Skip to content
https://www.getyourguide.it/s?c...
In risposta al messaggio di ledzep del 22/02/2024 alle 09:19:35Bello.. tua esperienza personale o hai raccolto su internet?
Un mondo a parte Tangeri per metà del secolo scorso è stata il porto franco del mondo. Amministrata da tutti e colonia di nessuno. Città di società anonime, commerci, banditi, avventurieri e spie. Oggi è anche la puntadi diamante dello sviluppo marocchino con il nuovo enorme porto di Tanger Med, il treno veloce che in due ore arriva a Casablanca, le periferie eleganti, la disoccupazione al 9%, la popolazione che è aumentata del 30% in sei anni. Ma, appunto è anche. La medina e la kasbah conservano tutta l'atmosfera e la stratificazione storica. Moderno e antico si rincorrono ad ogni angolo tra odore di spezie e vampate di hashish. È sull'Oceano ma sa di Mediterraneo. Non è più Africa ma non è ancora Europa. Un mondo a parte
In risposta al messaggio di Steva1979 del 21/02/2024 alle 10:58:15Secondo me tutto merita di essere visto ! Poi ciascuno valuta ... costi, tempi ecc.....
chiaro .. ma se non si può fare altro... ad ogni modo merita? o meglio lasciar perdere?
In risposta al messaggio di Steva1979 del 22/02/2024 alle 09:30:14ho ripreso un mio post su facebook dello scorso novembre quando mi son fermato lì di ritorno dalla Mauritania
Bello.. tua esperienza personale o hai raccolto su internet?
In risposta al messaggio di rubylove del 22/02/2024 alle 20:18:09é chiaro che ogni cosa richiede tempo per vederla bene.. ma tutto sta alle tue possibilità (e soprattutto se merita il posto).. io ad esempio sono di genova.. se tu passi di qui per andare a roma piuttosto che a torino e hai un giorno a disposizione ti dico "vieni" e in 5/6 ore vedi qualcosa di veramente bello.. e che magari ti fa venire voglia di tornarci con più calma e dedizione.. poi é chiaro che non potrai vedere ogni angolo della città, Portofino piuttosto che le 5 Terre o San Fruttuoso di Camogli.. Se invece mi chiedi se ne vale la pena usare un giorno per vedere Savona.. ti dico di lasciare perdere e tirare dritto.. Se riesci a dedicare tempo per ogni posto vuol dire che hai molto tempo e che quindi sei molto fortunato.. purtroppo non tutti lo sono e fanno di necessità virtù.
Eviterei il Tour a Tangeri da Tarifa per dedicarmi alla Spagna e lascerei Tangeri e il Marocco per un'altro viaggio, sono posti che richiedono tempo e fare tutto di corsa non va bene, d'altronde anche la Spagna richiederebbe tempo.. Certamente ognuno fa quello che crede, la mia è solo un'opinione ma credo condivisibile
In risposta al messaggio di ledzep del 22/02/2024 alle 21:05:44condivido in pieno se riusciamo in un giorno a cogliere la magia del posto è chiaro che si ritornerà con più calma senza obbligo di tempo
A volte si deve fare i conti col tempo che si ha. E può capitare di cogliere l'occasione per una breve puntata in un posto per poi, se ci piace, tornarci con tutta calma quando se ne ha la possibilità