove sostare in Germania lungo la strada che porta in Olanda (la prima tappa sarà Amsterdam)...non passeremo dalla Svizzera ma dal Brennero, andando ad agosto pensavamo di partire il venerdìsera tardi per non trovare troppo caos, dormire al Brennero e ripartire il mattino dopo con calma...volevamo spezzare il viaggio verso l'Olanda con due tappe veloci ma che ci consentano una breve visita, cosa mi consigliate? Purtroppo non siamo per nulla pratici della zona Ovest, pensavamo di fermarci come prima tappa in zona Fussen (che però abbiamo già visto) e poi guardando la cartina abbiamo visto come tappe papabili Francoforta, Colonia e Aquileia....avete consigli su eventuali soste o altre alternative? Grazie mille!
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 28/05/2022 alle 07:46:11Ciao Manubaron, dormendo al Brennero, fermarsi a Fussen mi sembra troppo presto. Le inciazioni che ti hanno dato sono già ottime, Spira la sponsorizzo anche io avendo approvittato anche per visitarla. La valle del Reno non ha bisogno di conferme, trovi aree di sosta in ogni centro abitato e anche fuori. Se vuoi altri spunti ti segnalo Colonia o, verso ovest, Treviri (Trier) e Aquisgrana (Aachen) (che credo sia la tua Aquileia) per me imperdibile. Da acquisgrana entri in Olanda per Maastricht in poco tempo.
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 28/05/2022 alle 07:46:11Grazie mille! Ma ad Aquisgrana (scusate... il T9 mi ha giocato un brutto scherzo) e Colonia ci sono aree sosta? Io ho buttato un occhio veloce, mi pare che a Colonia ci sia ma chiedano almeno 2 gg di permanenza! Roteburg già vista qualche anno fa a Natale ma la rivedrei volentieri ...Spyer mai sentita ma ci butto di certo un occhio!
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 30/05/2022 alle 23:35:59Per Colonia(Koln) nei miei appunti ho trovato queste segnalazioni
Grazie mille! Ma ad Aquisgrana (scusate... il T9 mi ha giocato un brutto scherzo) e Colonia ci sono aree sosta? Io ho buttato un occhio veloce, mi pare che a Colonia ci sia ma chiedano almeno 2 gg di permanenza! Roteburg già vista qualche anno fa a Natale ma la rivedrei volentieri ...Spyer mai sentita ma ci butto di certo un occhio!